Entourage

Film 2015 | Commedia, +13 105 min.

Titolo originaleEntourage
Anno2015
GenereCommedia,
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diDoug Ellin
AttoriKevin Connolly, Adrian Grenier, Kevin Dillon, Jerry Ferrara, Jeremy Piven Emmanuelle Chriqui, Perrey Reeves, Rex Lee, Debi Mazar, Rhys Coiro, Constance Zimmer, Haley Joel Osment.
Uscitamercoledì 15 luglio 2015
DistribuzioneWarner Bros Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,27 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Doug Ellin. Un film con Kevin Connolly, Adrian Grenier, Kevin Dillon, Jerry Ferrara, Jeremy Piven. Cast completo Titolo originale: Entourage. Genere Commedia, - USA, 2015, durata 105 minuti. Uscita cinema mercoledì 15 luglio 2015 distribuito da Warner Bros Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,27 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Entourage tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 17 luglio 2015

Come sfondare nel mondo del cinema, tra esilaranti avventure sui set cinematografici. Al Box Office Usa Entourage ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 32,4 milioni di dollari e 17,8 milioni di dollari nel primo weekend.

Entourage è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,27/5
MYMOVIES 1,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO 3,06
CONSIGLIATO NÌ
Versione deprimente dell'originale, Entourage è soltanto un buddy movie bling-bling from L.A..
Recensione di Marzia Gandolfi
giovedì 9 luglio 2015
Recensione di Marzia Gandolfi
giovedì 9 luglio 2015

Vince Chase, giovane attore di successo, è circondato dagli amici di sempre, un entourage di bad guys che gozzovigliano nella L.A. hollywoodiana. Appena sposato e già divorziato, Vince riunisce i suoi compagni sullo yacht di una luna di fiele per discutere il prossimo passo artistico. Eric Murphy, manager col vizio della gonna, ha rovinato una volta di troppo la relazione con Sloan, compagna storica che aspetta una figlia da lui, Drama Chase, fratello maggiore ma attore minore di Vince, è cronicamente disoccupato e in attesa perenne della sua occasione, Turtle, autista e assistente, 'guida' i compagni per la città e insegue il suo sogno d'amore con un peso gallo bellicoso e marziale. Tra un mojito e un bichini, ricevono la telefonata di Ari Gold, manager a capo di un prestigioso studio che propone a Vince un nuovo ruolo. L'attore accetta ma a una condizione: stare (anche) dietro la macchina da presa.
Il cinema non fa bene alle serie. Lo sanno bene Carrie Bradshaw e compagne che sul grande schermo hanno sciupato un 'discorso amoroso' che aggiornava la commedia romantica tra parole, cuore e sesso. Entourage conferma la tesi e getta nello sconforto lo spettatore occasionale, precipitato dentro una commedia americana in cui mancano le coordinate, e quello seriale, invitato a una rentrée che non ha (più) niente da dire su Hollywood, sul cinema, sui personaggi, disinnescati, impietosamente scritti e fiaccamente incarnati. Tutti tranne l'Ari Gold di Jeremy Piven, vincitore di uno, due e tre Emmys e di un Golden Globe, l'unico in grado di mantenere dentro la caricatura un'impronta di realismo. Mescolando con competenza gioia, tristezza, paura e collera, Piven è il vero protagonista del film, un agente iperattivo che ancora una volta trova ispirazione ed equilibrio morale nella consorte.
Febbrilmente atteso per quattro anni, Entourage riparte otto mesi dopo la fine dell'ottava (e ultima) stagione, arrancando lungo le strade di Los Angeles, stordendo con led pulsanti e montaggi serrati e scorrendo 'convitati illustri' nel tempo di un piano. Liam Neeson, James Cameron, Jessica Alba, Pharrell Williams, Ronda Rousey, Piers Morgan, 'interpretano' l'ossessione per la celebrità e anticipano l'ingresso goliardico di Mark Wahlberg, che produce di nuovo quella che doveva essere una glamorama televisiva ed è diventata a tutti gli effetti una versione per soli uomini di Sex and the City. Il film cavalca uno spirito dozzinale e prosegue vita e vicende di Vince Chase, star di Hollywood, e dei suoi amici d'infanzia avviata nel 2004 sul canale HBO. A questo giro, 'accomodato' su una Cadillac modificata e gonfiata, Doug Ellin scrive e dirige un oggetto neutro che non riesce a conciliare cinema e televisione e il cui unico antidoto è la prima stagione.
Versione deprimente dell'originale, Entourage esibisce un femminile ridotto a puro elemento decorativo, contenuto in poche repliche ed espresso soltanto col sesso, praticato senza troppe difficoltà. La ribellione di un paio di fanciulle davanti al comportamento colpevole di Eric e la nascita di una bambina non risolvono né compensano la scarsa e avvilente applicazione di Doug Ellin sull'argomento. Eppure la serie, che si è misurata per otto stagioni con Hollywood e si è mossa tra le sue pieghe e lungo la scia di una giovane star, aveva nel soggetto e nel DNA ragioni sufficienti per giustificare un passaggio dal piccolo al grande schermo. In lungo e dentro le sale buie avrebbe dovuto e potuto trovare qualcosa da (ri)dire, un'ambizione narrativa, un'idea per i suoi protagonisti, un'ampiezza emozionale che gratificasse una fine attesa quattro anni e che ci saremmo aspettati in assoluto coinvolgente e toccante. Cut e "otto mesi più tardi" tutto sacrificato per svolgere feste esagerate, guidare automobili da milioni di dollari, girare blockbuster impossibili e 'menarsi' l'ego in un buddy movie bling-bling from L.A..

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?

ENTOURAGE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fulvia Caprara
La Stampa

I film ambientati a Hollywood hanno sempre un fascino speciale. Danno al pubblico l'impressione di poter guardare il dietro le quinte della più grande macchina di spettacolo del mondo. Basato sulla serie televisiva trasmessa in Usa su Hbo (e da noi su vari canali satellitari fino ad arrivare, in chiaro, sugli schermi di Rai 4), «Entourage», diretto da Doug Ellin, riprende la formula fortunata puntando [...] Vai alla recensione »

Anna Maria Pasetti
Il Fatto Quotidiano

Attesa come la pioggia nel deserto, finalmente arriva in Italia l'adattamento cinematografico della serie HBO ideata da Doug Ellin, che per l'occasione cura anche sceneggiatura e regia. Entourage vede la star Vincent Chase (Greiner) e i suoi "ragazzi" muoversi nel terribile mondo di Hollywood. Non tanto il cinema come "film" ma il cinema come ambiente folle e capriccioso entro cui muoversi è il contenuto [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

È la consacrazione su grande schermo della satirica e scurrile serie tv della HBO, plurivincitrice di Emmy e di un Golden Globe. Otto stagioni racchiuse, nella loro essenza, in questo film che racconta le vicende del giovane attore in ascesa Vincent Chase e del suo particolare entourage composto da amici d'infanzia. Per rendersi conto della popolarità, negli Usa, della serie, vi basti contare le numerose [...] Vai alla recensione »

Paolo D'Agostini
La Repubblica

Versione cinema, deludente, di una serie televisiva HBO, che dice tutto di sé nella prima scena pacchiana e chiassosa. I tre amichetti per la pelle raggiungono la star Vincent Chase sul chilometrico panfilo dove, tra centinaia di ragazze discintissime, sta celebrando la conclusione di un brevissimo matrimonio. Lo raggiunge la telefonata di Ari Gold, fedele manager che, dopo un fallito tentativo di [...] Vai alla recensione »

NEWS
INFINITY
domenica 5 novembre 2017
 

Vince Chase, giovane attore di successo, è circondato dagli amici di sempre, un entourage di bad guys che gozzovigliano nella L.A. hollywoodiana. Appena sposato e già divorziato, Vince riunisce i suoi compagni sullo yacht di una luna di fiele per discutere [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati