Mr Long

Film 2017 | Drammatico, +13 129 min.

Titolo originaleRyu san
Titolo internazionaleMr. Long
Anno2017
GenereDrammatico,
ProduzioneGiappone, Germania, Cina, Taiwan
Durata129 minuti
Regia diSabu (II)
AttoriChen Chang, Shô Aoyagi, Yiti Yao, Run-yin Bai, Masashi Arifuku Tarô Suwa, Ritsuko Ohkusa, Shiiko Utagawa, Yûsuke Fukuchi, Tetsuya Chiba, Sôtarô, Yasunari Takeshima.
Uscitamercoledì 29 agosto 2018
TagDa vedere 2017
DistribuzioneSatine Film
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,43 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sabu (II). Un film Da vedere 2017 con Chen Chang, Shô Aoyagi, Yiti Yao, Run-yin Bai, Masashi Arifuku. Cast completo Titolo originale: Ryu san. Titolo internazionale: Mr. Long. Genere Drammatico, - Giappone, Germania, Cina, Taiwan, 2017, durata 129 minuti. Uscita cinema mercoledì 29 agosto 2018 distribuito da Satine Film. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,43 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Mr Long tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento giovedì 30 agosto 2018

Costretto a rifugiarsi in una piccola città del Giappone, un sicario professionista si rivela un abile cuoco. In Italia al Box Office Mr Long ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 38,7 mila euro e 18,5 mila euro nel primo weekend.

Mr Long è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,43/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,85
CONSIGLIATO SÌ
Dalla dolcezza alla violenza più efferata: una fiaba capace di fondere riso, paura, morte e vita in un'unica narrazione.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 15 febbraio 2017
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 15 febbraio 2017

Mr. Long è un killer senza scrupoli che ha seminato di morti le strade di Taiwan. Gli viene ora commissionata una uccisione a Tokyo per la quale è come sempre pronto. Questa volta però le cose non vanno come previsto e il killer viene ferito. Costretto a cercare un rifugio tra delle baracche di periferia si risveglia al mattino con davanti un bambino che lo aiuta ma gli chiede a sua volta soccorso: la mamma è tossicodipendente e non riesce più a prendersi cura di lui.

Dopo aver fatto scendere sulla Terra un angelo impegnato a salvare una ragazza nel suo film precedente, interessando il mercato giapponese, questa volta Sabu torna a raccontare una fiaba avvalendosi della presenza di Chang Chen che il pubblico italiano ha potuto ammirare in The Assassin di Hou Hsiao-Hsien.

Le fiabe però bisogna saperle raccontare ed è necessario un pubblico disposto all'ascolto e memore della struttura delle fiabe stesse. Perché in una fiaba possiamo trovare la dolcezza, il riso, la paura, la morte e la vita nell'arco di un'unica narrazione. È proprio ciò che fa il regista giapponese rischiando di sconcertare qualche spettatore. Perché sa passare con assoluta disinvoltura dalla violenza più efferata alla Park chan-wook alla dolcezza del rapporto adulto-bambino che riporta alla memoria il Kitano di L'estate di Kikujiro.

Con, in più, l'aggiunta di elementi da kitchen-movie visto che il killer si ricicla come raffinato cuoco di noodles. Questo, che è di fatto un pregio, non si colloca solo sul piano della sceneggiatura ma trova una fotografia e un montaggio totalmente aderenti e capaci di mutare stile visivo e ritmo da una situazione all'altra con una totale aderenza e con la conoscenza assoluta dei diversi generi.


MR LONG disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€10,99
€10,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 22 giugno 2019
emifisa

Un fIlm che mostra la vera Tokyo non quella dei film epici che siamo abituati a vedere in europa/USA con lunghe tradizioni, romantici paesaggi, niente di tutto questo. Un mondo ostile fatto di povertà e meschinità con criminalita organizzata di ogni genere. Ed è proprio il nostro protagonista, un freddissimo Sicario Taiwanese, che mandato a Tokyo per l'ennessimo obbiettivo [...] Vai alla recensione »

domenica 9 settembre 2018
joecondor

Questo ottimo film richiama il Cavalliere della Valle Solitaria di George Stevens un capolavoro western dove i protagonisti erano il pistolero Shane ed un bambino ed io vedendolo da bambino mi commuovevo per il finale.Qui i protagonisti sono Mr Long ed un bambino in una trama lenta ma appassionante dura dove lo sfondo è una periferia di persone buone ed affettuose mentre i cattivi,il pericolo e la [...] Vai alla recensione »

giovedì 6 settembre 2018
Flyanto

 Tra i films di produzione orientale esce in questo periodo nelle sale cinematografiche italiane “Mr. Long” del regista Sabu (II). Mr. Long è un killer che vive a Taiwan e che su commissione uccide spietatamente individui appartenenti alla malavita locale e non. E proprio durante una sua ‘missione’ in trasferta a Tokyo, egli fallisce il proprio compito e viene ferito [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 settembre 2018
ce1973

Un bel film che ti lascia dentro qualcosa, che ti fa amare il Giappone e i Giapponesi, che regala personaggi deliziosi (come il gruppo di Giapponesi che inizia a elargire di regali il protagonista), un film toccante e anche sociale per certi versi.  Consigliato. 

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 30 agosto 2018
Roberto Nepoti
La Repubblica

È una buona cosa che l'anno passato, alla Berlinale, fosse in concorso un film come Mr. Long, impasto di gangster-movie e storia intimista sorprendente per come rielabora i codici del genere. Mr. Long è un killer a pagamento, in trasferta a Tokyo per uccidere un boss della mala. Però le cose girano male e l'uomo, ferito, ripara in una bidonville popolata da un'umanità emarginata che ricorda certi film [...] Vai alla recensione »

mercoledì 29 agosto 2018
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Mr. Long è uno spietato killer di Taiwan. Mandato in missione a Tokyo, fallisce. Ferito, viene soccorso da un bimbo che abita, con la mamma tossica, in una baracca. Long, che parla con il contagocce, aiuterà entrambi, scoprendo doti da cuoco di noodles; ma il passato incombe. Che bella fiaba, che si prende i suoi tempi narrativi, ricca di spunti (il rapporto adulto-bambino, il cibo che unisce culture [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati