Calendario film uscita settembre 2005 genere drammatico

Calendario dei 7 film usciti a settembre 2005 al cinema, nella settimana n. 37. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

La bestia nel cuore
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 2,24
CONSIGLIATO NÌ
Il racconto di un passato oscuro in un film superficiale che minimizza il dramma. Drammatico - Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, 2005. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,73
Un film di Cristina Comencini.  Con Giovanna Mezzogiorno, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston, Luigi Lo Cascio, Francesca Inaudi, Alessandra Mastronardi. Uscita venerdì 9 settembre 2005. Distribuzione 01 Distribution.

Sabina fa la doppiatrice per la televisione. In attesa di un figlio, ripercorre la sua vita e scopre un punto cieco dentro di sé. Recensione ❯

È stata violata Sabina, come Daniele, suo fratello, prima di lei. Abusata dal padre, condannata dal silenzio della madre. Ma Sabina tutto questo non lo sa, non lo sa ancora mentre, nella sala di doppiaggio, dove lavora, presta la sua voce a una giovane donna stuprata in un film per la televisione. Urla, Sabina, si difende al microfono e subito dopo torna a sorridere al collega che le ansima accanto. Ma poi una notte, dentro un sogno, accade una cosa terribile e Morfeo la consegna all'orrore di un fatto rimosso. La morte dei genitori e la gravidanza desiderata ma inattesa costringono la donna a un viaggio oltreoceano dove vive e si nasconde quel che resta della sua famiglia, un fratello ferito dalla stessa "bestia".
(Vietato ai minori di 14 anni) Continua »

TROVASTREAMING
LA BESTIA NEL CUORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Cinderella Man - Una ragione per lottare
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 3,71
CONSIGLIATO SÌ
Un film che intrattiene facendo riflettere sul riscatto umano. Drammatico - USA, 2005. Durata 144 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,63
Un film di Ron Howard. Da vedere 2005 ❯ Con Russell Crowe, Renée Zellweger, Connor Price, Paul Giamatti, Boyd Banks, Craig Bierko, Paddy Considine, Bruce McGill. Uscita venerdì 9 settembre 2005.

Ascesa e riscatto di Jim Braddock, pugile proletario, padre di famiglia e idolo delle folle nell'America della grande Depressione. Recensione ❯

Il film Cinderella Man è ispirato alla storia vera di James Braddock, un pugile dalla carriera alterna. Dopo una serie di importanti vittorie finì nell'ombra per riemergerne nei giorni della Grande Depressione fino a giungere a combattere per il titolo di Campione del Mondo dei pesi massimi contro il temibile (aveva già due morti a suo carico sul ring) Max Baer. Continua »

TROVASTREAMING
CINDERELLA MAN - UNA RAGIONE PER LOTTARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL
un film di
Hayao Miyazaki
2004
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 3,95
ASSOLUTAMENTE SÌ
Una pellicola d'animazione antimilitarista, raffinato melò sentimentale, grande spettacolo di intrattenimento per tutti e, in ultimo, saggio ammonimento sull'importanza delle relazioni interpersonali. Animazione - Giappone, 2004. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,86
Un film di Hayao Miyazaki. Da vedere 2004 ❯ Con Takuya Kimura, Baisho Chieko, Akihiro Miwa, Tatsuya Gashuin, Ryûnosuke Kamiki, Mitsunori Isaki, Haruko Kato, Francesco Bulckaen, Roberta Pellini. Uscita venerdì 9 settembre 2005.

Nuovo capolavoro per il maestro dell'animazione giapponese. Tra realtà dell'immagine e metafore, il film si dipana lentamente, offrendo la abituale ma sempre fenomenale panoramica sui paesaggi e personaggi da sogno. Recensione ❯

Il genio ha colpito ancora. Dopo più di vent'anni di carriera c'è veramente da togliersi il cappello davanti ad uomo, prima ancora che regista, capace come nessuno mai prima nel campo del cinema d'animazione (e non solo) di riuscire a centrare sempre e comunque l'obbiettivo che ogni cineasta dovrebbe avere come scopo unico: emozionare. E di emozioni, l'ultima opera di Hayao Miyazaki, ne offre veramente a bizzeffe. Howl's Moving Castle, è un ulteriore tassello, nel mosaico che il regista giapponese sta componendo col passare degli anni che mescola l'attenzione alle tematiche ambientali, all'utilizzo malsano della tecnologia, che propone esseri umani calati in universi fantastici ed immaginari, dove creature soprannaturali insegnano all'uomo come vivere e quali valori seguire e difendere. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Skeleton Key
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 2,71
CONSIGLIATO SÌ
Un'opera asciutta, leggera e coerente dal finale inaspettato. Horror - USA, 2005. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,16
Un film di Iain Softley.  Con Kate Hudson, Gena Rowlands, John Hurt, Peter Sarsgaard, Joy Bryant, Maxine Barnett, Fahnlohnee R. Harris, Marion Zinser. Uscita venerdì 9 settembre 2005.

un horror supportato da una cupa, e non banale, eleganza d’ambiente, con una inattesa virata d'originalità. Caroline trova lavoro come infermiera in una vecchia dimora che nasconde un terribile segreto. Recensione ❯

Caroline, assistente geriatrica, trova lavoro in una villa coloniale isolata, situata nelle paludi di New Orleans: dovrà badare al vecchio proprietario, immobilizzato e reso muto da un ictus, e convivere con la bisbetica moglie. Le verrà dato un passepartout, capace di aprire tutte le porte della casa tranne una: quella di una stanza accessibile solo dalla soffitta. Quando all’ossessione per la stanza proibita si unirà la sensazione che il vecchio cerchi di chiederle aiuto, in un clima carico di superstizione la scettica Caroline cercherà di far luce sulle misteriose circostanze in cui il vecchio fu colpito dall’ictus. Continua »

TROVASTREAMING
SKELETON KEY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
2 single a nozze
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 2,56
CONSIGLIATO NÌ
Commedia goliardica senza pretese. Commedia - USA, 2005. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
Un film di David Dobkin.  Con Owen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Bradley Cooper, Isla Fisher, Christopher Walken, Jane Seymour, Keir O'Donnell. Uscita venerdì 9 settembre 2005.

Due amici hanno la passione di infilarsi alle feste di matrimonio per conquistare le ragazze allo scopo di mandare a monte le nozze. Recensione ❯

John e Jeremy, amici per la pelle non più giovanissimi, si imbucano ai matrimoni con lo scopo di ingozzarsi a sbafo e, seguendo precise regole, abbordare giovani donne per portarsele a letto a colpo sicuro. Proprio quando John, avvertendo il peso degli anni, comincerà a rendersi conto della vacuità delle proprie azioni, Jeremy riuscirà a convincerlo a seguirlo nell'imbucata del secolo: il matrimonio della figlia del cancelliere di stato. Infatuatosi di una damigella d'onore, che si scoprirà essere fidanzata, John costringerà l'amico a proseguire la mascherata oltre le nozze: una regola infranta, si sa, tira l'altra, e la situazione non tarderà a degenerare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
GABRIELLE
un film di
Patrice Chéreau
2005
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 2,71
CONSIGLIATO SÌ
Un freddo amore parigino. Commedia drammatica - Francia, 2005. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,17
Un film di Patrice Chéreau.  Con Isabelle Huppert, Pascal Greggory, Thierry Hancisse. Uscita venerdì 9 settembre 2005.

La deriva esistenziale di una coppia nella Francia della belle époque, dove il lusso nasconde inconfessate passioni. Recensione ❯

Basato sul racconto di Joseph Conrad, Il ritorno, il film di Chereau è ambientato nel 1912 a Parigi. Protagonisti sono Jean (Pascal Greggory) e Gabrielle (Isabelle Huppert), una coppia sposata da dieci anni, appartenente all'alta borghesia. La loro vita è fredda, dettata dagli eventi mondani a cui l'autoritario editore Jean non può mancare. Gabrielle, gioca così la parte della moglie repressa costretta in piccoli spazi, e a un'esistenza spersonalizzata alle spalle del marito. Almeno fino al momento in cui, improvvisamente, le regole vengono cambiate. L'ottima interpretazione della Huppert non salva un film patinato e sontuoso nelle scenografie e nella cura dei costumi. Continua »

LA PASSIONE DI GIOSUÈ L'EBREO
un film di
Pasquale Scimeca
2005
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 1,63
CONSIGLIATO NO
Nel XV° secolo un ebreo che si pensa sia il Messia viene crocifisso. Drammatico - Italia, Spagna, 2005. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Pasquale Scimeca.  Con Anna Bonaiuto, Toni Bertorelli, Marcello Mazzarella, Leonardo Cesare Abude. Uscita venerdì 9 settembre 2005.

Scimeca ci propone un film sui misfatti commessi dai cristiani nei confronti degli Ebrei. Arriva in ritardo perché la Chiesa li ha già in più occasioni riconosciuti. Recensione ❯

Nell'anno domini 1492 un giovane ebreo di nome Giosuè (che nella sua comunità si pensa sia il Messia) viene espulso, assieme al suo popolo, dalla Spagna. Dopo una serie di avventure arriva a Napoli. Ma anche da qui è costretto a fuggire, perché l'odio antigiudaico si è ormai diffuso ovunque. Approdato in Sicilia va a vivere in un villaggio di carbonai fondato da ebrei che sono stati costretti a convertirsi al cattolicesimo. Avendo vinto una gara di sapienza biblica viene scelto per interpretare Cristo nell'annuale sacra rappresentazione. Qualcuno scoprirà le sue origini e lo farà crocifiggere realmente. Continua »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati