Dizionari del cinema
Periodici (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 15 luglio 2020

Kasia Smutniak

Il grande amore di Rino Gaetano

Nome: Katarzyna Anna Smutniak
40 anni, 13 Agosto 1979 (Leone), Wojewoda (Polonia)
occhiello
Guadagno abbastanza da renderti felice.
Che ne sai che non sia già felice?
Da come sorridi.
E come sorrido?
Come un cane randagio.

dal film Nelle tue mani (2007) Kasia Smutniak  Mavi
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Kasia Smutniak
David di Donatello 2019
Nomination miglior attrice non protagonista per il film Loro 1 di Paolo Sorrentino

Nastri d'Argento 2018
Nomination miglior attrice non protagonista per il film Loro 1 di Paolo Sorrentino

Nastri d'Argento 2018
Premio miglior attrice non protagonista per il film Loro 1 di Paolo Sorrentino

David di Donatello 2014
Nomination miglior attrice per il film Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek

Nastri d'Argento 2014
Nomination miglior attrice per il film Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek

Nastri d'Argento 2014
Premio miglior attrice per il film Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek

Nastri d'Argento 2013
Nomination miglior attrice per il film Benvenuto Presidente! di Riccardo Milani

Nastri d'Argento 2008
Premio nastro d'argento europeo per il film Nelle tue mani di Peter Del Monte

Nastri d'Argento 2008
Nomination nastro d'argento europeo per il film Nelle tue mani di Peter Del Monte



In seguito a un incidente con il paracadute l'ex gieffino non ce l'ha fatta.

Taricone ci lascia, muore dopo 9 ore di intervento

martedì 29 giugno 2010 - a cura della redazione cinemanews

Taricone ci lascia, muore dopo 9 ore di intervento Dopo un intervento chirurgico durato più di nove ore Pietro Taricone non ce l'ha fatta ed è morto nel reparto di rianimazione dell'ospedale di Terni. Nel pomeriggio di lunedì aveva avuto un grave incidente in seguito a un lancio con il paracadute presso l'aviosuperficie di Terni. Con l'attore è sempre rimasta in ospedale la compagna e collega, Kasia Smutniak, che si era lanciata con il paracadute poco dopo di lui dallo stesso aereo.
Taricone era entrato nelle case degli italiani come il concorrente di maggior succcesso della pirma edizione del Grande Fratello e poi vi era tenacemente rimasto inziando a prendere parte non solo a fiction televisive (La nuova Squadra) ma anche a importanti progetti per il grande schermo (Ricordati di me di Gabriele Muccino).

   

Visita al set del nuovo film di Davide Ferrario.

Tutta colpa di Giuda: diario dal carcere

lunedì 6 aprile 2009 - Giancarlo Zappoli cinemanews

Tutta colpa di Giuda: diario dal carcere Ore 8.30. Milano. Bastioni di Porta Venezia. Un pulmino attende un gruppo di critici e di operatori nell'ambito del cinema. Destinazione: la Casa Circondariale "Lorusso e Cutugno" di Torino. In parole povere: il carcere. L'occasione è fornita dall'anteprima di Tutta colpa di Giuda di Davide Ferrario che ha come set proprio la VI sezione, blocco A della casa di detenzione.
Si parte e, dopo le inevitabili battute sul fatto che ci lascino o meno uscire dopo la proiezione, si comincia a parlare di cinema e di vita. Ma sullo sfondo permane una leggera sensazione di aspettativa ma anche di disagio. Nessuno dei presenti ha mai varcato la soglia di un penitenziario e cosa si provi quando il portone si chiude alle tue spalle.

Peter Del Monte torna al cinema con un film sull'amore e l'abbandono.

Nelle tue mani: l'amore malato

mercoledì 5 marzo 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Nelle tue mani: l'amore malato È arrivata in Italia, come tante altre modelle prima di lei, quasi per caso, ma ci è rimasta trovando lavoro e l'amore. Scelta come testimonial di una nota società di telefonia mobile - che le ha regalato la celebrità - negli anni a seguire Kasia Smutniak ha dimostrato di essere un'interprete versatile, capace di alternarsi tra la televisione (Questa è la mia terra, La moglie cinese, Giuseppe Moscati e Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu) e il cinema (Al momento giusto, Radio West, 13dici a tavola, Ora e per sempre, Caos calmo). Oggi la bella attrice polacca è la protagonista di Nelle tue mani, ritorno al cinema di Peter Del Monte a sette anni dalla sua ultima fatica come regista, Controvento. Perché il personaggio potesse aderire alla perfezione ai tratti della Smutniak, Del Monte ha adattato il ruolo trasformando Mavi - che in una prima fase di scrittura era italiana - in una donna dell'est. Una donna, secondo le parole della protagonista, malata d'amore, che teme l'abbandono e di conseguenza abbandona per prima. Ne abbiamo parlato con il regista e i due interpreti del suo film, Marco Foschi e Kasia Smutniak.

La prima pietra

La prima pietra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)
Un film di Rolando Ravello. Con Corrado Guzzanti, Lucia Mascino, Kasia Smutniak, Serra Yilmaz, Valerio Aprea.
continua»

Genere Commedia, - Italia 2018. Uscita 06/12/2018.
La profezia dell'armadillo

La profezia dell'armadillo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)
Un film di Emanuele Scaringi. Con Simone Liberati, Valerio Aprea, Pietro Castellitto, Laura Morante, Claudia Pandolfi.
continua»

Genere Drammatico, - Italia 2018. Uscita 13/09/2018.
Loro

Loro

Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Fabrizio Bentivoglio, Kasia Smutniak, Riccardo Scamarcio.
continua»

Genere Biografico, - Italia 2018. Uscita 13/09/2018.
Loro 2

Loro 2

* * * - -
(mymonetro: 3,14)
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen.
continua»

Genere Biografico, - Italia 2018. Uscita 10/05/2018.
Loro 1

Loro 1

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen.
continua»

Genere Biografico, - Italia 2018. Uscita 24/04/2018.
Filmografia di Kasia Smutniak »

venerdì 3 luglio 2020 - La 18esima edizione del Festival si svolgerà dal 4 al 9 agosto 2020 sia a Casacalenda (CB) che in streaming su MYmovies.

MoliseCinema ospiterà la presentazione del libro su Pierfrancesco Favino

a cura della redazione cinemanews

MoliseCinema ospiterà la presentazione del libro su Pierfrancesco Favino Sarà presentato nel corso 18a edizione di MoliseCinema, che si svolgerà dal 4 al 9 agosto 2020 a Casacalenda (CB) e in streaming su MYmovies, il primo libro su Pierfrancesco Favino. Il volume, a cura di Fabio Ferzetti e Federico Pommier Vincelli, s’intitola “Pierfrancesco Favino. Gli occhi della storia”, sarà pubblicato nella collana editoriale di MoliseCinema, edita da Cosmo Iannone Editore, e contiene saggi critici, testimonianze e approfondimenti inediti sull’attore.

Attore dell’anno, fresco del David di Donatello per la sua interpretazione ne Il Traditore (guarda la video recensione) di Marco Bellocchio, Favino è appena stato nominato tra i nuovi membri degli Academy Award, la prestigiosa giuria degli Oscar. Il libro ne ripercorre la carriera attraverso 11 saggi critici e le testimonianze di registi e colleghi. Tra queste un testo di Marco Tullio Giordana e interviste a Marco Bellocchio, Giuliano Montaldo, Ferzan Ozpetek, Kasia Smutniak e Maria Sole Tognazzi.

Gli 11 saggi, che analizzano la vasta filmografia dell’attore, sono firmati da: Pedro Armocida, Elisa Battistini, Matteo Brighenti, Daniele Brogi, Francesco Castelnuovo, Alberto Crespi, Federico Gironi, Federico Pedroni, Federico Pontiggia, Ilaria Ravarino, Ermanno Taviani.

Il volume è completato da un’ampia conversazione con i curatori in cui lo stesso Favino racconta se stesso e la sua idea di cinema, con ricordi, aneddoti, retroscena sui film interpretati e riflessioni sul ruolo dell’attore, sul rapporto con i registi, sulla storia italiana raccontata attraverso le sue interpretazioni. Da Il traditore (guarda la video recensione) a Hammamet, vere e proprie “biografie di una nazione”, ai film corali, dai personaggi della Roma più oscura alle commedie, le pagine del libro ripercorrono una carriera lunga e variegata.

Dopo il libro su Elio Germano e quello su Alba Rohrwacher, Molisecinema continua a esplorare il mondo degli attori, con un viaggio attraverso la carriera di uno tra più talentuosi, eclettici e versatili interpreti del cinema italiano.

In un anno complesso come questo, a causa della pandemia, MoliseCinema si svolgerà in forma ibrida in parte live, in parte in streaming su MYmovies. Diretto da Federico Pommier Vincelli, il Festival rientra è organizzato dall’Associazione MoliseCinema. Promosso da Regione Molise e Comune di Casacalenda, ha il patrocinio e il contributo della Direzione Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.  

   

Altre news e collegamenti a Kasia Smutniak »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità