Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 27 aprile 2017

Filmografia di Sara Serraiocco

26 anni, 13 Agosto 1990 (Leone), Pescara (Italia)
La ragazza del mondo
La ragazza del mondo - Un film di Marco Danieli (2016). In questo film Sara Serraiocco interpreta Giulia
1

Counterpart

Il segreto di un passaggio per un mondo parallelo

Un film di Morten Tyldum. Con J. K. Simmons, Nolan Gerard Funk, Junes Zahdi, Sara Serraiocco, Kenneth Choi. Drammatico, - USA 2017.

Descritta come un thriller di spionaggio con un colpo di scena legato al metafisico, la serie televisiva Counterpart racconta la storia di Howard Silk (Simmons), un umile ingranaggio di un'agenzia burocratica delle Nazioni Unite, un uomo che ha vissuto una vita piena di rimpianti, quando scopre che l'agenzia per cui lavora sta proteggendo un segreto: un passaggio per una dimensione parallela. Attraverso Howard e la sua "controparte" sul lato opposto, Prime, lo show affronterà i temi dell'identità, dell'idealismo e dell'amore perduto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Brutti e cattivi

Il debutto dello scenografo Cosimo Gomez alla regia

Un film di Cosimo Gomez. Con Claudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco, Rinat Khismatouline, Shi Yang Shi. Drammatico, - Italia, Belgio, Francia 2017.

Periferia di Roma. Un mendicante paraplegico soprannominato il Papero, con la complicità di sua moglie, una bellissima donna senza braccia detta la Ballerina, del suo accompagnatore, un tossico rastaman detto il Merda e di un nano rapper il cui nome d'arte è Plissé, mette a segno una rapina nella banca dove il boss di un potente clan mafioso cinese nasconde i proventi delle sue attività illecite. Dopo il colpo però le cose si complicano terribilmente: ogni componente dell'improbabile banda sembra avere un piano tutto suo per il denaro trafugato, in una girandola di vendette, tradimenti, omicidi e arresti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Non è un paese per giovani

Non è un paese per giovani

* * - - -
(mymonetro: 2,01)

Due giovani alla ricerca di un luogo dove diventare grandi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giovanni Veronesi. Con Drammatico, durata 105 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 23/03/2017.

Sandro e Luciano fanno i camerieri in un ristorante ma coltivano sogni più grandi: Sandro, figlio di un edicolante pugliese che si improvvisa fruttivendolo abusivo, vorrebbe diventare uno scrittore, mentre Luciano, figlio di un giornalista, vorrebbe vedere i suoi orizzonti allargarsi, anche se non sa bene in quale direzione. È Luciano a trovare l'occasione giusta per entrambi: la possibilità di aprire il mitico chiringuito sulla spiaggia a Cuba, dove il mare è trasparente e la connessione Internet è centellinata dallo Stato. A Cuba i due amici troveranno ad aspettarli Nora, un'espatriata italiana stramba ma a suo modo autentica e profonda.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La ragazza del mondo

La ragazza del mondo

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Michele Riondino protagonista di una tormentata storia d'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Danieli. Con Sara Serraiocco, Michele Riondino, Marco Leonardi, Stefania Montorsi, Pippo Delbono. Drammatico, durata 104 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 09/11/2016.

Giulia, con tutta la sua famiglia, fa parte dei Testimoni di Geova. Le regole che l'appartenenza a questo gruppo religioso le impone sono rigide e comportano una separazione nelle relazioni sentimentali con i non appartenenti alla comunità. Un giorno conosce, durante uno dei suoi impegni di proselitismo, Libero. E' un ragazzo che la colpisce immediatamente e di cui si innamora ma la sorella, che li sorprende una sera, ne parla con i genitori e la comunità viene subito coinvolta. Giulia viene diffidata dal continuare a frequentarlo, pena l'allontanamento dalla Chiesa ma decide di non arrendersi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'accabadora

L'accabadora

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Un film fortemente originale e di grande impatto visivo ed emotivo, che racconta bene quella poesia del niente che nasce dalle rovine e dal conflitto

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Enrico Pau. Con Donatella Finocchiaro, Barry Ward, Carolina Crescentini, Sara Serraiocco, Anita Kravos. Commedia, durata 97 min. - Italia, Irlanda 2015. Data uscita al cinema: 20/04/2017.

Primi anni '40. Annetta arriva a Cagliari alla ricerca di Tecla, di cui si è presa cura dopo che la madre della ragazza è morta. Dalla povertà del paese natìo Annetta si trasferisce al lusso del palazzo cagliaritano dove assume l'incarico di custode quando le proprietarie sfollano in campagna per sfuggire ai bombardamenti che stanno devastano il capoluogo sardo. In quella Cagliari sventrata dalla guerra Annetta si muove come un'ombra poiché si vive come un oscuro angelo della morte: ha ereditato dalla madre un compito e un destino, quello dell'accabadora, donna che nella tradizione sarda dava ai malati terminali la "buona morte", soffocandoli con un cuscino o coprendoli con un bastone. Un ruolo che Annetta non ha scelto ma che ha accettato con la quieta rassegnazione con cui molte donne hanno acconsentito al posto loro assegnato in una società arcaica dalle tradizioni millenarie. A scanso di equivo

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Cloro

Cloro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Opera prima di formazione di Lamberto Sanfelice

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lamberto Sanfelice. Con Sara Serraiocco, Ivan Franek, Giorgio Colangeli, Anatol Sassi, Andrea Vergoni. Drammatico, durata 94 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 12/03/2015.

Jenny ha diciassette anni e sogna di diventare una nuotatrice di nuoto sincronizzato. La sua vita di adolescente a Ostia, sul litorale romano, è sconvolta da un tragico evento e la ragazza è costretta a trasferirsi in un piccolo paese in montagna, con il padre malato e il fratellino di nove anni. Si sistemano in una vecchia baita di montagna accanto a un hotel, dove Jenny inizia a lavorare come cameriera. Non rassegnandosi alla nuova situazione, promette a se stessa e all'amica Flavia che tornerà a Ostia, per riprendere le gare di sincro. La piscina dell'albergo diventa il luogo segreto dei suoi allenamenti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Salvo

Salvo

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Folgorante poliziesco in cui il Sud sembra il West

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fabio Grassadonia, Antonio Piazza. Con Saleh Bakri, Sara Serraiocco, Luigi Lo Cascio, Giuditta Perriera, Mario Pupella. Drammatico, durata 104 min. - Italia, Francia 2012. Data uscita al cinema: 27/06/2013.

Girato a Palermo, e nell'entroterra siciliano, per sei settimane di lavorazione tra luglio e agosto, Salvo è un film scritto e diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, registi esordienti con alle spalle una lunga esperienza come sceneggiatori. Il protagonista del film è Salvo (l'attore israeliano Saleh Bakri), un killer di mafia, solitario, intelligente, spietato che incrocerà sulla sua strada una ragazza non vedente e questo incontro cambierà radicalmente la vita di entrambi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità