Inheritance

Film 2020 | Thriller 111 min.

Regia di Vaughn Stein. Un film con Lily Collins, Connie Nielsen, Simon Pegg, Chace Crawford, Marque Richardson. Cast completo Genere Thriller - USA, 2020, durata 111 minuti. - MYmonetro 2,69 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Inheritance tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 9 novembre 2020

Un'eredità rischia di sconvolgere e distruggere la vita di due donne.

Consigliato nì!
2,69/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,89
CONSIGLIATO NÌ
Un film dalle buone premesse inziali che non vengono sorrette da un'adeguata sceneggiatura.
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 9 novembre 2020
Recensione di Giancarlo Zappoli
lunedì 9 novembre 2020

Archer Monroe, un uomo ricco e potente, muore improvvisamente lasciando al figlio William, impegnato per la rielezione al Congresso 20 milioni dollari. Alla figlia Lauren, procuratore distrettuale impegnata in cause in difesa dei più deboli, un solo milione con una sorpresa in aggiunta. Si tratta di un'eredità molto particolare: un uomo incatenato da trent'anni in un bunker sotterraneo nel parco che circonda la villa di proprietà.

Le premesse per un buon thriller ci sono tutte in questo film sin da quando, dinanzi agli occhi della giovane Lauren compare una sorta di conte di Montecristo che dichiara di essere stato sequestrato dal padre di lei fornendo prove progressive della veridicità di quanto afferma.

Simon Pegg, progressivamente trasmigrato dalla commedia alle storie cariche di tensione passando anche per Star Trek Beyond, ha buon gioco nel calarsi dei panni della vittima della quale non sai mai se puoi fidarti fino in fondo. Il problema però è che la sceneggiatura vuole intersecare troppi livelli (finanziario, politico, giudiziario) finendo con l'indebolirsi proprio su quello che dovrebbe sostenere la coprotagonista Lily Collins. Perché ci viene presentata come un procuratore più che decisa e agguerrita, dotata di un carattere fermo e poi queste caratteristiche vengono vanificate in tempi decisamente troppo brevi per trovare una giustificazione.

Cede cioè rapidamente alla seduzione da parte della vittima offertagli dal padre in 'eredità' avendo come unica giustificazione reiterata la scoperta del marcio che covava sotto il successo familiare. Che poi tutto questo finisca per alimentare i colpi di scena finali fa pensare ad un'occasione in parte sprecata. Gli attori validi c'erano (ivi compresa Connie Nielsen nel ruolo della madre di Lauren). Potevano essere serviti un po' meglio. Quando ci si colloca nella scia de Il silenzio degli innocenti è bene calcolare le proprie forze e farlo al secondo lungometraggio è pretendere un po' troppo.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 10 maggio 2021
elgatoloco

"INheritance"/Vaugn Stein, da un romanzo, screenplay di Matthew Kennedy, 2020)vede la morte improssiva di un magnate, dove la figlia-.avvocato a sua volta madre, deve trovare il"bandolo della matassa"in una complicata sotria di un bunker dove è preigioniero un uomo che da 30 anni sarebbe stato "collocato là"dal padre per aver voluto rivelare alla polizia [...] Vai alla recensione »

martedì 13 dicembre 2022
samanta

Il film uscito nel 2020 ha avuto un'accoglinza pessima dal pubblico (900.000 $ incasso) e dalla critica, adesso gira nei canali tv, decisamente un film brutto diretto da Vaugh Stein al suo secondo insucesso (il primo Terminal film confuso con Margot Robbie che si spoglia poco e recita male). [spoiler] Archer Monroe ricco imprenditore muore guidando l'auto colpito da un malessere.

domenica 18 giugno 2023
Luciano Donatone

Gli americani fanno in genere film spettacolari. Ma come in altre mie recé anche questa volta un film con dei comportamenti dei personaggi da cretini imperterriti. Ma veramente ci vuole un cervello fuso per scrivere una sceneggiatura come quella vista in questa specie di film. Una perdita di tempo impagabile. 

mercoledì 24 novembre 2021
Vardebedian

Thriller che inizia e si sviluppa con notevole qualità nella costruzione della tensione narrativa: il plot sembra di tutto rispetto e incolla alla sedia (vale il film). Purtroppo, a partire dalla seconda parte della narrazione, il film perde colpi e prosegue in discesa (con l'eccezione di un paio di colpi di scena) fino all'epilogo (del tutto standard e simile a mille altre cose già [...] Vai alla recensione »

lunedì 10 maggio 2021
figliounico

 Ha lo stile di un film tv, quei gialli che di solito la rai trasmette il sabato sera, questo pseudo thriller psicologico basato su un soggetto, a dir poco, illogico ed incongruente, con personaggi che si comportano in modo inspiegabile ed insensato dall’inizio alla fine. Senza mordente, senza suspense, senza pathos, la pellicola risulta oltremodo tediosa.

domenica 1 novembre 2020
Mia Cevid

Trama non scontata, bravi attori con un finale inaspettato!

mercoledì 9 dicembre 2020
Xerox

.... completamente senza senso. Spiace vedere un attore che amiamo, Simon Pegg, coinvolto in una storia assolutamente inverosimile. Buone le potenzialità di Lily Collins. P.S. Naturalmente, anche in questo film, non poteva mancare il tivogliobenemammaanch'iofigliola, nell'unica scena che le vede insieme.... P.S.(2) Chi se lo immaginava che Lily Collins era la figlia di Phill Collins??? [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 25 marzo 2021
Maurizio Acerbi
Il Giornale

A Lauren muore il padre, che lascia molto al fratello e alla moglie e a lei una miseria. In realtà per la figlia c' è molto di più: un segreto «rinchiuso» per trent' anni. In un bunker nascosto, infatti, è incatenato un uomo, opera di papà. Chi è? Perché è lì? È il gioco del gatto col topo che, se sfruttato bene, potrebbe far svoltare il film. Qui, invece, dopo i primi trenta minuti i due iniziano [...] Vai alla recensione »

martedì 27 aprile 2021
Mauro Gervasini
Film TV

Inheritance, ovvero "successione ereditaria". Un padre potentissimo muore e lascia al figlio maschio con carriera in politica 20 milioni di dollari; alla figlia Lauren, procuratrice distrettuale impegnata nel civile, "solo" un milione e un assurdo fardello. Un bunker sotterraneo nel quale è tenuto prigioniero un uomo. Da trent'anni. Inizio scoppiettante di un thriller che purtroppo va poi sgonfiandosi [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati