Ho visto il film un pò per i commenti entusiasti ma anche perché adoro altri film di Nolan.
Sinceramente deluso. Non capisco come tanti si possano far abbindolare e confondere un film da botteghino prendendolo per un capolavoro. Anche se adoro altri film di Nolan, non prendo per oro colato qualsiasi cacchiata sforni.
Qui si vede il cataclisma-fine del mondo, il reietto-ribelle che diventa il salvatore del mondo, e altre idee tutt’altro che nuove. Quanti altri film dovremmo ancora vedere così?
A volte credo che alcuni registi abbiano dei veri e propri 'seguaci' (Abrams, i fratelli Choen, Eastwood, Nolan). Che seppur hanno fatto dei film fantastici penso che se qualcuno di questi presentasse una cacca su un vassoio d'argento come film ci sarebbe chi griderebbe al genio. E’ che si sa che - comunque vada sarà un successo - e allora parte la sindrome da ‘carro del vincitore’.
Detto questo, anche se il film in se non è una cacca su un vassoio d'argento, non è di sicuro un capolavoro e sono convinto che non resterà nella storia del cinema. E' un film per passare un paio d'ore senza avere grandi pretese, vi regalerà qualche momento di tenerezza nel rapporto genitore-figlio e molti momenti di noia.
[+] lascia un commento a jules verne »
[ - ] lascia un commento a jules verne »
|