Take Shelter

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Take Shelter  
Un film di Jeff Nichols. Con Michael Shannon, Jessica Chastain, Katy Mixon, Shea Whigham, Kathy Baker.
continua»
Titolo originale Take Shelter. Drammatico, durata 120 min. - USA 2011. - Movies Inspired uscita venerdì 29 giugno 2012. MYMONETRO Take Shelter * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su 29 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   

NEWS | Un omaggio al presidente della giuria di Roma.

E shotgun stories su mymovieslive!

venerdì 9 novembre 2012 - Nicoletta Dose

Take Shelter e Shotgun Stories su MYMOVIESLIVE! Il regista Jeff Nichols, da stasera presidente di giuria al Festival Internazionale del Film di Roma, è un autore da scoprire. Dopo la partecipazione all'ultimo Festival di Cannes, con il film Mud, ritorna nuovamente ad una kermesse ma questa volta in veste di giurato. MYmovies.it omaggia la sua filmografia e propone Take Shelter e Shotgun Stories, due film visivamente potenti che raccontano le storie di un gruppo di personaggi ai margini della società. Il primo racconta la minaccia di una tempesta di proporzioni bibliche che mette a repentaglio la vita di una tranquilla famiglia di cui Curtis (Michael Shannon) è padre amorevole e marito sensibile.

   

APPROFONDIMENTI | Take Shelter descrive in modo metaforico la schizofrenia dell'America attuale.

Proteggersi da un'ossessione

lunedì 27 agosto 2012 - Giancarlo Zappoli

Proteggersi da un'ossessione Di fronte a un film come Take Shelter (in streaming fino al 2 settembre su MYMOVIESLIVE!) si possono assumere due collocazioni in qualità di spettatore. La prima si lega strettamente al plot di base e può offrire un ampio spettro di interesse a partire dalla frase, tratta da un manuale, dietro la quale il protagonista Curtis LaForche cerca di proteggersi: "Ci sono cinque possibili sintomi per la schizofrenia: deliri, allucinazioni, discorsi insensati, comportamenti inspiegabili, assenza di sensazioni.

   

NEWS | Un dramma psicologico con Jessica Chastain e Michael Shannon. In streaming fino al 2 settembre.

Su mymovieslive!

lunedì 20 agosto 2012 - a cura della redazione

Take Shelter su MYMOVIESLIVE! La minaccia di una tempesta di proporzioni bibliche mette a repentaglio la vita della tranquilla famiglia composta da Curtis, la moglie Samantha e la loro piccola bambina. A fare di tutto per proteggerli ci pensa Curtis, ossessionato dall'arrivo di un uragano e sempre più vicino alla schizofrenia. La sua mente, sconvolta da allucinazioni sempre più realistiche, trasformerà l'intera famiglia, portandola in un tunnel psicologico senza (apparente) via d'uscita. Diretto da Jeff Nichols (a maggio in concorso a Cannes 2012 con il film Mud), Take Shelter è un dramma intimista che, attraverso le peregrinazioni della mente, rappresenta l'anima ferita dell'America più profonda, ancora impaurita e sotto minaccia perenne.

   

NEWS | In arrivo Cave of Forgotten Dreams e Take Shelter.

Werner herzog e jessica chastain su mymovieslive!

venerdì 3 agosto 2012 - Robert Bernocchi

Werner Herzog e Jessica Chastain su MYMOVIESLIVE! Dal 6 agosto, MYMOVIESLIVE! presenta due film che hanno ottenuto numerosi riconoscimenti in tutto il mondo, grazie alla collaborazione con Movies Inspired, società di distribuzione che sta portando in Italia tanti film importanti e che rischiavano di non uscire nel nostro Paese. Continua »

   

NEWS | Cerimonia di apertura con la madrina Claudia Pandolfi e anteprime di Khudojnazarov e Miike.

Al via il festival

venerdì 9 novembre 2012 - Annalice Furfari

Roma 2012, al via il Festival L'atmosfera glamour da Dolce vita ha già reso elettrizzante l'aria che soffia sul Tevere, con i riflettori puntati sulla cerimonia di apertura della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà questa sera, alle 19.00, all'Auditorium Parco della Musica. A fare gli onori di casa sarà l'attrice romana Claudia Pandolfi, che, in qualità di madrina, presenterà la giuria internazionale chiamata ad assegnerà i premi ai film in concorso. A presiederla c'è Jeff Nichols, uno dei più promettenti autori statunitensi della nuova generazione, regista degli apprezzati Shotgun Stories, Take Shelter e Mud, opere di confine tra cinema indipendente e produzioni hollywoodiane.

   

NEWS | Escono oggi Code Name: Geronimo, Argo e La nave dolce.

La storia siamo noi

giovedì 8 novembre 2012 - Tirza Bonifazi

Film nelle sale: la storia siamo noi Ci siamo presi la libertà di utilizzare il titolo di una canzone di Francesco De Gregori per presentare quattro dei film in arrivo oggi in sala perché ognuno, a suo modo, porta sullo schermo storie vere. Come quella dell'esercito statunitense e della cattura di Osama Bin Laden raccontata (parzialmente) da John Stockwell e Kendall Lampkin, regista e sceneggiatore di Code Name: Geronimo, o la Guerra Civile Spagnola vista attraverso la lente (grottesca) di Álex De la Iglesia in Ballata dell'odio e dell'amore.

   

NEWS | Lo straordinario esordio cinematografico di Jeff Nichols. In streaming fino al 25 novembre.

Shotgun stories su mymovieslive!

lunedì 5 novembre 2012 - Nicoletta Dose

Shotgun Stories su MYMOVIESLIVE! Tre fratelli vivono insieme in un piccolo paesino sperduto dell'Arkansas. Un passato doloroso li insegue fin da bambini: l'abbandono del padre li ha segnati profondamente e quando vengono a sapere della sua morte, avvenuta dopo aver formato altrove una nuova famiglia, si precipitano al funerale per insultare pesantemente la sua memoria di fronte ai figli di secondo letto. In breve si scatenerà una faida violenta tra le due famiglie e la resa dei conti si baserà sulle contraddizioni di un passato complicato e tormentato.

   

NEWS | Da oggi su MYMOVIESLIVE! fino al 28 ottobre.

Il vero cinema indipendente

giovedì 11 ottobre 2012 - Robert Bernocchi

Tyrannosaur, il vero cinema indipendente Se c'è un titolo che dimostra i problemi della distribuzione italiana a mostrare piccoli film importanti e prestigiosi, questo potrebbe essere Tyrannosaur. Il film d'esordio di Paddy Considine (attore visto in The Bourne ultimatum - Il ritorno dello sciacallo, In America - Il sogno che non c'era e 24 Hour Party People) ha infatti raccolto premi in giro per il mondo, come il Bafta per il miglior debutto di uno sceneggiatore, regista o produttore inglese, così come due riconoscimenti importanti al

   

NEWS | Jeff Nichols sarà il Presidente della Giuria.

Aspettando il mare di khudojnazarov aprirà il festival

martedì 9 ottobre 2012 - a cura della redazione

Roma 2012, Aspettando il mare di Khudojnazarov aprirà il Festival Aspettando il mare di Bakhtiar Khudojnazarov è il film di apertura della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Il nuovo lavoro del grande regista, sceneggiatore e produttore russo di origine tagika, autore del pluripremiato lungometraggio Luna Papa, sarà presentato a Roma (fuori concorso) in anteprima mondiale. Nello spettacolare kolossal, che mescola generi e tradizioni culturali, e che ha visto impegnato Khudojnazarov per sei lunghi anni di preparazione e lavorazione, il mare è scomparso in una tempesta di sabbia.

   

NEWS | Dopo Madagascar 3 esce oggi Tutti i rumori del mare.

Sabato mostruoso

venerdì 24 agosto 2012 - Tirza Bonifazi

Film nelle sale: venerdì all'est, sabato mostruoso La settimana è iniziata grandiosamente il mercoledì con l'uscita di Madagascar 3 - Ricercati in Europa, che ha registrato un incasso record. È praticamente impossibile che i due titoli in arrivo oggi possano competere con il film d'animazione della Universal. Il primo viene dall'Argentina ed è una (riflessiva) commedia d'amore urbana intitolata Medianeras, come le pareti perimetrali cieche degli edifici, mentre il secondo è un thriller italiano ambientato nell'Europa dell'est che denuncia – fra le righe – il traffico di esseri umani attraverso la figura di un trasportatore che consegna le sue anime slave alla mala del bel paese.

   

NEWS | Escono oggi I mercenari 2 e LOL.

Soldati a pagamento e amori al tempo delle mele

venerdì 17 agosto 2012 - Tirza Bonifazi

Film nelle sale: soldati a pagamento e amori al tempo delle mele Sebbene sia venerdì 17, il cartellone cinematografico non propone neanche un horror da brivido, ma due film leggeri appartenenti a due generi diversi. Ritornano sul grande schermo i mercenari di Sylvester Stallone (in un secondo capitolo diretto da Simon West) ai quali, dopo la morte del personaggio di Mickey Rourke e la defezione last minute di Jet Li, che compare solo nella prima sequenza, si sono unite altre stelle del cinema dei duri a morire. Dall'azione si passa alla commedia giovanilistica con LOL - Pazza del mio migliore amico, remake a stelle e strisce – ma diretto dalla stessa regista – dell'omonimo film francese che nel 2008 ebbe un notevole successo in patria con un incasso di oltre 35 milioni di euro.

   

NEWS | Escono oggi Nudi e felici e Lo spaventapassere.

Girovaghi (senza vestiti) e improbabili baby sitter

venerdì 10 agosto 2012 - Tirza Bonifazi

Film nelle sale: girovaghi (senza vestiti) e improbabili baby sitter È logico che a ridosso di ferragosto i cinema si svuotino e le case di produzione e distribuzione cinematografica non hanno altra scelta che rimandare a fine mese le uscite più ghiotte. L'arrivo in sala dell'attesissimo ritorno del cavaliere oscuro, ultimo capitolo della trilogia di Christopher Nolan, è difatti programmato per il 29 agosto; il Frankenstein del Premio Oscar Danny Boyle lo precede di qualche giorno mentre Madagascar 3: Ricercati in Europa, come di consueto, è l'appuntamento estivo della DreamWorks Animation fissato al cinema per il 22 agosto.

   

NEWS | Negli Stati Uniti esordi importanti per Ted e Magic Mike.

Il calcio al posto dei film

lunedì 2 luglio 2012 - Robert Bernocchi

Box Office: il calcio al posto dei film Non si può dire che gli esercenti italiani siano fortunati. Oltre a un'offerta di film estivi mediocre, ora ci si è messa anche la nazionale di calcio a togliere pubblico. Ieri, per esempio, i risultati delle pellicole sono stati quasi inesistenti rispetto a sabato, tanto che diverse catene di cinema (tra cui quella di The Space) hanno deciso di proiettare gratuitamente la finale dei campionati europei, magari per abituare il pubblico a vedere prodotti non cinematografici e intanto guadagnare qualcosa con popcorn e bibite.

   

NEWS | In uscita nel weekend Take Shelter e Marley.

Uragani e profeti del reggae

venerdì 29 giugno 2012 - Tirza Bonifazi

Film nelle sale: uragani e profeti del reggae Nonostante siano solo due i film in uscita oggi, la settimana cinematografica è iniziata già il martedì con Il console italiano (presentato contemporaneamente anche in streaming su MYMOVIESLIVE!), il ritorno in sala dell'eccellente esordio di Quentin Tarantino, il cult Le iene - Cani da rapina, e il documentario Marley, che per il grande successo ottenuto in pochi giorni si è meritato una seconda occasione sul grande schermo a partire da questo venerdì. Il film ripercorre la storia di Bob Marley, cantante, attivista e profeta del reggae, genere di cui continua a essere il maggiore portavoce sebbene se ne sia andato trenta anni fa.

   

NEWS | Consegnati i primi premi in attesa del gran finale.

Italia fuori da semaine e quinzaine, ma al mercato vola

sabato 21 maggio 2011 - Ilaria Ravarino

Cannes, Italia  fuori da Semaine e Quinzaine, ma al mercato vola Moretti venduto in 36 paesi, Sorrentino schizzato nel borsino del mercato, interesse dal Sud America, dalla Spagna, dalla Germania e dal Giappone. Il mercato di Cannes si è chiuso e per l'Italia, che ieri ha festeggiato sulla spiaggia del Cheri Cheri l'ottimo risultato di This must be the place di Sorrentino, è stato un successo. «La crisi è passata», dicono entusiasti i buyers francesi: e il festival, anche nel ritrovato sfarzo dei party, conferma la tendenza. Nel giorno dominato dalla rockstar triste di Sorrentino, Sean Penn arrivato in passerella con il frontman dei Talking Heads David Byrne e la figlia di Bono Eve Hewson (ma non con la compagna Scarlett Johansson), l'Amfar raccoglie oltre 10 milioni di dollari per beneficenza: 500.

   

Take Shelter | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Trailer
1 | 2 |
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità