Piccoli brividi

Film 2015 | Commedia, Avventura, Horror +13 103 min.

Titolo originaleGoosebumps
Anno2015
GenereCommedia, Avventura, Horror
ProduzioneUSA
Durata103 minuti
Regia diRob Letterman
AttoriJack Black, Dylan Minnette, Odeya Rush, Ryan Lee, Amy Ryan, Jillian Bell Ken Marino, Halston Sage, Steven Krueger, Keith Arthur Bolden, Amanda Lund, Timothy Simons, Karan Soni.
Uscitagiovedì 21 gennaio 2016
TagDa vedere 2015
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,04 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Rob Letterman. Un film Da vedere 2015 con Jack Black, Dylan Minnette, Odeya Rush, Ryan Lee, Amy Ryan, Jillian Bell. Cast completo Titolo originale: Goosebumps. Genere Commedia, Avventura, Horror - USA, 2015, durata 103 minuti. Uscita cinema giovedì 21 gennaio 2016 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,04 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Piccoli brividi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La serie di libri per ragazzi ideata da R.L. Stine debutta sul grande schermo con un live action per la Columbia Pictures. In Italia al Box Office Piccoli brividi ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 984 mila euro e 429 mila euro nel primo weekend.

Piccoli brividi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,04/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA 2,63
PUBBLICO 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Un divertente sabba in cui la storica galleria di mostri si riunisce per fare i conti con "papino". Un viaggio nella paura in sicurezza, senza nulla togliere a ritmo e tensione.
Recensione di Marianna Cappi
Recensione di Marianna Cappi

Zach è costretto a lasciare New York per seguire la madre in una cittadina di provincia. La noia è pronta ad accoglierlo, ma le cose cambiano quando Zach conosce Hannah, sua coetanea e vicina di casa, e si convince che la ragazza sia vittima della furia del padre, un personaggio sgarbato e minaccioso. L'occasione più classica, ovvero il ballo scolastico, dovrebbe fornire a Zach il momento giusto per salvare eroicamente la fanciulla. Peccato, però, che il padre di Hannah altri non sia che R. L. Stein, prolifico autore di storie da brivido, e che le creature della sua immaginazione abbiano deciso di uscire dai libri giusto quella sera e di invadere le strade della città. A doversi salvare, a questo punto, sono tutti, nessuno escluso.
Una delle serie di libri per ragazzi più vendute al mondo debutta sul grande schermo con una storia che è già una sorta di summa delle potenzialità in campo, un divertente sabba in cui la storica galleria di mostri si riunisce per fare i conti con "papino", lo scrittore che li ha portati alla luce a partire dalle sue più profonde frustrazioni giovanili e dalla sua ansia di vendetta globale, salvo poi doverli tenere sotto chiave per evitare il peggio. E anche dal punto di vista della costruzione cinematografica, autori e regista fanno collezione di scene di storia del genere, mantenendosi nell'alveo della "paura sicura" senza, però, nulla togliere al ritmo e alla tensione.
Il film gioca, in punta di matita, anche con la fortuna critica della serie editoriale e con l'extrafilmico: R.L. Stein, per esempio, noto come lo Stephen King della letteratura per ragazzi, ha qui un aperto complesso di rivalità con il creatore di "It", o ancora, nell'incontrare un fuggente personaggio lungo il corridoio di scuola, lo stesso Stein spiega trattarsi del signor Black, l'insegnante di recitazione, scherzando sul se stesso fuori di finzione (Jack Black). Il film di Letterman strizza così l'occhio ad un pubblico poco più adulto o anche solo più attento e informato, dopo aver già alzato l'età media dei protagonisti per andare incontro alle esigenze del nuovo (e commercialmente fortunato) romanticismo giovanile, che pare non poter fare a meno di zombie e vampiri.
Niente di male: Piccoli Brividi fa bene il suo mestiere, mescolando la tradizione horror con uno humour facile ma efficace, e restando fedele ai pilastri della serie cartacea, quali il colpo di scena finale - ben assestato- e l'uso del "caso di puntata" per toccare un tema più complesso: nella fattispecie, l'elaborazione del lutto che Zach fatica a compiere dalla morte del padre.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
Piccoli Brividi debutta al cinema con un live action prodotto da Neal Moritz.

La serie di libri scritta da R.L. Stine, Goosebumps, conosciuta in Italia con il nome Piccoli Brividi debutta con un live action per la Columbia Pictures.
Alla sceneggiatura troviamo Carl Ellsworth (Disturbia, L'ultima casa a sinistra, Red Dawn), mentre la produzione è affidata a Neal Moritz, che con la sua Original Label Film spera di poter creare una possibile franchise per famiglie basata sul materiale originale.
Inizialmente, nel 2008, quando lo studio aveva comprato i diritti dell'opera di Stine, Larry Karaszewski e Scott Alexander (1408) avevano provato ad adattare il materiale.
Zach Cooper (Dylan Minnette) è un adolescente sconvolto per il trasferimento da una grande ad una piccola città. La sua vicina di casa è una bella ragazza, Hannah (Odeya Rush), che vive con un padre misterioso che si rivela essere RL Stine (Jack Black), l'autore della serie di bestseller "Piccoli brividi". Zach scopre che il padre di Hannah è prigioniero della sua stessa immaginazione e che i mostri che hanno reso famosi i suoi libri sono reali. Stine protegge i suoi lettori tenendoli rinchiusi nei libri fino a quando Zach involontariamente libera i mostri dai loro manoscritti e questi iniziano a terrorizzare la città. Sarà compito di Stine, Zach e Hannah riportarli tutti indietro nei libri a cui appartengono...

PICCOLI BRIVIDI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 1 novembre 2016
elgatoloco

Anche in autori del tutto alieni rispetto all'"horror"e/o al"fantastico-horror"(sempre che se ne limitino  strettamente i confini, cosa tutt'altro che scontata e "facile")quali Pirandello e Sgorlon, per limitarsi alla letteratura italiana, il rapporto dell'autore con i propri personaggi è sempre presente, sempre"attuale": Qui esso diviene [...] Vai alla recensione »

martedì 12 luglio 2016
tmpsvita

 Finalmente sono riuscito a vedere questo film, lo aspettavo da molto tempo anche perchè uscito quasi tre mesi dopo l'uscita americana. Finalmemte ritroviamo Jack Black dopo tanti anni di assenza come protagonista, qui ritorna in grande forma con la sua grande recitazione e comicità espressiva che sempre lo ha contraddistinto nel mondo dello spettacolo.

mercoledì 4 aprile 2018
Dandy

Un piacevolissimo film ispirato ai popolarissimi romanzi horror per teen agers di R.L. Stine,che furoreggiarono negli anni '90(anche in Italia:il sottoscritto ne fu un avido divoratore).La sceneggiatura azzecca l'idea di rendere protagonista lo scrittore stesso,non adattando nessuno dei romanzi ma portando in scena buona parte dei mostri che li popolano(il malefico pupazzo Slappy;i nanetti [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 ottobre 2017
elgatoloco

Un film intelligente(nell'accezione letterale-comprensiva del lemma)questo"Goosebumps(2015)"di Rob Letterman, che gioca a vari livelli: A)Si "gioca"con il rapporto continuo film-opera letteraria di R.L.Stine e il"play"è intelligente, con richiami continui, con allusioni (la rivalità con il più famoso e indubbiamente grande Stephen King, ma non [...] Vai alla recensione »

venerdì 29 gennaio 2016
vale72

un film originale ed emozionante

mercoledì 27 gennaio 2016
stellab

Un film godibile, originale e ben realizzato

lunedì 25 gennaio 2016
dariotto

dopo zalone un film che diverte ,spaventa ma non terrorizza ,commuove  ,i ragazzi sono sul pezzo ,ottima prova . ci è piaciuto .

lunedì 10 dicembre 2018
Onufrio

Un horror per ragazzi che fa leva sulla famosa serie di libri della catena di Piccoli Brividi di R.L.Stine. Jack Black veste i panni dell'autore di questi famosissimi libri per ragazzi, i suoi libri sono tutti rigorosamente custoditi con tanto di lucchetto, ma una volta aperti il personaggio del terrore presente nel libro uscirà fuori, dando il via ad una serie di eventi paranormali.

lunedì 20 marzo 2017
Vepra81

film davvero bello che tiene sempre suspance x la sua intera durata. Sembra un po jomangi sotto certi aspetti. Grande trama ed effetti speciali.

lunedì 23 maggio 2016
yalaperla

Film con un ritmo abbastanza veloce e con qualche colpo di scena che riesce a farti sorridere, tutto sommato non è niente male!

Frasi
"Ogni storia mai raccontata può essere divisa in tre distinte parti:
L'inizio
Il cuore
E il colpo di scena!"
R. L. Stine / Slappy / Il ragazzo invisibile (voce) (Jack Black)
dal film Piccoli brividi - a cura di MarcoJD
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Riuscito omaggio su grande schermo della saga letteraria che ha spopolato con quasi 500 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Zach conosce Hanna, la nuova bella vicina che, però, ha un padre scontroso. Scoprirà che, in realtà, l'uomo è R. L. Stine, l'autore della collana Piccoli Brividi, impegnato a tenere sotto chiave i propri racconti per impedire ai mostri protagonisti di uscire dalle pagine. [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Antico progetto di Tim Burton, ecco un più che sopportabile mix di orrore e umorismo. Il teenager Zach si trasferisce in una cittadina dove, per ambientarsi, prevede grosse difficoltà. Poi si fa due amici, Champ e la graziosa vicina Hannah, la quale ha un padre singolare: R.L.Stine (Jack Black), autore dei bestseller della collana Piccoli brividi.Il guaio è che le sue terrificanti creature esistono [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Avete mai notato nelle librerie quei volumetti horror coloratissimi per ragazzini? Si intitolano Piccoli brividi e negli anni (nascono in Usa nel 1992 e arrivano da noi nel '95) hanno avuto così successo da generare una possibile saga il cui primo capitolo è l'omonimo film con uno strepitoso Jack Black nei panni di R.L. Stein, ovvero il vero autore di tanti di quegli horror in miniatura.

Silvio Danese
Quotidiano Nazionale

Commedia horror, con una strizzata d'occhi al B-movie '70 e agli incubi di Stephen King, da una serie di successo di storie per ragazzi, di cui si mette in scena il fortunato autore Robert Stein. Anzi, a King si fa esplicito riferimento per un'antica rivalità. Nella simpatia tra gli adolescenti Zach e Hannah c'è soltanto un problema: Jack Black. Con la faccia pulita e gli occhiali neri da intellettuale, [...] Vai alla recensione »

NEWS
NEWS
giovedì 9 luglio 2015
 

Rilasciato il primo trailer italiano di Piccoli Brividi, film ispirato alla saga per ragazzi ideata da R. L. Stine. Diretto da Rob Letterman, sarà nelle sale italiane il 18 febbraio 2016 e vede Jack Black nei panni dell'ideatore della saga, R.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati