Mad Max: Fury Road, Deep Impact oppure Gli abbracci spezzati? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv
Regia di George Miller (II). Un Film con Hugh Keays-Byrne, John Howard (II), Richard Norton, Zoë Kravitz, Melissa Jaffer, Courtney Eaton, Angus Sampson, Abbey Lee, Debra Ades, Josh Helman. Titolo originale: Mad Max: Fury Road. Genere Azione - USA, Australia, 2015.
In un futuro imprecisato post-apocalittico la Terra è in mano ai predoni. Tra questi Immortan Joe, che controlla la Cittadella con il pugno di ferro, imponendo il culto della personalità. Finché la sua compagna e "Imperatrice", Furiosa, lo tradisce, portando con sé le schiave e concubine di Immortan.
Regia di Peter Jackson. Un Film con Elijah Wood, Ian McKellen, Ian Holm, Christopher Lee, Liv Tyler, Sean Bean, Cate Blanchett, Sean Astin, Orlando Bloom, Billy Boyd. Titolo originale: Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring. Genere Fantastico - USA, Nuova Zelanda, 2001.
La grande saga tolkeniana ha finalmente raggiunto il grande pubblico. C'era stato in passato un film d'animazione che aveva deluso gli appassionati. Ma questa volta il bersaglio sembra centrato. Le vicende dello hobbit Frodo che con un gruppo di amici della sua razza e con altri compagni d'avventura si trova ad affrontare un'impresa che lo sovrasta, hanno trovato in Peter Jackson un interprete fedele ma non cieco.
Regia di Mimi Leder. Un Film con Morgan Freeman, Robert Duvall, Téa Leoni, Elijah Wood, Vanessa Redgrave, Maximilian Schell, James Cromwell, Ron Eldard, Jon Favreau, Laura Innes. Titolo originale: Deep Impact. Genere Fantastico - USA, 1998.
La morte di un astronomo (Charles Martin Smith) in un disgraziato incidente automobilistico ritarda di un anno l'annuncio della scoperta di una cometa in rotta di collisione con la Terra. La notizia infine si diffonde per l'ostinazione della giornalista Jenny Lerner (Leoni), ignara che lo scoop che insegue sia di tale catastrofica portata. Il presidente nero degli Stati Uniti (Freeman), costretto ad ammettere il pericolo, informa i popoli del mondo di quanto si sta facendo per fronteggiare la minaccia nel poco tempo che rimane.
Regia di Gabriele Salvatores. Un Film con Ludovico Girardello, Valeria Golino, Fabrizio Bentivoglio, Christo Jivkov, Noa Zatta, Assil Kandil, Filippo Valese, Enea Barozzi, Riccardo Gasparini, Vernon Dobtcheff. Titolo originale: The Invisible Boy. Genere Fantastico - Italia, Francia, 2014.
Michele è un adolescente e vive a Trieste con la mamma Giovanna, poliziotta single ("Non zitella!") da quando il marito, anche lui poliziotto, è venuto a mancare. A scuola i bulletti della classe, Ivan e Brando, lo tiranneggiano e la ragazza di cui è innamorato, Stella, sembra non accorgersi di lui. Ma un giorno Michele scopre di avere un potere, anzi, un superpotere: quello di diventare invisibile. Sarà solo la prima di una serie di scoperte strabilianti che cambieranno la vita a lui e a tutti quelli che lo circondano.
Regia di Pedro Almodóvar. Un Film con Penélope Cruz, Lluís Homar, Blanca Portillo, José Luis Gómez, Rubén Ochandiano, Tamar Novas, Marta Aledo, Agustín Almodóvar, Enrique Aparicio, Yuyi Beringola, Javier Coll, Juan Bautista Cucarella, Bina Daigeler, Sergio Díaz, Lola Dueñas. Titolo originale: Los Abrazos Rotos. Genere Drammatico - Spagna, 2009.
Mateo Blanco è stato un regista. Oggi non lo è più. È un non vedente che ha deciso di tagliare i ponti con il passato cambiando anche nome. Ora firma romanzi, soggetti e sceneggiature con lo pseudonimo Harry Caine. È ancora un uomo affascinante che ha deciso di prendere dalla vita quello che gli può ancora dare ma, al contempo, che sa di avere un grande bisogno dell'assistenza della produttrice Judit e di suo figlio Diego. La donna conosce perfettamente il tragico triangolo che ha visto coinvolto Mateo, il ricco Ernesto Martel e l'affascinante Lena. Harry deciderà di narrarlo anche a Diego.