The Orville

Film 2017 | Avventura, Commedia, Drammatico

Regia di Brannon Braga, Jon Cassar, Robert Duncan McNeill, Jamie Babbit, James L. Conway, Kelly Cronin, Jon Favreau, Jonathan Frakes, Tucker Gates, Seth MacFarlane. Una serie con Seth MacFarlane, Adrianne Palicki, Penny Johnson Jerald, Scott Grimes, Peter Macon. Cast completo Titolo originale: The Orville. Genere Avventura, Commedia, Drammatico - USA, 2017,

Condividi

Aggiungi The Orville tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 12 dicembre 2018

Una serie di fantascienza che ruota intorno alle vicende di uno stravagante equipaggio della USS Orville, un'astronave spaziale.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES
CRITICA
PUBBLICO 3,11
CONSIGLIATO N.D.
A bordo di una pazza astronave.
mercoledì 12 dicembre 2018
mercoledì 12 dicembre 2018

Nel 2418 l'universo conosciuto è sotto la legislazione e la supervisione dell'Unione Planetaria, una federazione composta dai terrestri che sono stati capaci di raggiungere un alto livello di innovazione tecnologica. L'Unione ècomposta dal settore che si occupa dell'esplorazione alla ricerca di altre civiltà evolute, un esercito unificato e un governo che sovrintende su tutti.
"Ogni episodio è come un film", con un tono comico e leggero che non esclude momenti di profondità e riflessione.

FOCUS
INCONTRI
venerdì 4 gennaio 2019
Claudia Catalli

Il suo amore per le serie tv affonda le radici in tempi insospettabili: ha frequentato i set delle serie più famose del mondo, da E.R. a Law & Order, da Cosby a Star Trek. E da brava "trekkie", quale svela essere a MYmovies.it, oggi ne interpreta con fierezza la sua parodia: The Orville, giunto alla seconda stagione (dal 10 gennaio in onda su Fox).

Diretta da Seth MacFarlane (I Griffin, American Dad"), Penny Johnson Jerald torna con piacere a vestire i panni del medico di bordo, la dottoressa Claire Finn, già applaudita nella prima stagione.

Come ci si sente ad essere un membro di The Orville?
Mi creda, è a dir poco eccitante. All'inizio non avevo idea di chi potessero essere gli astronauti nella vita reale, è stata davvero un'avventura. Non avevo idea di cosa stessimo facendo esattamente, non conoscevo le persone, i colleghi, non sapevo con esattezza cosa avessero in mente. Per questa nuova stagione, invece, tutto è cambiato: ormai eravamo diventati una squadra. La chiamerei "crew" perché, proprio come nell'astronave, ci siamo trasformati in un unico grande equipaggio, alquanto affiatato direi. Potrei scrivere un libro intero su tutti gli aneddoti e i momenti interessanti vissuti sul set della prima stagione...

Da questa nuova stagione cosa dobbiamo aspettarci?
Tutto quello che la vostra mente riesce a immaginare. Il pubblico ci ha dato carta bianca, decretando il successo della prima stagione. Vale la pena sottolineare quanto equilibrio ci sia in questa seconda tra dramma e commedia, la cosa bella di Orville è che chiunque può immedesimarsi nei personaggi, così ben scritti - e interpretati, lode anche ai colleghi - che qualunque di loro può essere quello per cui tu guardi la serie e dici: "Nooo, ma dai, sembro io questo!".

INCONTRI
mercoledì 12 dicembre 2018
Claudia Catalli

Tornano su Fox le avventure della USS Orville impegnata, come sempre, nell'esplorazione spaziale. Come nella prima stagione, in The Orville "ogni episodio sarà come un film", con il solito tono comico e leggero, che però non esclude momenti di profondità e riflessione.
Non è facile interpretare "il miglior pilota dell'universo" e non essere mai stato in una cabina di pilotaggio. Ci sta facendo il callo, però, Scott Grimes a volare con la fantasia a bordo dell'improbabile navicella The Orville nei panni di Gordon Malloy dell'omonima serie, creata e interpretata da Seth MacFarlane. La seconda stagione andrà in onda dal 10 gennaio su Fox, e l'attore statunitense di origini irlandese, classe '71, non sta nella pelle. Si racconta a MYmovies svelando, da una parte, l'adrenalina per l'attesa del riscontro del pubblico rispetto ai nuovi episodi, dall'altra... la sua canzone natalizia preferita, tanto per augurare 'Buone Feste' ai nostri lettori. Ma a modo suo.

Come ci si sente ad essere il miglior pilota dell'universo?
Figo. Peccato non avere nessun'esperienza di volo da pilota nella vita reale. Posso svelare un segreto subito? Da bambino sognavo di diventare un pilota. A 47 anni sono riuscito a coronare quel sogno, indossando, tra l'altro, una divisa niente male. Ho così tanta stima dei piloti che anche solo fingere di essere uno di loro mi ha davvero emozionato.

Si sente pronto per Marte adesso?
Certo che sì, prontissimo: andata e ritorno.

Qual è la scommessa della seconda stagione di The Orville?
Essere all'altezza della prima stagione e superarla, magari. All'inizio avevamo confusione, non sapevamo bene come il pubblico potesse reagire a un genere in effetti ben poco esplorato sullo schermo come, appunto, la commedia sci-fi. La nostra intenzione era far ridere, provare ad essere leggeri, ma al tempo stesso firmare tutti insieme un buon prodotto di fantascienza che fosse credibile e tenesse il pubblico il più possibile incollato allo schermo. Nella seconda stagione troverete ancora tanta comicità, vi farete parecchie risate, però abbiamo premuto anche l'acceleratore sul contenuto e sullo story telling, anche perché, a differenza dei timori iniziali, questa volta sapevamo perfettamente cosa volevamo raccontare e come. E i personaggi ormai li conosciamo come noi stessi e forse persino meglio.

C'è chi ha definito la serie un bizzaro Star Trek senza Star Trek... Ma è vero che lei, in tutto ciò, è un fan di Star Wars?
Verissimo, io amo Star Wars, smodatamente, e difendo tutti i film, compreso il primissimo. Di Star Trek ho apprezzato i film, non troppo la serie tv. Le dirò di più: ero in un episodio della serie ma sono stato tagliato perché era troppo lungo. Giuro, trovate ancora i miei credits nell'episodio.

È un fan delle serie tv?
Sono un fan dei programmi della cucina. Ecco, l'ho detto. Datemi Gordon Ramsey e mi fate felice. Masterchef, Cucine da incubo, li vedrei per ore. Non sono il tipo da maratona de Il trono di spade, per intenderci. Mi piace la cucina e lo sci-fi. E poi, certo, guardo The Orville: chi non lo guarda?!

Per chiudere, si avvicina il Natale: ha una canzone natalizia preferita?
The Beach Boys Christmas Album, tutte le altre, più classiche o tradizionali, le ho sentite troppe volte ripetere per tutta la mia infanzia e non le sopporto più.

NEWS
PRIME VIDEO
martedì 5 maggio 2020
Giorgio Crico

In un futuro tecnologicamente molto evoluto, il quarantenne Ed Mercer, divorziato da pochissimo, ha finalmente l’occasione professionale della vita: diventare un capitano di nave stellare al comando della USS Orville, l’astronave che gli è [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati