Terzo capitolo della saga che rivede protagonista la coppia che ha cambiato l’horror recente.
Nel 1981, a Brookfield, Connecticut, i coniugi demonologi e ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren compiono un esorcismo su un bambino di otto anni. Durante la procedura, il ventenne Arne Johnson, fidanzato della sorella del bambino, volendo proteggere il piccolo chiede al demone di impossessarsi della sua anima. Tempo dopo, spinto dalla forza incontrollabile del demone, Arne uccide un uomo e viene per questo arrestato e processato. Convinti dell'innocenza del ragazzo, Ed e Lorraine indagano sull'origine dell'esorcismo e scoprono la maledizione di una misteriosa satanista.
Dopo i primi due capitoli della saga che ha rivoluzionato l’horror (L'evocazione - The Conjuring e The Conjuring - Il caso Enfield) tornano le agghiaccianti vicende dei coniugi Warren.
La collaudata coppia formata da Vera Farmiga e Patrick Wilson perde la direzione di James Wan che lascia la regia nelle mani di Michael Chaves, già autore di La Llorona - Le lacrime del male. La distribuzione è stata rimandata diverse volte nel corso dell’anno a causa dell’emergenza sanitaria ma alla sua uscita questo nuovo capitolo ha fatto il pieno di pubblico che ha riempito di nuovo le sale.
Ora The Conjuring - Per ordine del diavolo è anche disponibile in DVD su IBS.
Regia: Michael Chaves
Interpreti: Vera Farmiga, Patrick Wilson, Ruairi O'Connor
Paese: USA
Anno: 2021
Supporto: DVD e Blu-Ray