MYmovies.it
Advertisement
The Crown, una seconda stagione con più dramma e più sfumature

Elisabetta è cresciuta e in lei è sempre più presente una dualità ben radicata: donna fragile e attenta Regina. Su Netflix dall'8 dicembre.
di

Claire Foy (33 anni) 16 aprile 1984, Stockport (Gran Bretagna) - Ariete. Interpreta La principessa Elisabetta nel film di Stephen Daldry, Philip Martin, Julian Jarrold, Benjamin Caron The Crown.
lunedì 4 dicembre 2017 - Netflix

"Questa serie mi ha dimostrato di essere capace di modificare la prospettiva delle persone sulle cose" ha dichiarato Claire Foy, riflettendo sul ruolo della Regina Elisabetta II che ha interpretato nella serie tv The Crown. L'8 dicembre andrà in onda su Netflix la seconda stagione della serie, ideata da Peter Morgan e prodotta da Stephen Daldry, regista di capolavori come Billy Elliot e The Hours. Sarà l'ultima occasione per l'attrice di vestire i panni della sovrana più longeva della Gran Bretagna, prima di passare il testimone ad Olivia Colman.

La prima stagione di The Crown ha affrontato l'ascesa al trono della giovane erede di Giorgio VI, raccontando la vita pubblica e privata della famiglia reale inglese all'insegna di un "empowerment femminile", oggi tema attualissimo.
Letizia Rogolino

I nuovi episodi ripartono dalla fine della prima stagione, invitando il pubblico a rivivere il periodo storico tra il 1956 e il 1964, in cui si respira un'aria di cambiamento, con disordini politici e sociali che interessano tutto il mondo, mentre i protagonisti della monarchia riflettono sul senso di famiglia, in una realtà in cui il sentimento è soffocato spesso dalle responsabilità.



AGGIUNGILO ALLA TUA LISTA
In foto una scena della stagione 2 di The Crown.
In foto una scena della stagione 2 di The Crown.
In foto una scena della stagione 2 di The Crown.

Il Principe Filippo (Matt Smith) intraprende un lungo viaggio per le Olimpiadi di Melbourne, in Australia, mentre Winston Churchill presenta le sue dimissioni per lasciare il posto ad Anthony Eden come Primo Ministro, che deve affrontare la crisi del Canale di Suez. Intanto nell'animo della Regina Elisabetta II continua la lotta tra umanità e corona, in un rapporto conflittuale con il consorte e con la sorella Margaret (Vanessa Kirby), che continua la sua personale rivoluzione guidata dal risentimento, mentre vive nuove intriganti avventure sentimentali. Infatti, dopo la fine dell'amore impossibile con il Colonnello Peter Townsend, la "principessa triste", come è stata spesso definita dai media, incontra il fotografo Antony Armstrong-Jones, interpretato dalla new entry Matthew Goode, con il quale inizia una relazione passionale e controversa.

La nuova stagione di The Crown è all'altezza della prima, ma i toni sono più drammatici e gli argomenti trattati più ricchi di sfumature.
Letizia Rogolino

Il periodo storico in cui sono ambientati i nuovi episodi costringe la Regina a prendere decisioni difficili per il suo Paese, mentre torna più volte il tema della famiglia, tra gli alti e bassi del suo matrimonio con il Principe Filippo. Elisabetta è cresciuta e in lei è sempre più presente una dualità ben radicata. Da una parte c'è una donna innamorata e fragile, e dall'altra la Regina, che deve mettere i propri interessi al secondo posto per il bene della monarchia.

La seconda stagione lascia molto spazio ai confronti verbali tra Filippo ed Elisabetta, ma anche tra quest'ultima e la sorella Margaret che vive Buckingham Palace come una prigione, fisica e psicologica. I personaggi sono sempre più umani per una "una serie che ti porta a riflettere su te stesso, sul tuo paese e sulla storia della Gran Bretagna" come ha affermato Matt Smith.



AGGIUNGILO ALLA TUA LISTA
news correlate
GLI ORIGINAL - LE SERIE
The Crown
THE CROWN
La vita della regina Elizabeth II, dall'ascesa al trono fino allo scandalo Profumo del 1963, che finì per travolgere il governo di Harold MacMillan. Scopri di più »
Dark
DARK
Un bambino scompare e quattro famiglie di una piccola cittadina tedesca decidono di unire le forze per capire che cosa è successo. Scopri di più »
Godless
GODLESS
La banda di Frank Griffin sparge il terrore nel West mentre cerca Roy Goode. L'inseguimento si conclude nella tranquilla cittadina di La Belle, abitata da sole donne. Scopri di più »
The Punisher
THE PUNISHER
Spin-off targato Marvel, Frank Castle, il personaggio dei fumetti noto come il Punitore, è il protagonista della serie nata dal personaggio che appare nella seconda stagione di Daredevil. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
Suburra - La serie
SUBURRA - LA SERIE
La Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell'illecito nella loro feroce ricerca del potere. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
Wormwood
WORMWOOD
La morte misteriosa di Frank Olson raccontata attraverso la visione del figlio che ha da sempre ritenuto che il decesso fosse causato dai servizi segreti americani. Scopri di più »
She's Gotta Have It
SHE'S GOTTA HAVE IT
La storia di una giovane disinibita divisa tra l'amore di 3 pretendenti. La serie tv rifà il film Lola Darling del 1986. Scopri di più »
Narcos
NARCOS
La serie è ideata e diretta da José Padilha, il regista di Tropa de Elite - Gli squadroni della morte (2007). Scopri di più »
The Defenders
THE DEFENDERS
La quinta serie originale Marvel in streaming su Netflix vede Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist unire le forze per salvare New York City da un pericoloso nemico comune. Scopri di più »
Star Trek: Discovery
STAR TREK: DISCOVERY
Una nuova navicella, nuovi personaggi e missioni, ritrovando gli stessi valori e la stessa speranza per il futuro che ha ispirato una generazione intera di sognatori. Scopri di più »
MOSTRA ALTRE SERIE ORIGINALI
GLI ORIGINAL - IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING
Per primo hanno ucciso mio padre
PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE
La regista Angelina Jolie affronta il tema del massacro cambogiano in cui morirono 2 milioni di persone. Scopri di più »
War Machine
WAR MACHINE
Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo. Scopri di più »
Okja
OKJA
Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Scopri di più »
Fino all'osso
FINO ALL'OSSO
Una giovane donna è stretta nella morsa dell'anoressia. Dopo un periodo devastante di malattia, incontra un medico che la sfida ad affrontare la sua condizione con un metodo non convenzionale. Scopri di più »
Lo spazio che ci unisce
LO SPAZIO CHE CI UNISCE
Un ragazzo cresciuto su Marte e una terrestre si incontrano sulla Terra, cercando le origini di lui e trovando l'amore. Scopri di più »
Death Note
DEATH NOTE
Basta scrivere il nome di una persona sul taccuino e quella persona muore. La scoperta che fa un ragazzo delle superiori è sconcertante. Scopri di più »
You Get Me
YOU GET ME
Tyler crede di aver trovato l'amore della sua vita in Alison. Finché una sera lei non gli rivela un segreto del suo passato e tutto precipita. Scopri di più »
La ragazza che sapeva troppo
LA RAGAZZA CHE SAPEVA TROPPO
Il destino di una bambina è dettato da un virus che si sta diffondendo. Ma la sua insegnante farà di tutto per salvarla. Scopri di più »
MOSTRA ALTRI FILM ORIGINALI

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati