lunedì 26 giugno 2006 - News
Deprimente quanto a incassi ma, finalmente, con qualche novità. Questo il quadro che si presenta agli occhi di chi volesse esaminare il box office italiano. Dopo più di un mese di dominio incontrastato,
Il codice Da Vinci perde la vetta a favore di
Hot Movie, che supera di poco
The Sentinel, altra new entry. Quarto posto per il romantico
La casa sul lago del tempo, che tiene a distanza la quarta new entry della settimana, guarda caso un horror,
Il custode. Vecchie conoscenza da metà classifica in giù:
Volver,
X-Men: Conflitto finale,
Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti,
Omen – Il Presagio e
Poseidon sono in procinto di lasciare la top ten, in attesa che le poche uscite forti di luglio, diano la sistemata finale a una classifica che, oramai, vede il trionfo assoluto del film di
Ron Howard.
In America
Adam Sandler ottiene il primo posto con la commedia fantastica
Click: il telecomando stregato del comico raggiunge quota 40 milioni di dollari e l'attore intravede così il settimo film over-100 milioni della sua carriera. Secondo posto per
Cars, che raggranella altri 22 milioni, arriva a 155 e supera
La gang del bosco, inquadrando al tempo stesso
L'Era Glaciale 2: Il disgelo, ferma, da tempo a 192. Di certo però, il film Pixar non riuscirà a bissare i successi di
Alla ricerca di Nemo e de
Gli incredibili. Terzo posto per
Super Nacho che perde però oltre metà dell'audience della settimana scorsa e si ferma a 52 milioni in totale. New entry al quarto posto per
Waist Deep che supera di un soffio
The Fast and the Furious: Tokyo Drift e
La casa sul lago del tempo. Molto male
Garfield 2 che perde poco rispetto alla scorsa settimana ma viaggia su medie per sala davvero imbarazzanti, a quanto pare non ci sarà il terzo capitolo della potenziale trilogia. Chiudono e salutano, forse, la classifica gli unici due film dell'anno ad aver superato quota 200 milioni:
X-Men e
Il Codice da Vinci. La prossima settimana arriva il film forse più atteso dell'estate,
Il ritorno di Superman di
Bryan Singer. Quasi 4000 schermi e una pesantissima eredità: sarà top o flop? Le prime critiche sono ottime. In Italia il film arriverà, inspiegabilmente, solo il 1° settembre.