Il capitale umano |
||||||||||||||
Un film di Paolo Virzì.
Con Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Luigi Lo Cascio.
continua»
Thriller,
durata 109 min.
- Italia 2014.
- 01 Distribution
uscita giovedì 9 gennaio 2014.
MYMONETRO
Il capitale umano ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Finalmente qualcosa si muove.
di AGhiniFeedback: |
lunedì 13 gennaio 2014 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
E' sempre più difficile incontrare film che possano emozionare, farti riflettere e in qualche maniera scuoterti dentro. Questo film lo fa. Ci accompagna un po' alla volta "dentro", raccontandoci il divenire degli eventi da occhi diversi. Sono gli occhi dei protagonisti che vedono attraverso la loro personale lente di ingrandimento e ci raccontano quello che vedono dal loro punto di vista, lo fanno con la forza di renderci partecipi di quella che è la loro sensibilità, il loro modo di vedere il mondo, i propri sogni che seppur diversi tra loro si accomunano nel desiderio di ognuno di noi di inseguire la propria stella. Sinceramente non mi interessa particolarmente stare a disquisire sulla Brianza e quello che passa da quelle parti, credo che non sia quello il tema da approfondire, sarebbe sterile ed anche ingiusto, nessuno di noi italiani, può sentirsi puro per giudicare e "accusare". Mi piace l' idea del film, mi piace la trama, mi piacciano gli attori, veri, credibili, appassionati, mi piace la musica, mi piace l' atmosfera che si respira in quel film, mi piace che finalmente un regista Italiano abbia saputo parlarci. Grazie Alessandro
[+] lascia un commento a aghini »
|
|