Advertisement
Cambia la leadership del box office: Encanto è primo con 102mila euro d’incasso

Perde la vetta Ghostbusters - Legacy, che deve accontentarsi del secondo gradino del podio. Weekend ricco in America dove si festeggia il Giorno del Ringraziamento e inizia ufficialmente la stagione natalizia.
di Andrea Chirichelli

Encanto

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
giovedì 25 novembre 2021 - Box Office

Encanto debutta al primo posto al box office con 126mila euro d’incasso e oltre 19mila presenze, un dato che, crediamo, sarebbe stato molto maggiore se solo il film fosse uscito due settimane fa. Scende dunque al secondo posto Ghostbusters - Legacy che incassa 64mila euro per un totale di 1,2 milioni. È stata la mano di Dio, debutta con 57mila euro e 8mila presenze. [la terza posizione della classifica Cinetel è ufficialmente occupata da "rassegna cinematografica". L'assegnazione dell'incasso al film di Sorrentino è una deduzione dell'autore].

Eternals incassa altri 42mila euro e sale a quasi 7,7 milioni complessivi, The French Dispatch ottiene 40mila euro e sale a 1,6 milioni, Zlatan incassa altri 12mila euro e arriva a quasi 1,5 milioni, Promises aggiunge 12mila euro al suo totale di 201mila. In coda troviamo Freaks Out, che è a 13mila euro dal traguardo dei 2,5 milioni, Io sono Babbo Natale con 1,4miloni complessivi e Per tutta la vita, che chiude la top ten con 824mila euro totali.

In arrivo oggi ci sono Resident Evil: Welcome To Raccoon City, Una famiglia mostruosa e Sotto le stelle di Parigi, mentre dal 27 arriverà Versi perversi. La sensazione è che l’aumento dei contagi stia fungendo da effetto deterrente, davvero una disdetta con il Natale alle porte.

TRE TITOLI WIDE NELLE SALE USA
Weekend ricco in America, dove si festeggia il Giorno del Ringraziamento e inizia ufficialmente la stagione natalizia. Tre titoli wide in sala: il più forte dovrebbe essere Encanto, di Disney, che sarà disponibile dal 25 dicembre anche su Disney+ e che quindi ha un mese esatto di tempo raccogliere il maggior incasso possibile in sala. Il film ha aperto in day and date in tutti i mercati mondiali tranne, tra i maggiori, Cina e Australia.

Gli analisti puntano a 35-40 milioni di dollari in casa e un totale superiore ai 70 milioni in tutto il mondo entro la fine del weekend. Nelle anteprime di ieri sera e notte il film ha incassato 1,5 milioni di dollari in quasi 4mila sale, un buon dato. In arrivo c’è anche House of Gucci, che aprirà in 45 mercati ma che noi vedremo a Natale. Ridley Scott viene dal flop di The Last Duel (che sarà disponibile in streaming alla fine della prossima settimana) ma che dovrebbe riuscire a ottenere buoni risultati con questo titolo, anche se le recensioni sono piuttosto contrastanti. Gli analisti si aspettano una ventina di milioni negli USA e altrettanti in livello mondo. Il film nelle anteprime ha incassato 1,3 milione di dollari, un ottimo dato.

Terza e ultima uscita forte è Resident Evil: Welcome To Raccoon City, massacrato dalla critica (per quel che vale) e atteso attorno ai 10 milioni, viste anche le relativamente poche sale a disposizione, poco meno di 3mila. Il film funge da reboot per l’intera saga con Kaya Scodelario che prende il posto di Milla Jovovich e nelle anteprime ha sfiorato il milione di dollari. Tutti e tre i film però dovranno fare i conti con Ghostbusters - Legacy, che sta andando alla grande e che punta a passare i 100 milioni di dollari entro la fine del weekend.

Dal mondo dello streaming arriva invece la notizia che Red Notice, il blockbuster di Netflix, è diventato il secondo più visto di sempre sulla piattaforma e a breve dovrebbe scalzare Bird Box dal primo posto. Ottimi dati anche per Nei panni di una principessa 3, con Vanessa Hudgens.


news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati