Snowpiercer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Snowpiercer   Dvd Snowpiercer   Blu-Ray Snowpiercer
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Song Kang-ho, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton.
Titolo originale Seolguk-yeolcha. Azione, durata 126 min. - Corea del sud, USA, Francia 2013. - Koch Media uscita giovedì 27 febbraio 2014. MYMONETRO Snowpiercer * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aigle des alpes lunedì 3 marzo 2014
coerente Valutazione 5 stelle su cinque

A mio avviso lo spunto non è così geniale, l'idea del treno è un po' strampalata e il racconto della rivolta degli oppressi è trito e ritrito. Ciononostante Bong riesce a sviluppare il tutto in maniera intelligente e non banale, con una grande cura dei dettagli e mantenendo sempre un ottimo ritmo. Ottima la prestazione degli attori.

[+] lascia un commento a aigle des alpes »
voxneapolis lunedì 3 marzo 2014
regia da orecchiante Valutazione 1 stelle su cinque

C'è l'atteggiamento solito dei cinema estremo orientale nei confronti della violenza, della morte e del dolore: assoluta indifferenza e rassegnazione. Tolto questa unica cifra stilistica coerente con l'estrazione culturale del regista il resto è paccottiglia di retorica d'accatto e rifacimento "ad orecchio" della visionarietà felliniana (e/o kubrickiana), ma lontanissima dalla sensibilità e rigore formale del vero cinema d'Autore. In una parola sola, un film insincero, come i tags che decorano la locandina (il nuovo Blade Runner!?) e altri segni che si sia raggiunto un buon 20-30% nel costo complessivo destinato alla promozione. Qualche ideuzza qua e là, forse anche queste mututate da preesistente filmografia per quanto in questo Snowpiercer appaiano sfilacciate e prive di neccessità. [+]

[+] lascia un commento a voxneapolis »
parieaa domenica 2 marzo 2014
peccato per il finale Valutazione 4 stelle su cinque

Film che parte molto bene, la trama è buona (anche se in alcune scene i conti non tornano del tutto), alcune trovate visive ottime, cast quasi perfetto, colpi di scena apprezzabili...peccato per il finale che è troppo confusionario,frettoloso e poco risolutivo...gli avrei dato anche di più.

[+] lascia un commento a parieaa »
bilo1983 domenica 2 marzo 2014
un film di intrattenimento Valutazione 2 stelle su cinque

non capisco questi commenti cosi esagerati e una recensione cosi di parte...il film non è nulla di che e ci sono scene che sfiorano anche il ridicolo.Mi dispiace dirlo ma sono molto deluso perche mi sono sempre fidato delle vostre recensioni e oggi è una delle poche volte che mi trovo in completo disaccordo con voi per un film che non vale davvero nulla.

[+] lascia un commento a bilo1983 »
nuvola domenica 2 marzo 2014
un'occasione mancata Valutazione 2 stelle su cinque

Considero questa un'occasione mancata. L'idea di base è sicuramente interessante, l'umanità costretta a sopravvivere in uno spazio ristretto e costantemente in movimento convinta che questa sia l'unica alternativa possibile. L'individuo che non osserva il mondo che lo circonda ma che si rassegna a al suo destino e che anche quando lotta contro l'ingiustizia del più forte lo fa con una visione che non va più in là della lunghezza del treno. Certo spunti interessanti ci sono : la manipolazione,l'indifferenza,la necessarietà del controllo della popolazione, la gestione delle risorse, ma alla fine il tutto si risolve in un film d'azione che a volte arriva al limite del grottesco e che troppo spesso ripropone banali clichè già visti. [+]

[+] lascia un commento a nuvola »
davidino.k.b. domenica 2 marzo 2014
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

inutile divulgalrsi nella descrizione della trama del film. positivo lo sforzo introspettivo di lotta di classe all'interno della comunità costituita per esigenze costrittive. <Ottimo l'esame sociologico che comunque pone riflessioni. Ottimi gli effetti speciali per gli amanti del genere , cosaltro dire, un film da vedere, non banale.-

[+] lascia un commento a davidino.k.b. »
the moon domenica 2 marzo 2014
macelleria da-bong- Valutazione 1 stelle su cinque

Una mattanza di persone e stupidità,una violenza fisica e psicologica senza esclusione di pentimento,un film inguardabile che per votarlo soltanto bisogna avere coraggio.

[+] vero: troppa violenza (di andrea.bonino.97)
[+] lascia un commento a the moon »
no_data domenica 2 marzo 2014
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

la fine delude un po

[+] lascia un commento a no_data »
writer58 domenica 2 marzo 2014
ridateci "blade runner" Valutazione 1 stelle su cinque

Attenzione[spoiler]: nella recensione vi sono antipazioni sugli sviluppi e lo scioglimento della trama. Sono andato a vedere "Snowpiercer" con aspettative abbastanza alte, dopo aver letto alcune recensioni entusiastiche che lo dipingevano come un nuovo capolavoro della fantascienza distopica, proponendo persino un confronto con opere maestre come "Blade Runner", "Brazil e "Matrix". In realtà, questo film del regista coreano Bong-Joon-ho, al di là della confezione sontuosa, si rivela un'opera mediocre che ripropone numerosi clichè del genere. Tutta la vicenda si svolge su un treno che percorre "ad anello" un itinerario lungo la superficie devastata del pianeta. Siamo nel 2031 e la terra è in preda a una glaciazione, indotta da una sostanza congelante dispersa nell'atmosfera per combattere il riscaldamento globale. [+]

[+] non cosi pessimo (di lucapalazzi)
[+] perfetto (di il foratto)
[+] perfettamente d'akkordo (di ego74bo)
[+] concordo (di no_data)
[+] concordo pienamente (di frantolio)
[+] ci ripetiamo...ma concordo (di happychild)
[+] lascia un commento a writer58 »
luckyluke7 domenica 2 marzo 2014
due ore gradevolissime Valutazione 4 stelle su cinque

Non do 5 stelle per qualche esagerazione scenografica. Il vagone aquario per esempio era impossibile realizzarlo, troppo poco spazio in un vagone di treno per quell'oceano in miniatura. Da amante del cinema orientale ero scettico per questa produzione mista asiatico-europea-americana, anche perche ho visto molti bei film asiatici rifatti e resi insulsi dagli americani.  Bel film scorrevole, dove non c'è molto da capire tranne quel che si vede. Non ero molto incline al cinema ieri sera perchè  stanco e avevo paura di addormentarmi ma questo film mi ha catturato dal primo all'ultimo minuto. Il finale, come capita spesso nelle produzioni asiatiche lascia spazio all'immaginazione e in un film del genere è davvero azzeccato. [+]

[+] lascia un commento a luckyluke7 »
pagina: « 9 10 11 12 13 14 15 »
Snowpiercer | Indice

Paolo Bertolin