Calendario film uscita novembre 2015

Calendario dei 11 film in uscita giovedì 19 novembre 2015 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

A testa alta
giovedì 19 novembre
MYMONETRO: 2,97
CONSIGLIATO SÌ
Un ritratto più che verosimile di un percorso di formazione costantemente minato e rimesso in discussione da chi dovrebbe portarlo avanti. Drammatico - Francia, 2015. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 2,75
Un film di Emmanuelle Bercot. Da vedere 2015 ❯ Con Catherine Deneuve, Rod Paradot, Benoît Magimel, Sara Forestier, Diane Rouxel, Elizabeth Mazev, Anne Suarez, Christophe Meynet. Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Officine Ubu.

Il film è stato il titolo d'apertura della 68a edizione del Festival di Cannes: per la prima volta una regista donna ha aperto il festival. Recensione ❯

Malony, dopo essere stato abbandonato dalla madre, vive la sua infanzia dentro e fuori il carcere minorile. Sul suo percorso incontra fortunatamente il magistrato quasi in pensione Florence e il marito Yann, un professore dal passato tormentato. I due fanno di tutto per portare un po' di equilibrio nella vita di Malony e lo mandano in un centro educativo molto rigoroso dove il ragazzo incontra Tess, una ragazza molto speciale con il quale il ragazzo ritroverà la voglia di vivere. Continua »

TROVASTREAMING
A TESTA ALTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II
giovedì 19 novembre
MYMONETRO: 3,44
CONSIGLIATO SÌ
Si conclude la saga più importante dei nostri anni, capace di ribaltare il rapporto tra sessi e rappresentare le contraddizioni moderne: il miglior romanzo di formazione per le ragazze contemporanee. Avventura - USA, 2015. Durata 136 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,17
PUBBLICO 3,16
Un film di Francis Lawrence. Da vedere 2015 ❯ Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham, Elden Henson, Robert Knepper, Gwendoline Christie, Michelle Forbes. Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Universal Pictures.

Tratto dal romanzo di Suzanne Collins, il film si concentra sul momento in cui Katniss diventa una vera e propria leader della ribellione. Recensione ❯

La resistenza si sta facendo sotto. I distretti ribelli sono ormai tutti riuniti sotto un'unica bandiera, quella dei ribelli, e sta per iniziare la marcia verso Panem, prenderla equivale a destituire il regime. Katniss è l'arma numero uno della resistenza, non per le sue doti di stratega o per la sua abilità sul campo, ma per la sua immagine. Prima sfruttata come volto simbolo dell'intrattenimento e della distrazione di massa, ora è invece diventata il corpo della ribellione, l'unica a cui la massa dia ascolto, l'unica a cui tutti credano anche se la sua immagine è stata continuamente manipolata. Per questo motivo decide di abbandonare i ribelli (che non sono meglio del regime) e di cercare di trovare la sua vendetta e uccidere il presidente Snow da sola. Ora tutti la vogliono morta però: la vuole morta Peeta, che ha subito il lavaggio del cervello; la vuole morta il presidente Snow; la vuole morta la resistenza, perché diventerebbe un martirebbe e unirebbe ancora di più le truppe. Continua »

TROVASTREAMING
HUNGER GAMES: IL CANTO DELLA RIVOLTA - PARTE II
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Loro chi?
giovedì 19 novembre
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Imbroglio all'italiana, supportato da una regia elastica, una sceneggiatura ricca e scoppiettante e dalla verve trasformista dei due protagonisti . Commedia - Italia, 2015. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,88
Un film di Francesco Miccichè, Fabio Bonifacci. Da vedere 2015 ❯ Con Marco Giallini, Edoardo Leo, Catrinel Marlon, Lisa Bor, Ivano Marescotti, Vincenzo Paci, Antonio Catania, Maurizio Casagrande. Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Warner Bros Italia.

L'incontro con Marcello manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma ad un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili. Recensione ❯

David, 36 anni, cresciuto in provincia, ha un'unica ambizione: guadagnare la stima del presidente dell'azienda in cui lavora, ottenere un aumento di stipendio e la promozione da dirigente. Finalmente la sua occasione sembra arrivata: dovrà presentare un brevetto rivoluzionario capace di garantirgli importanti riconoscimenti. Marcello è un abile imbroglione che aiutato da due avvenenti socie inganna le sue vittime facendogli credere di potere realizzare i loro sogni. L'incontro con Marcello manda a rotoli la tranquilla vita di Davide ma ad un certo punto la strana coppia, tra bisticci e complicità, si troverà a vivere avventure imprevedibili. Continua »

TROVASTREAMING
LORO CHI?
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Mr. Holmes - Il mistero del caso irrisolto
giovedì 19 novembre
MYMONETRO: 2,74
CONSIGLIATO SÌ
Un film estremamente canonico che decostruisce la mitologia per poi riaffermare il potere della leggenda sulla realtà. Thriller - Gran Bretagna, USA, 2015. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,48
Un film di Bill Condon.  Con Ian McKellen, Milo Parker, Laura Linney, Hattie Morahan, Patrick Kennedy, Hiroyuki Sanada, Roger Allam, Colin Starkey, Philip Davis. Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Videa - CDE.

Sherlock Holmes non è più un investigatore ma un anziano apicoltore ritiratosi in campagna. La demenza senile però gli offusca la memoria e non riesce ad inquadrare un dettaglio relativo alla sua ultima indagine. Recensione ❯

Ritiratosi da tempo in una casa di campagna e abbandonata ormai la professione, Sherlock Holmes è un anziano che lotta con la perdita di memoria e le difficoltà di una vita senile. C'è però ancora qualcosa che deve scoprire, un dettaglio nella sua memoria che non riesce a mettere a fuoco, relativo alla maniera in cui ha chiuso la sua carriera. Un disastro con le api della sua coltivazione, un non ben chiaro viaggio in Giappone e il rapporto con la donna che bada alla casa e il suo bambino, condiscono questa ricerca privata Continua »

TROVASTREAMING
MR. HOLMES - IL MISTERO DEL CASO IRRISOLTO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Bella e perduta
giovedì 19 novembre
MYMONETRO: 3,95
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un apologo morale in forma di fiaba che mescola mirabilmente la tecnica del documentario e la licenza della finzione. Documentario - Italia, 2015. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,30
PUBBLICO 3,56
Un film di Pietro Marcello. Da vedere 2015 ❯ Con Sergio Vitolo, Gesuino Pittalis, Tommaso Cestrone, Elio Germano. Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Cinecittà Luce.

Un racconto che si propone di riscoprire il senso più profondo della nostra identità nazionale, Recensione ❯

Il pastore Tommaso, detto l'Angelo del Carditello per aver salvaguardato a proprie spese la reggia borbonica, muore la notte di Natale. Dall'aldilà viene conferito a Pulcinella l'incarico di salvare dal macello il bufalo parlante che Tommaso aveva adottato, Sarchiapone. Continua »

GUARDA IL TRAILER
In fondo al bosco
giovedì 19 novembre
MYMONETRO: 3,11
CONSIGLIATO SÌ
Al suo secondo lungometraggio, Stefano Lodovichi firma un thriller che raccoglie il precipitato di molta cronaca nera italiana recente. Noir - Italia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,72
Un film di Stefano Lodovichi.  Con Filippo Nigro, Camilla Filippi, Teo Achille Caprio, Giovanni Vettorazzo, Stefano Detassis, Maria Vittoria Barrella, Roberto Gudese, Luca Filippi. Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Notorious Pictures.

Un bambino di 4 anni scompare durante una festa. Viene ritrovato anni dopo, ma la madre non è convinta della sua identità. Recensione ❯

Linda e Manuel hanno perso il figlio Tommi durante la festa dei Krampus, una celebrazione che si tiene ogni anno nella Val di Fassa: gli abitanti di Croce di Fassa sfilano travestiti da diavoli, quei diavoli che, leggenda vuole, vengono a rapire i bambini cattivi. Cinque anni più tardi la polizia trova un bambino che corrisponde alla descrizione di Tommi e che all'esame del Dna risulta corrispondere perfettamente al makeup genetico del figlio di Linda e Manuel. Ma Linda stenta a riconoscere in quel bambino taciturno e scostante il proprio bambino perduto, e anche il nonno di Tommi coltiva dubbi sull'identità di chi in paese è già stato bollato come un piccolo demonio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Iqbal - Bambini senza paura
giovedì 19 novembre
MYMONETRO: 3,59
CONSIGLIATO SÌ
Un film necessario e ad altezza di sguardo di bambino: la storia vera del ragazzino simbolo della lotta contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Animazione - Italia, Francia, 2015. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
Un film di Michel Fuzellier, Babak Payami. Da vedere 2015 ❯ Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Academy Two.

Il film è stato realizzato con una tecnica mista di animazione 3D su scenografie disegnate. Recensione ❯

Iqbal, un ragazzino sveglio e vivace di dieci anni, vive con il fratello Aziz e la madre Ashanta a Kardù, un piccolo villaggio in qualche parte povera del mondo. L'epopea di Iqbal comincia il giorno in cui decide di andare al mercato di Mapur per vendere alcuni giocattoli e pietre colorate e recuperare così i soldi necessari per pagare le medicine necessarie a curare il fratello malato. A Mapur Iqbal incontra Hakeem, che si offre di comprargli le medicine per Aziz: in cambio, però, dovrà lavorare nella fabbrica di tappeti del suo amico Guzman. Per quanto tempo dovrà lavorare? Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dobbiamo parlare
giovedì 19 novembre
MYMONETRO: 2,69
CONSIGLIATO NÌ
Chiuso in un interno e lontano dalla terra che ha prodotto il suo cinema più ispirato, Rubini costruisce una commedia sul rischio della verità a tutti i costi. Commedia - Italia, 2015. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 3,36
PUBBLICO 2,71
Un film di Sergio Rubini.  Con Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ragonese, Maria Pia Calzone, Sergio Rubini. Uscita giovedì 19 novembre 2015. Distribuzione Cinema.

Vanni e Linda ospitano due amici, Alfredo e Costanza, decisi quella sera a sfogare le loro frustrazioni. Nel tentativo di contenerli, i due finiranno per scendere a loro volta in campo. Recensione ❯

Vanni e Linda convivono in un attico in affitto nel centro di Roma. Vanni scrive romanzi, Linda 'collabora' ai suoi romanzi. Tra un vernissage e una mostra di Basquiat, frequentano Alfredo e Costanza, una coppia sull'orlo di una crisi di nervi. Alfredo è un chirurgo col vizio della sveglia presto e dell'amante, Costanza una dermatologa con le medesime abitudini. Decisi a sfogare le loro frustrazioni nel salotto degli amici, Alfredo e Costanza prendono in ostaggio la coppia e recriminano a voce alta passato e presente. Nel tentativo impossibile di contenerli, Vanni e Linda finiscono per scendere in campo e a darsene anche loro di santa ragione. Qualcuno al termine della notte finirà per farsi male. Continua »

TROVASTREAMING
DOBBIAMO PARLARE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Calendario dei film in uscita a novembre 2015 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a novembre 2015
Calendario dei film in uscita a novembre 2015 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a novembre 2015 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2015 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A novembre 2015 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati