Calendario film uscita maggio 2017 genere drammatico

Calendario dei 10 film in uscita a maggio 2017 al cinema, nella settimana n. 22. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Cuori puri
mercoledì 24 maggio
MYMONETRO: 3,94
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera prima intensa, schietta e carica di un realismo che si fa cinema ad ogni inquadratura. Drammatico - Italia, 2017. Durata 114 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,83
PUBBLICO 4,00
Un film di Roberto De Paolis. Da vedere 2017 ❯ Con Selene Caramazza, Simone Liberati, Barbora Bobulova, Stefano Fresi, Edoardo Pesce, Antonella Attili, Federico Pacifici, Isabella Delle Monache. Uscita mercoledì 24 maggio 2017. Oggi in 50 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Loro sono Agnese e Stefano. Lei ha quasi 18 anni, lui 25. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Recensione ❯

Agnese e Stefano sono molto diversi. Lei, 17 anni, vive sola con una madre dura e devota, frequenta la chiesa e sta per compiere una promessa di castità fino al matrimonio. Lui, 25 anni, è un ragazzo violento e dal passato difficile che lavora come custode in un parcheggio di macchine che confina con un grande campo rom. Quando si incontrano nasce un sentimento vero, fatto di momenti rubati e di reciproco aiuto. Il desiderio l'uno dell'altra cresce sempre di più, fino a quando Agnese, convinta di aver tradito i suoi ideali, prende una decisione estrema nella speranza di poter cancellare il peccato commesso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Ritratto di Famiglia con Tempesta
giovedì 25 maggio
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Un'ode all'istante, solo rifugio di un mondo dove niente è permanente, soprattutto le relazioni umane. Drammatico - Giappone, 2016. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,63
PUBBLICO N.D.
Un film di Kore'eda Hirokazu. Da vedere 2016 ❯ Con Hiroshi Abe, Kirin Kiki, Yôko Maki, Rirî Furankî, Sôsuke Ikematsu, Satomi Kobayashi, Isao Hashizume, Taiyô Yoshizawa. Uscita giovedì 25 maggio 2017. Oggi in 41 cinema ❯ distribuzione Tucker Film.

Un padre sembra perdere il legame con la propria famiglia. Servirà una tempesta per rimettere a posto le cose. Recensione ❯

Fino a ieri Ryoto aveva tutto: una consorte, un figlio e un altro romanzo da scrivere dopo aver vinto un premio letterario prestigioso. Poi qualcosa è andato storto, Kyoko gli ha chiesto il divorzio, Shingo lo vede soltanto una volta al mese, il romanzo è rimasto un'intenzione. Per pagare l'assegno mensile alla ex moglie, lavora per un'agenzia investigativa, per dimenticare le indagini ordinarie gioca alle corse, alla lotteria, a qualsiasi cosa possa restituirgli quello che ha perduto. Ma la vita è più complicata di così, bugie, tradimenti, meschinità gli hanno alienato la fiducia degli affetti. Kyoto gira a vuoto e fatica a trovare il suo posto nel mondo e in quello di suo figlio. Poi una sera un ciclone si abbatte su Tokyo e sulla sua famiglia che trova riparo a casa della madre, felice di averli di nuovo tutti e tre insieme. La notte porterà consiglio e Kyoto proverà a riguadagnare la fiducia di Shingo e a 'scommettere' questa volta sull'amore. Il vento si placa e una mattina tersa si prepara. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar
mercoledì 24 maggio
MYMONETRO: 2,62
CONSIGLIATO NÌ
La componente di avventura funziona, in un remake mascherato del primo capitolo, che insiste sui medesimi temi. Azione - USA, 2017. Durata 135 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,70
PUBBLICO 2,67
Un film di Joachim Rønning, Espen Sandberg.  Con Johnny Depp, Javier Bardem, Brenton Thwaites, Kaya Scodelario, Kevin McNally, David Wenham, Stephen Graham, Geoffrey Rush. Uscita mercoledì 24 maggio 2017. Oggi in 859 cinema ❯ distribuzione Walt Disney.

Il film è diretto da Joachim Rønning e Espen Sandberg, i due registi norvegesi candidati all'Oscar per il dramma Kon-Tiki. Recensione ❯

Spinto in una nuova avventura, uno squattrinato capitano Jack Sparrow viene travolto dai forti venti della sfortuna quando dei pirati fantasmi guidati da una sua vecchia nemesi, il terrificante capitano Salazar (Bardem), scappano dal Triangolo del Diavolo determinati a uccidere tutti i pirati del mare... compreso lui. L'unica speranza di sopravvivenza del capitano Jack risiede nella ricerca del leggendario Tridente di Poseidone, un potente artefatto che dona al suo possessore il controllo sui mari. Continua »

GUARDA IL TRAILER
47 metri
giovedì 25 maggio
Tempi e modi adeguati producono momenti di tensione e spavento senza però mai mettere in secondo piano l'aspetto umano. Horror - Gran Bretagna, 2017. Durata 87 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Johannes Roberts. Da vedere 2017 ❯ Con Mandy Moore, Claire Holt, Matthew Modine, Santiago Segura, Yani Gellman, Chris J. Johnson, Axel Mansilla. Uscita giovedì 25 maggio 2017. Oggi in 240 cinema ❯ distribuzione Adler Entertainment.

Due sorelle rimangono intrappolate in una gabbia nell'oceano, rimanendo a corto di ossigeno, circondate da squali. Recensione ❯

Due giovani sorelle - Lisa e Kate - sono in vacanza in una località marina in Messico. La situazione sarebbe ideale per svagarsi alla grande, ma Lisa è turbata per essere stata lasciata dal suo fidanzato. Così Kate, la più disinvolta delle due, cerca di farla divertire portandola fuori di notte a spassarsela. Due giovani messicani propongono alle ragazze di provare lo sballo di un'immersione in una gabbia in un luogo infestato da squali: totalmente sicuro, totalmente avvincente. Lisa, preoccupata, è titubante, ma dato che è stata lasciata dal fidanzato proprio perché ritenuta noiosa, decide, spinta dalla sorella, di tentare la botta di vita. Quando vede la vecchia gabbia arrugginita del "capitano" Taylor, Lisa è di nuovo colta da dubbi, ma Kate è risoluta: l'avventura va vissuta. In mare aperto vengono gettate le esche per attirare gli squali che subito arrivano. Poi le ragazze si calano in mare dentro la gabbia per potersi godere la vista degli squali al sicuro della loro protezione. Ma per un problema tecnico la gabbia precipita a 47 metri di profondità e le ragazze si trovano nei guai con poca aria e troppi squali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
2night
giovedì 25 maggio
MYMONETRO: 1,92
CONSIGLIATO NÌ
Da un'idea ottima nasce una storia troppo esile e una caratterizzazione troppo superficiale. Drammatico - Italia, 2016. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 1,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Ivan Silvestrini.  Con Matilde Gioli, Matteo Martari, Giulio Beranek. Uscita giovedì 25 maggio 2017. Oggi in 20 cinema ❯ distribuzione Bolero Film.

Una ragazza e un ragazzo trascorrono una notte in macchina per le strade di Roma e ciò che sembrava un incontro fugace si trasforma in qualcos'altro. Recensione ❯

Due trentenni si incontrano in un locale trendy di Roma, si piacciono immediatamente e decidono di passare la notte insieme. Ma trovare parcheggio al quartiere Pigneto è praticamente impossibile, e i due sono costretti a girare in macchina per ore. Lui ha una valigia nel bagagliaio e un segreto da custodire. Lei ha un atteggiamento aggressivo e una fragilità nascosta da difendere. Basterà una notte di sfide e confessioni, di scommesse e fantasie sessuali, a trasformare "una botta e via" in qualcosa di più significativo?
Continua »

GUARDA IL TRAILER
Alamar
giovedì 25 maggio
MYMONETRO: 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Un film che sente l'urgenza di raccontare, con intensità di narrazione e grande qualità d'immagini. Drammatico - Messico, 2009. Durata 73 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 4,61
Un film di Pedro González-Rubio.  Con Jorge Machado, Roberta Palombini, Natan Machado Palombini, Nestór Marín. Uscita giovedì 25 maggio 2017. Oggi in 9 cinema ❯ distribuzione Ahora! Film.

Prima di dirsi addio, un giovane di radice maya e suo figlio Natan, per metà italiano, intraprendono un lungo viaggio in mare aperto. Recensione ❯

Matraca è un uomo anziano ed esercita la pesca con metodi antichi nel Banco Chinchorro, un'estesa barriera corallina nei mari del Messico. Un giorno suo figlio Jorge lo raggiunge con il nipotino, Natan, nella sua piccola palafitta. Natan ha cinque anni e vive a Roma con la mamma, Roberta. Prima che il piccolo inizi ad andare a scuola, Jorge vuole fargli conoscere il suo mondo. Giunti a Banco Chinchorro, Natan e Jorge accompagnano ogni giorno il nonno a pescare. Natan scopre una profonda connessione con la natura, imparando a perlustrare l'affascinante mondo che si cela sotto la superficie marina. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Indizi di felicità
lunedì 22 maggio
Veltroni procede controcorrente e dimostra allo spettatore che la felicità esiste, anche se non ce ne accorgiamo. Docu-fiction - Italia, 2017. Durata 103 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Walter Veltroni.  Uscita lunedì 22 maggio 2017. Oggi in 6 cinema ❯ distribuzione Nexo Digital.

L'esperienza della felicità nei racconti di chi l'ha provata: istanti, soddisfazioni, dolori superati, incontri, sorprese Recensione ❯

Veltroni indaga sulla possibilità della felicità in un tempo che, come quello che stiamo vivendo, sembrerebbe escluderla o considerarla una sciocca utopia. A partire da persone comuni, dal loro vissuto personale, familiare, professionale: un incontro importante, l'arrivo di una notizia a lungo attesa o un momento di crisi profonda ci vengono descritti momenti di felicità possibile e reale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOI ERAVAMO
un film di
Leonardo Tiberi
2017
lunedì 22 maggio
Interessante esperimento di attualizzazione dei materiali d'archivio dell'Istituto Luce attraverso un paziente lavoro di restauro e di colorizzazione. Drammatico - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Leonardo Tiberi.  Con Alessandro Tersigni, Yari Gagliucci, Davide Giordano, Beatrice Arnera, Eliana Miglio, Emanuela Grimalda, Roberto Citran. Uscita lunedì 22 maggio 2017. Distribuzione Cinecittà Luce.

Storia di emigrati argentini, gente umile e di origine povera, che hanno partecipato alla Grande Guerra, tra il 1914 e il 1915. Recensione ❯

Veneto, 1918. Un membro del Congresso italoamericano si reca presso il centro piloti italiano per combattere a fianco degli aviatori a bordo dei nuovi caccia Caproni. Il suo nome resterà nella storia: si tratta di Fiorello La Guardia, futuro sindaco di New York. Ma La Guardia non è l'unico immigrato di origine italiana a servire al fronte: accanto a lui ci sono volontari arrivati da ogni parte del mondo per rendere omaggio alle proprie radici, fra cui i fratelli Guglielmo e Luciano Cusin, argentini figli di immigrati veneti, l'uno meccanico esperto in motori d'aeroplano, l'altro aspirante scrittore. Intorno a loro si muovono i volontari italiani della Croce Rossa, fra cui il dottor Bassani, ginecologo diventato per cause di forza maggiore chirurgo d'urgenza ("come tutti in guerra"), Adelaide, una suora veneta, e Agnese, una studentessa di medicina al lavoro nell'ospedale da campo come infermiera. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di maggio 2017 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film in uscita a maggio 2017 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film in uscita a maggio 2017
Calendario dei film in uscita a maggio 2017 divisi per settimana:
Calendario dei film in uscita a maggio 2017 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2017 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A maggio 2017 usciranno con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati