Venuto al mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Venuto al mondo   Dvd Venuto al mondo   Blu-Ray Venuto al mondo  
Un film di Sergio Castellitto. Con Penelope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy.
continua»
Drammatico, durata 127 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 8 novembre 2012. MYMONETRO Venuto al mondo * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su 90 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

VIDEO | Una clip esclusiva del nuovo film di Sergio Castellitto.

L'amore appassionato di penelope cruz

mercoledì 24 ottobre 2012 - Nicoletta Dose

Venuto al mondo, l'amore appassionato di Penelope Cruz Tratto dall'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, Venuto al mondo è il nuovo film diretto da Sergio Castellitto, che torna alla regia dopo l'eccentrica commedia La bellezza del somaro. Qui ritroviamo, come protagonista femminile, Penelope Cruz che l'attore romano aveva già voluto nella sua opera Non ti muovere (2004). Questa volta le accosta Emile Hirsch, Jane Birkin e il figlio Pietro Castellitto, tutti protagonisti di un'intensa storia d'amore nata durante le Olimpiadi invernali del 1984 tra Gemma (Cruz) e Diego (Hirsch), un fotografo di pozzanghere.

   

NEWS | I primi ciak del film, tra le polemiche sul ruolo di madrina al 29° TFF.

Penelope cruz sul set di

martedì 22 novembre 2011 - Nicoletta Dose

Penelope Cruz sul set di Venuto al mondo È arrivata ieri mattina all'ospedale San Vito di Torino, la prima location delle riprese del film Venuto al mondo, diretto da Sergio Castellitto e tratto dal romanzo omonimo di Margaret Mazzantini. I ciak proseguiranno fino a dicembre, all'esterno tra le colline torinesi (dove Penelope Cruz pernotterà in una magione di più di 600 metri quadrati) e all'interno della struttura ospedaliera, dov'è ambientata la vicenda del film. È prevista anche la simulazione di una nevicata. Sergio Castellitto questa volta non bada a spese, e grazie al sostegno della Film Commission, produce un film di grandi aspettative, con un cast straordinario (oltre al premio Oscar Penelope Cruz, anche il giovane Emile Hirsch) e una storia toccante che racconta un amore tormentato tra due personaggi controversi che si ritrovano a Sarajevo dopo tanti anni di sofferenze e travagli sentimentali.

GALLERY | Le prime foto dell'attrice spagnola sul set romano di Venuto al mondo.

Penelope cruz a roma con castellitto

mercoledì 12 ottobre 2011 - Luca Volpe

Penelope Cruz a Roma con Castellitto Ad appena un mese dalla fine delle riprese di Bop Decameron, Penelope Cruz è di nuovo a Roma, e di nuovo su un set. Questa volta, però, a dirigerla non è Woody Allen, ma un regista italiano, sua vecchia conoscenza: Sergio Castellitto. È infatti lei la protagonista femminile di Venuto al mondo (Into the World), coproduzione italo-spagnola tratta dall'omonimo best-seller di Margaret Mazzantini. Continua »

NEWS | Sei premi per La migliore offerta.

Il trionfo di tornatore

domenica 7 luglio 2013 - a cura della redazione

Nastri d'argento, il trionfo di Tornatore Giuseppe Tornatore ha sbancato anche i Nastri con La migliore offerta, vincendo ben sei riconoscimenti su nove candidature, tra i premi votati quest'anno dai Giornalisti Cinematografici Italiani. Oltre al Nastro per il regista del miglior film, La migliore offerta riceve premi anche per la produzione (Isabella Cocuzza e Arturo Paglia), la scenografia (Maurizio Sabatini e Raffaella Giovannetti), i costumi (Maurizio Millenotti che vince anche per Reality), il montaggio (Massimo Quaglia) e la colonna sonora con il decimo Nastro d'Argento ottenuto da Ennio Morricone.

   

NEWS | 9 nomination per entrambi i film. Nastro dell'anno a Bertolucci.

È sfida tra sorrentino e tornatore

giovedì 30 maggio 2013 - a cura della redazione

Nastri d'argento 2013, è sfida tra Sorrentino e Tornatore Testa a testa tra Paolo Sorrentino con La grande bellezza e Giuseppe Tornatore con La migliore offerta (ben nove candidature ciascuno) ai Nastri d'Argento 2013 che verranno assegnati il 6 luglio prossimo al Teatro Antico di Taormina. Tra i cinque titoli candidati al premio per il "regista del miglior film" anche Bella addormentata di Marco Bellocchio e Viva la libertà di Roberto Andò. E in segno di forte apertura al cinema più giovane, un vero outsider come Claudio Giovannesi è candidato tra i "grandi" con la sua opera seconda Alì ha gli occhi azzurri.

   

NEWS | 13 candidature per Diaz e La migliore offerta.

Le nomination

venerdì 10 maggio 2013 - Chiara Renda

David di Donatello, le nomination Sono state ufficializzate oggi le nomination dei David di Donatello 2013, i premi dell'Accademia del Cinema Italiano che verranno consegnati il 14 giugno durante una cerimonia condotta da Lillo e Greg (in onda su Raiuno alle 21.20).Quest'anno a farla da padroni sono Diaz di Daniele Vicari e La migliore offerta di Giuseppe Tornatore, che hanno ottenuto ciascuno 13 candidature. A seguire Viva la libertà di Roberto Andò, con 12 candidature, ed Educazione siberiana di Salvatores e Reality di Garrone (entrambi a 11).

   

NEWS | Buon esordio per De Luigi-Capotondi. Negli Usa ottima tenuta di Skyfall.

Breaking dawn mantiene il primato

lunedì 26 novembre 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: Breaking Dawn mantiene il primato Com'era prevedibile The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 2 perde oltre il 70% rispetto alla scorsa settimana, ma riesce a mantenere il primo posto, arrivando ad un eccellente totale di 16 milioni di euro. Il passaggio dei 20 dovrebbe essere una pura formalità. Al secondo posto si inserisce Il peggior Natale della mia vita, che parte con 2.5 milioni di euro, uno dei migliori esordi dell'anno per un film italiano (non che ci voglia molto a primeggiare in questa particolare classifica, ma tant'è).

   

NEWS | Breaking Dawn - Parte 2 primo anche negli Usa. Poi Skyfall e Lincoln.

Partenza record per twilight

lunedì 19 novembre 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: partenza record per Twilight Twilight mania doveva essere e Twilight mania è stata. L'Italia accoglie The Twilight Saga: Breaking Dawn Part 2 con una partenza record da 10.4 milioni di euro. Il dato è destinato a calare drasticamente nel prossimo weekend, ma resta impressionante. È stato in ogni caso un ottimo weekend per il box office italiano, con ben quattro film capaci di superare quota un milione di euro. Va benissimo Hotel Transylvania, che incassa 1.7 milioni e arriva a quota 4.5 e potrebbe essere la vera sorpresa stagionale (e locale, visto che all'estero non è che abbia fatto chissà quali sfracelli).

   

NEWS | In USA è primo il film di Sam Mendes.

Hotel transylvania sorpassa skyfall

lunedì 12 novembre 2012 - Andrea Chirichelli

Box Office: Hotel Transylvania sorpassa Skyfall Il regno di James Bond dura una sola settimana. Hotel Transylvania, spinto anche dal ricarico del biglietto 3D, riesce per un soffio a sorpassare l'agente segreto, confermando che l'Italia è diventata il paese dove i film di animazione ricevono la migliore accoglienza al mondo. Grande accoppiata quindi per Warner che incassa 2.4 milioni con Hotel Transylvania e altri 2.3 con Skyfall, arrivato a quasi 10 milioni, cifra che dovrebbe agevolmente superare in settimana. Sul terzo gradino del mondo sale Venuto al Mondo, che parte con una media molto buona e che incassa 1.

   

NEWS | Ma parte bene Hotel Transylvania.

Skyfall sempre in testa in italia

venerdì 9 novembre 2012 - Robert Bernocchi

Skyfall sempre in testa in Italia Il fenomeno 007 Skyfall non ha molta intenzione di passare la mano, anche se questo fine settimana potrebbe aver trovato degli avversari interessanti, magari non in grado di impensierirlo per il primo posto, ma comunque di rappresentare un'alternativa importante.

   

NEWS | Escono oggi Code Name: Geronimo, Argo e La nave dolce.

La storia siamo noi

giovedì 8 novembre 2012 - Tirza Bonifazi

Film nelle sale: la storia siamo noi Ci siamo presi la libertà di utilizzare il titolo di una canzone di Francesco De Gregori per presentare quattro dei film in arrivo oggi in sala perché ognuno, a suo modo, porta sullo schermo storie vere. Come quella dell'esercito statunitense e della cattura di Osama Bin Laden raccontata (parzialmente) da John Stockwell e Kendall Lampkin, regista e sceneggiatore di Code Name: Geronimo, o la Guerra Civile Spagnola vista attraverso la lente (grottesca) di Álex De la Iglesia in Ballata dell'odio e dell'amore.

   

NEWS | Analizziamo i film che hanno deluso. Seconda parte.

Il cinema italiano in flessione

mercoledì 7 novembre 2012 - Robert Bernocchi

Il cinema italiano in flessione Continuiamo la nostra disamina del cinema italiano iniziata ieri e dei problemi riscontrati da diversi titoli in questi mesi. A conferma delle difficoltà, al 21 ottobre, secondo i dati Cinetel, la quota di mercato italiana era al 23,04% in termini di spettatori, a fronte di un 37,5% fatto riscontrare nell'intero 2011. Continua »

NEWS | Il film di David O. Russell si aggiudica il People's Choice Award.

A toronto 2012 vince silver linings playbook

lunedì 17 settembre 2012 - a cura della redazione

A Toronto 2012 vince Silver Linings Playbook Al Toronto Film Festival trionfa Silver Linings Playbook. La più importante rassegna cinematografica canadese si è chiusa ieri con l’assegnazione del primo premio al film di David O. Russell, noto per avere diretto, lo scorso anno, la toccante storia di due fratelli pugili in The Fighter. Ancora un dramma per O. Russell, che si è aggiudicato il People’s Choice Award con la vicenda di un uomo, Pat Solitano (interpretato da Bradley Cooper), che, dopo aver trascorso gli ultimi quattro anni della sua vita in un istituto di igiene mentale, è deciso a riconquistare la moglie che lo aveva lasciato per un altro uomo.

   

NEWS | Nanni Moretti, Marco Bechis e la polemica su Il giorno in più.

Il primo weekend

lunedì 28 novembre 2011 - Nicoletta Dose

Torino Film Festival, il primo weekend Al Torino Film Festival il weekend è trascorso tra polemiche, agitazioni e grandi emozioni. Il film L'arte di vincere di Bennett Miller è stato accolto con entusiasmo dagli spettatori della manifestazione e ha inaugurato così un fine settimana di cinema coraggioso e introspettivo. Dopo la cerimonia d'apertura che ha visto protagoniste le due madrine Laura Morante e Penelope Cruz (quest'ultima accompagnata dal cast di Venuto al mondo, dal regista Sergio Castellitto e dal co-protagonista Emile Hirsch), il festival ha proseguito la sua corsa, dimostrandosi una vetrina di lusso per cinefili alla ricerca di novità.

NEWS | Stasera The Lady e The Woodmans inaugurano la kermesse romana.

Al via oggi la 6. edizione

giovedì 27 ottobre 2011 - Nicoletta Dose

Festival di Roma, al via oggi la 6. edizione Parte stasera la 6. edizione del Festival del Film di Roma, in programma dal 27 ottobre al 4 novembre all'Auditorium Parco della Musica. Il festival si concentrerà sull'ultima produzione del cinema italiano (56 i film made in Italy presenti alla kermesse), tra concorso e fuori concorso, ma ci sarà anche un focus dedicato alla cinematografia britannica, dove il passato si unirà al presente, i grandi classici si alterneranno all'odierno. E molte altre sorprese provenienti da tutto il mondo, grazie alle quali sul red carpet di Roma si alterneranno divi del cinema e grandi autori riconosciuti internazionalmente.

Venuto al mondo | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | writer58
  2° | homo89
  3° | spex68
  4° | dogio56
  5° | plania
  6° | darlinglinda
  7° | servall
  8° | fabiof
  9° | chiarialessandro
10° | alfiosquillaci
11° | marylene
12° | adele b.
13° | innakichevic
14° | luigi chierico
15° | joker 91
16° | diomede917
17° | attry
18° | babis
19° | la bachelorette
20° | giugy3000
21° | matt83
22° | francesca meneghetti
23° | abigeil
24° | gheppio
25° | mesembrantum
26° | renato volpone
27° | filippo catani
28° | flyanto
Rassegna stampa
Lee Marshall
Nastri d'Argento (2)
David di Donatello (2)


Articoli & News
Video
1|
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità