Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 24 ottobre 2017

Filmografia di Marco D'Amore

36 anni, 12 Giugno 1981 (Gemelli), Caserta (Italia)
Brutti e cattivi
Brutti e cattivi - Un film di Cosimo Gomez (2017). In questo film Marco D'Amore interpreta Il Merda
1
Brutti e cattivi

Brutti e cattivi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,98)

Il debutto dello scenografo Cosimo Gomez alla regia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Cosimo Gomez. Con Claudio Santamaria, Marco D'Amore, Sara Serraiocco, Simoncino Martucci, Narcisse Mame. Commedia, durata 87 min. - Italia, Belgio, Francia 2017. Data uscita al cinema: 19/10/2017. - VM 14

Periferia di Roma. Un mendicante paraplegico soprannominato il Papero, con la complicità di sua moglie, una bellissima donna senza braccia detta la Ballerina, del suo accompagnatore, un tossico rastaman detto il Merda e di un nano rapper il cui nome d'arte è Plissé, mette a segno una rapina nella banca dove il boss di un potente clan mafioso cinese nasconde i proventi delle sue attività illecite. Dopo il colpo però le cose si complicano.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Drive me Home

Drive me Home

Un viaggio in camion in giro per l'Europa

Un film di Simone Catania. Con Alessandro Borghi, Marco D'Amore, Francesco Bianco, Gabriele Vinci, Chiara Muscato. Avventura, - Italia, Germania 2017.

Tra i pochi giovani rimasti, in un piccolo paese della Sicilia quasi disabitato arroccato sulle montagne, Antonio e Agostino sono amici per la pelle, cresciuti insieme, sognando di emergere, viaggiare, conquistare il mondo. Anni dopo Antonio vive a Londra già da un pezzo lavorando come cameriere presso una catena di ristoranti italiani. Agostino vive invece in giro per l'Europa e lavora come camionista. Un loro incontro improvviso li porta ad intraprendere un viaggio in camion in giro per l'Europa all'insegna di nuovi incontri e nottate folli alla ricerca delle proprie origini.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Gomorra 3 - La serie

Gomorra 3 - La serie

Un film di Claudio Cupellini, Francesca Comencini. Con Marco D'Amore, Salvatore Esposito, Cristina Donadio, Cristiana Dall'Anna Drammatico, , numero episodi: 12. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 14/11/2017.

La nuova stagione riprende là dove ci aveva lasciato l'ultimo episodio della seconda. Pietro è appena morto, lasciando un vuoto di potere che appare incolmabile. Ciro ha avuto la sua vendetta, ma i suoi sogni e la sua famiglia sono distrutti e di questo vuoto non sembra voler approfittare, mentre Genny sembra aver vinto la sua partita, ma deve capire come gestire insieme i due mondi, Roma e Napoli Nord, quest'ultimo ereditato da suo padre. E se Scianèl ha perso un figlio, Patrizia ha perso un compagno: anche nel loro futuro si stende l'ombra dell'incertezza. A chi vorrà regnare sull'impero costruito da Pietro Savastano, non basterà convincere i nemici di ieri a diventare gli alleati di domani. In questa terza stagione la contesa, finora limitata nei confini di Scampia e Secondigliano, si allargherà a macchia d'olio. A favorire questo spostamento sarà l'apparizione di un nuovo gruppo criminale, che crescerà cercando di prendere lo spazio che crede di meritare, obbligando gli storici boss del centro a scendere in campo per cercare di mantenere il potere.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gomorra 2 - La serie

Gomorra 2 - La serie

Un vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra

Un film di Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini, Claudio Giovannesi. Con Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Cristiana Dell'Anna. Drammatico, , numero episodi: 12. - Italia 2016.

La seconda stagione si apre con Pietro Savastano che è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell'imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L'era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alaska

Alaska

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Elio Germano protagonista del nuovo lavoro di Claudio Cupellini

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Cupellini. Con Elio Germano, Astrid Berges-Frisbey, Valerio Binasco, Elena Radonicich, Antoine Oppenheim. Titolo originale Alaska. Drammatico, durata 125 min. - Italia, Francia 2015. Data uscita al cinema: 05/11/2015.

Fausto lavora in un hotel e sogna di diventare maître, Nadine si presta controvoglia ad un provino per modelle (che poi passerà). I due si incontrano su un tetto di Parigi e vivono subito dopo la prima di molte disavventure che li porteranno tra la galera e l'ospedale, tra la ricchezza e l'estrema indigenza, tra Francia e Italia flirtando con il crimine come fosse niente e rovinando vite altrui. Tutto per inseguirsi come non avessero altri al mondo. E forse davvero non ne hanno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un posto sicuro

Un posto sicuro

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

La storia di un padre e di un figlio sullo sfondo di una città che cerca giustizia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Ghiaccio. Con Marco D'Amore, Giorgio Colangeli, Matilde Gioli Drammatico, durata 102 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 03/12/2015.

2011, Casale Monferrato. Luca e suo padre Eduardo non si frequentano da anni. Eduardo era operaio all'Eternit e il lavoro l'ha tenuto lontano dalla moglie e dal figlio. Luca voleva fare l'attore ma è finito a fare il pagliaccio alle feste. Ad una di queste incontra Raffaella, con cui il feeling è immediato. Ma Luca scopre che il padre sta morendo per aver contratto in fabbrica il mesotelioma, un tumore causato dall'esposizione alle fibre di amianto. E la loro vita diventa una battaglia per riavvicinarsi e ottenere un risarcimento almeno morale per l'ingiustizia subìta, mentre Raffaella viene allontanata senza spiegazioni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gomorra - La serie - 1 parte

Gomorra - La serie - 1 parte

* * * * -
(mymonetro: 4,07)

La serie tv ispirata al bestseller di Roberto Saviano

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini. Con Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 12. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 22/09/2014.

La camorra vista attraverso gli occhi del trentenne Ciro, braccio destro del boss Pietro Savastano. Ciro sa meglio di chiunque altro cosa significhi essere un membro leale del clan. Ma quando il boss decide di sacrificare la vita di molti dei suoi in un'insensata guerra con il rivale Salvatore Conte, qualcosa si muove in lui, anche perché a farne le spese è anche il suo padre adottivo Attilio, anch'egli membro fedele del clan. Così, quando Pietro viene condannato, Ciro - seguendo il suo codice d'onore - continua ad obbedire ai suoi ordini e fare da mentore/tutore sia al figlio Gennaro che alla moglie Imma. Ma, nel frattempo, riesce a stringere un accordo con Conte e a divenire il nuovo capo dell'organizzazione. Quando Pietro evade, durante il trasporto in una clinica psichiatrica, tutta Napoli inizia a temere una sanguinosa vendetta del vecchio boss.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Perez.

Perez.

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Nero, freddo e lucente, il film relaziona straordinariamente il personaggio con l'ambiente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edoardo De Angelis. Con Drammatico, durata 94 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 02/10/2014.

Demetrio Perez è un avvocato d'ufficio che difende i delinquenti, i dimenticati, i perdenti. La sua carriera è sfumata con il suo matrimonio, di cui Tea, la figlia, è l'unico bagliore. Rassegnato e inerte, si trascina nella vita, lasciando che siano gli altri a scegliere per lui. In un giorno come tanti a Napoli assiste Luca Buglione, capo camorrista che ha deciso di collaborare con la Giustizia ma alle sue regole. Determinato a recuperare una partita di preziosi diamanti nascosti nella pancia di un toro, Buglione propone a Perez uno scambio. Se l'avvocato lo aiuterà nell'impresa, lui troverà modo e occasione per incastrare Francesco Corvino, giovane camorrista rivale che ha una relazione con Tea. L'amore per la figlia lo esorterà finalmente all'azione, cambiando il suo destino di ignavo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gomorra - La serie - 2 Parte

Gomorra - La serie - 2 Parte

* * * * -
(mymonetro: 4,00)

Le serie tv ispirata al bestseller di Roberto Saviano

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini. Con Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti. Drammatico, durata 150 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 29/09/2014.

All'indomani di una serie di sanguinosi scontri tra le due organizzazioni criminali, Pietro sembra avere la meglio, ma le forze della legalità lo portano dritto in carcere. Per i Savastano si apre una nuova era: Pietro finisce nelle strette maglie del 41 bis, grazie all'intervento di un direttore di carcere che non si piega alle logiche della corruzione. Sarà Imma, la moglie di Pietro, a prendere inizialmente le redini del clan e a gestire gli affari di famiglia, dopo aver neutralizzato Ciro - che vorrebbe approfittare del vuoto di potere per la scalata che sogna da tempo e finisce invece in Spagna a trattare una tregua con Conte - e suo stesso figlio Genny, considerato ancora inadeguato per l'incarico e inviato in Honduras a negoziare accordi più vantaggiosi con i narcotrafficanti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gomorra - La Serie - 3 Parte

Gomorra - La Serie - 3 Parte

Arriva al cinema in quattro serate la serie tv dell'anno

Un film di Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini. Con Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti. Drammatico, durata 150 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 06/10/2014.

Mentre Pietro, isolato in prigione, inizia a perdere lucidità, Imma impone una nuova politica nel clan, scatenando la diffidenza degli affiliati e le ritorsioni dei rivali. Una notte, improvvisamente, Genny torna dall'Honduras ed è chiaro che non è più lo stesso. Reso duro e determinato dall'esperienza vissuta, il suo ritorno cambia le carte in tavola. Il giovane prende in mano il clan e si prepara a conquistare Giugliano, il paese dove sarà costruito uno snodo cruciale per gli affari dei Savastano. Ciro, messo da parte, osserva tra livore e diffidenza e, sempre più oppresso dal crescente potere di Genny, prende sotto la sua guida Daniele, un sedicenne desideroso di aderire al Sistema. Il primo incarico assegnato al ragazzo è un azzardo che sconvolge tutti gli equilibri.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gomorra - La Serie - 4 Parte

Gomorra - La Serie - 4 Parte

Arriva al cinema in quattro serate la serie tv dell'anno

Un film di Stefano Sollima, Claudio Cupellini, Francesca Comencini. Con Marco D'Amore, Fortunato Cerlino, Maria Pia Calzone, Salvatore Esposito, Marco Palvetti. Drammatico, durata 150 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 13/10/2014.

La guerra per conquistare i vertici del Sistema è nuovamente aperta. L'uccisione di Tonino Russo, vice di Conte, fa saltare la tregua tra i Savastano e il clan rivale. Genny vuole scoprire l'assassino ed evitare una guerra che indebolirebbe la sua supremazia sul territorio, ma i colonnelli sono preoccupati, il malcontento dilaga ed i metodi di Genny, che si è circondato di un esercito di ragazzini pronti a tutto, vengono condannati. Tutto ciò lascia spazio a Ciro: finalmente il clan ha di nuovo bisogno di lui. Ma Ciro dovrà fare i conti con Imma che, ormai, ha capito che l'alleato di sempre complotta contro il clan. La guerra aperta all'interno del clan Savastano innesca un'escalation di violenza che mette a ferro e fuoco la città. Genny, rintanato in un bunker, si prepara alla resa dei conti con Ciro. Intanto Don Pietro ottiene il trasferimento in una clinica.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Benvenuti a tavola

Benvenuti a tavola

Tra i piatti di due cucine rivali, il nord sfida il sud Italia

Un film di Francesco Miccichè. Con Giorgio Tirabassi, Fabrizio Bentivoglio, Lorenza Indovina, Debora Villa, Antonio Catania. Commedia, - Italia 2012.

Benvenuti a tavola! Anzi a due tavole, quella del milanese Carlo Conforti (Fabrizio Bentivoglio) e quella del cilentano d'adozione Paolo Perrone (Giorgio Tirabassi). Cuochi eccelsi, si fronteggiano in una Milano luminosa dai fornelli dei rispettivi ristoranti: il Meneghino di Carlo, raffinato ristorante di tradizione e il Terrone di Paolo, semplice, gustoso e salutista.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Una vita tranquilla

Una vita tranquilla

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Il ritorno in un drammatico passato di un cinquantenne emigrato in Germania

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Cupellini. Con Toni Servillo, Marco D'Amore, Francesco Di Leva, Juliane Köhler, Leonardo Sprengler. Noir, durata 105 min. - Italia, Germania, Francia 2010. Data uscita al cinema: 05/11/2010.

Rosario Russo (Toni Servillo) è un ristoratore originario del Sud Italia perfettamente integrato in Germania dove con la giovane famiglia dirige un prosperoso ristorante-albergo vicino Francoforte. Ha cambiato identità, mantiene un basso profilo, parla un impeccabile tedesco e nulla lascia trasparire delle sue origini. Finché un giorno il passato non riappare, assai pesante, sotto le sembianze del figlio Diego (Marco D'Amore), dimenticato e in fuga anche lui da qualcosa. La storia privata, così ordinata e prospera, di Rosario si ingarbuglia e infine precipita in una ragnatela di memorie e verità che rischiano di tornare a galla e divorarlo. Ma un padre resta un padre anche quando la lotta per la sopravvivenza non dà scampo?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità