Snowpiercer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Snowpiercer   Dvd Snowpiercer   Blu-Ray Snowpiercer
Un film di Bong Joon-ho. Con Chris Evans, Song Kang-ho, Ed Harris, John Hurt, Tilda Swinton.
Titolo originale Seolguk-yeolcha. Azione, durata 126 min. - Corea del sud, USA, Francia 2013. - Koch Media uscita giovedì 27 febbraio 2014. MYMONETRO Snowpiercer * * * 1/2 - valutazione media: 3,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

andrea.bonino.97 mercoledì 5 marzo 2014
film ricco di significati mal sviluppati Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 2031, in seguito ad una nuova era glaciale, le poche persone rimaste, sono a bordo di un treno rompighiaccio, che percorre ininterrottamente la terra. La testa del treno è abitata dalla classe sociale più ricca e procedendo via via che si va indietro di vagoni si arriva alla classe sociale più degradata: i poveri, costretti a vivere in spazi stretti e ridotti alla fame. Ed è proprio da qui che partirà la rivolta che metterà in moto tutti gli eventi che costituiranno i restanti 3/4 del film, con una rivolta che ha lo scopo di arrivare fino alla testa del treno e vendicarsi sul capotreno che li costringe a vivere in povertà. Film più costoso della Corea fino ad oggi, è un thriller-fantascientifico post-apocalittico con risvolti politici e sociali. [+]

[+] lascia un commento a andrea.bonino.97 »
tyler mercoledì 5 marzo 2014
meraviglioso ! Valutazione 5 stelle su cinque

Ieri sono andato al cinema con mia moglie ed i ragazzi...ed ho visto un CAPOLAVORO che consiglio caldamente di vedere a tutti intitolato SNOWPIERCER. Credo uno dei piu' bei film che ho avuto modo di vedere fino ad oggi...una metafora,. forse un po' "azzardata" e per certi versi fuori dalla logica del mondo in cui viviamo. STREPITOSO! Poi alla sera sono arrivato a casa ed ho messo su CANALE 5 incuriosito da questa GRANDE BELLEZZA , anche perche' attori del calibro di SERVILLO per antipatico e spocchioso che sia , comunque meritano, ebbene. [+]

[+] lascia un commento a tyler »
radioattivo martedì 4 marzo 2014
l'umanità in un treno Valutazione 0 stelle su cinque

Sanguinario, violento, apocalittico. Padroni e sindacati (testa e coda del treno) governano l'equilibrio dell'umanità perchè l'obbiettivo primario è non fermare il "treno". Bel film, non adatto per stomaci deboli. Unico neo: ma il bambino dove trova una pelliccia della sua misura ???

[+] lascia un commento a radioattivo »
francesco84 martedì 4 marzo 2014
un quasi capolavoro in un'annata deludente Valutazione 5 stelle su cinque

Un quasi capolavoro, in un'annata piuttosto deludente, purtroppo snobbato… A mio parere il film riesce quasi in pieno nel duplice intento di creare un film d'azione accessibile e godibile da tutti, ma al tempo stesso sollevare una critica all'attuale situazione internazionale attraverso il parallelismo tra "MONDO-TRENO" e mondo reale in cui noi viviamo, le classi non sono altro che le nazioni odierne.

[+] lascia un commento a francesco84 »
giorgio47 martedì 4 marzo 2014
spettacolare e riflessivo Valutazione 4 stelle su cinque

Un buon film che nelle oltre due ore di proiezione non ti annoia, anzi ti tiene incollato alla poltrona. Non ci sono molti effetti speciali ma una buona dose di violenza. La storia, che vuole essere una metafora sul potere, narra la lotta aspra e senza esclusione di colpi che, all’interno di un treno che trasporta i sopravvissuti di una glaciazione della terra, conducono gli ultimi occupanti i vagoni di coda per giungere alla locomotiva. A parte la spettacolarità del film c’è da rilevare che la decimazione del genere umano è dovuto alla correzione che gli scienziati avrebbero apportato al riscaldamento della terra rendendola di fatto inabitabile, quindi quasi un messaggio a non prendere per buono tutto quello che la scienza ci propina, d’altronde la storia ci insegna che non sempre questa si è dimostrata dalla parte dell’umanità. [+]

[+] lascia un commento a giorgio47 »
jaylee martedì 4 marzo 2014
un treno chiamato futuro Valutazione 4 stelle su cinque

Che possa piacere o meno, quando ben scritta e calibrata, la Fantascienza è un potentissimo genere che trascende quanto si vede sullo schermo ed assume una capacità di metafora sul presente e di chiaroveggenza sul futuro… esiste un filone distopico estremamente potente, che inizia con Metropolis di Fritz Lang, passa da Il Pianeta delle Scimmie, Blade Runner, Akira, L’Esercito delle 12 Scimmie (forse il film che, nello spirito, più si avvicina a Snowpiercer) e Matrix, per arrivare ai recentissimi Looper, Oblivion e Elysius… la lista è lunghissima. Cosa hanno in comune questi film?che il futuro non è così luminoso come ce lo hanno prospettato, ma soprattutto che il futuro ha i semi della distruzione nel presente, e li abbiamo piantati noi. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
dodori martedì 4 marzo 2014
film imbarazzante!! pessimo!! Valutazione 1 stelle su cinque

Peccato perchè ho dedicato 1 ora a scrivere una recensione perfetta ma la pagina si è bloccata, odio ancora di più questo film!
Non si salva niente, regia, sceneggiatura, montaggio, musiche, scenografia, grafica!
Terrificante nel senso più basso del termine!

[+] lascia un commento a dodori »
dodori martedì 4 marzo 2014
imbarazzante!! pessimo!! Valutazione 1 stelle su cinque

Scrivo una recensione per quanto sono rimasto disgustato da questo film e per ricalibrare questa media di stelle, spropositata e ingannevole, che mi lascia veramente basito.
Snowpiercer, che tradotto sarebbe rompighiaccio, riesce a rompere solo un'altra cosa in meno di mezz'ora di film!!
Sceneggiatura (dialoghi demenziali) e regia pessime (combattimenti, rallenty e inquadrature)! Così come il montaggio e le musiche! Effetti speciali da videogioco di 10 anni fa! Scenografia mediocre non originale per niente: sembra un collage di realtà e film già visti (vedi acquario e indumenti delle forze di sicurezza)!
CHI SI INTENDE DAVVERO DI CINEMA NON PUO' CHE CONSTATARE IL TOTALE FALLIMENTO DI QUESTO FILM LA CUI STORIA  SAREBBE STATO MEGLIO SE FOSSE RIMASTA RACCONTATA SOLO DAL FUMETTO A CUI SI ISPIRA. [+]

[+] povera italia (di crossbow)
[+] lascia un commento a dodori »
pepito1948 martedì 4 marzo 2014
l'arca di wilfred Valutazione 4 stelle su cinque

Il residuo di umanità sopravvissuta alla catastrofe è blindato in un treno, snodato lungo i suoi itinenari serpentiformi, in eterno movimento nel mezzo di una natura immota, deprivata della componente dominante che con la sua follia si è auto annientata. Un treno che non è un riparo protettivo che porta da qualche parte, ma un luogo irreggimentato secondo una piramide orizzontale, con una coda di straccioni in perenne ebollizione, un centro di borghesi benestanti che si trastullano tra acquari, piscine, aule scolastiche e comfort di ogni genere, ed una testa dove risiede il comando ed il pensiero supremo che tutto ha ideato, organizzato ed eseguito. Un ferreo homo-sistema strutturato in termini rigorosamente classisti, generato dalla riedizione dell’Arca dopo la distruzione non mandata da Dio ma prodotta dalla temerarietà suicida dell’uomo stesso. [+]

[+] lascia un commento a pepito1948 »
jeanreview martedì 4 marzo 2014
immaginifica impura arca di noe' del mondo reale Valutazione 4 stelle su cinque

Una sciagurata iniziativa dell'uomo (rappresentativa delle tante che si compiono quotidianamente) crea una nuova era glaciale, portando all'estinzione tutte le specie, trane pochi superstiti della razza umana che riescono ad imbarcarsi su un treno, che su un tragitto continuo intorno al mondo si configura come una sorta di Arca di Noe', con la differenza che al posto di prendere il meglio dal mondo, riproduce accuratamente tutte le sue ingiustizie sociali e tutte le "caste".
In fondo al vagone vanno i "paria", i disperati, coloro che non avevano i soldi per pagare il biglietto; man mano che si procede verso la locomotiva, le classi sociali e i privilegi aumentano esponenzialmente, in modo anche totalmente sorprendente (ovviamente il tutto in base al biglietto pagato dai "viaggiatori"). [+]

[+] lascia un commento a jeanreview »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Snowpiercer | Indice

Paolo Bertolin