Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 26 maggio 2020

Halston Sage

27 anni, 10 Maggio 1993 (Toro), Los Angeles (California - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Halston Sage
E Poi c'è Katherine

E Poi c'è Katherine

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,72)
Un film di Nisha Ganatra. Con Emma Thompson, Mindy Kaling, John Lithgow, Hugh Dancy, Reid Scott.
continua»

Genere Commedia, - USA 2019. Uscita 12/09/2019.
Prima di domani

Prima di domani

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Un film di Ry Russo-Young. Con Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller, Kian Lawley, Elena Kampouris.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2017. Uscita 19/07/2017.
Piccoli brividi

Piccoli brividi

* * * - -
(mymonetro: 3,03)
Un film di Rob Letterman. Con Jack Black, Dylan Minnette, Odeya Rush, Ryan Lee, Amy Ryan.
continua»

Genere Commedia, - USA 2015. Uscita 21/01/2016.
Città di carta

Città di carta

* * - - -
(mymonetro: 2,38)
Un film di Jake Schreier. Con Cara Delevingne, Austin Abrams, Halston Sage, Nat Wolff, Justice Smith.
continua»

Genere Thriller, - USA 2015. Uscita 03/09/2015.
Cattivi vicini

Cattivi vicini

* * - - -
(mymonetro: 2,29)
Un film di Nicholas Stoller. Con Seth Rogen, Zac Efron, Rose Byrne, Christopher Mintz-Plasse, Dave Franco.
continua»

Genere Commedia, - USA 2014. Uscita 20/08/2014.
Filmografia di Halston Sage »

martedì 5 maggio 2020 - Una versione del tutto personalizzata dello storico serial sci-fi. Su Amazon Prime Video.

The Orville: il creatore de I Griffin mescola commedia brillante e Star Trek

Giorgio Crico cinemanews

The Orville: il creatore de I Griffin mescola commedia brillante e Star Trek In un futuro tecnologicamente molto evoluto, il quarantenne Ed Mercer, divorziato da pochissimo, ha finalmente l’occasione professionale della vita: diventare un capitano di nave stellare al comando della USS Orville, l’astronave che gli è stata assegnata. Una volta conosciuto tutto il suo equipaggio e appena entrato in confidenza con il nuovo ruolo, su cui ha fantasticato per anni, Ed vede il sogno trasformarsi in un incubo non appena gli viene comunicato che il suo primo ufficiale di riferimento a bordo sarà Kelly, la sua ex moglie.

In poche parole, quasi un lavoro dei sogni per Seth MacFarlane: l’attore, doppiatore, sceneggiatore, regista e comico statunitense, noto soprattutto per aver inventato I Griffin con tutti i loro spinoff oltre ad aver diretto Ted e il suo seguito.
Giorgio Crico - MYmovies.it
Il regista ha infatti concepito The Orville senza che nessuno glielo commissionasse, lo ha fatto semplicemente perché aveva voglia di raccontare proprio questa storia. Grande appassionato di fantascienza pop, l’autore ha concepito il progetto come se fosse una sorta di sua versione (quindi comica e ad alto tasso di politicamente scorretto) di Star Trek ed è proprio così che si presenta agli occhi del pubblico, magari con una spruzzatina di Ai confini della realtà in più. MacFarlane ha conservato in fondo al proverbiale cassetto il suo script originale finché il successo di produzioni come Guardiani della Galassia e Deadpool lo hanno spinto, come lui stesso ha confidato, a decidere di presentarlo ai piani alti della Fox. Gli studios hanno dato luce verde a MacFarlane che, oltre ad aver ideato e scritto la serie, si è concesso anche il lusso di interpretarla nel ruolo principale, non se l’è fatto ripetere due volte e The Orville ha preso finalmente forma.

"Per tantissimi anni Star Trek ha portato avanti la sua cosa finché, dieci o quindici anni fa, non ha smesso per prendere una nuova direzione andando più verso l’azione e il genere di cose più alla Star Wars. Per come la vedo io da fan, così ha lasciato vuoto uno spazio: con questo spazio a disposizione, era il momento giusto per fare uno show come The Orville" ha infatti dichiarato MacFarlane

La serie è stata apprezzata enormemente dal pubblico americano, il quale ha premiato lo spirito certamente parodistico ma anche figlio di un’enorme passione per Star Trek di MacFarlane: The Orville non prova nemmeno per un attimo a fingersi un’opera non derivativa, è tutto esplicito e alla luce del sole. Non solo, questo aspetto palese della sua natura consente anche tutta una serie di gag, battute e ironie che si godono ancora meglio se si conoscono bene le fonti d’ispirazione diretta del creatore de I Griffin che, dal canto suo, fa del suo meglio per infilare nel serial un enorme mole di citazioni pop più o meno colte.

Per quanto riguarda il cast, accanto all’onnipresente MacFarlane, troviamo una Adrianne Palicki in gran forma e di nuovo in un ruolo più “di voce” e meno “di fisico” rispetto ad Agents of S.H.I.E.L.D., di cui è stata una colonna per anni. Tra gli altri interpreti, val la pena menzionare Penny Johnson Jerald (che ha recitato anche “nel vero” Star Trek), Scott Grimes, Peter Macon, Halston Sage, John Lamarr, Jessica Szohr, Chad Coleman, Larry Joe Campbell e Victor Garber mentre la folta schiera di guest star che si sono succedute in piccoli ruoli annovera tra le sue fila persino Charlize Theron e Liam Neeson.
   

Altre news e collegamenti a Halston Sage »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità