Take Shelter

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Take Shelter   Dvd Take Shelter   Blu-Ray Take Shelter
Un film di Jeff Nichols. Con Michael Shannon, Shea Whigham, Kathy Baker, Ray McKinnon, Robert Longstreet.
Titolo originale Take Shelter. Drammatico, durata 120 min. - USA 2011. - Movies Inspired uscita venerdý 29 giugno 2012. MYMONETRO Take Shelter * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su 29 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

di astromelia

Feedback: 44743 | altri commenti e recensioni di astromelia
giovedý 13 settembre 2012

lentissimo,cupo,claustrofobico,paranoico,ma perfettamente assemblato,lo spettatore rimane legato a queste due ore di quasi insostenibile girandola di dubbi ed emozioni,quante volte crediamo che un tale sia pazzo solo perchŔ compie strani gesti? ma non Ŕ questo forse il manifestarsi di un giudizio atrui deviante che allontana le fortunate persone che percepiscono l'esatta realtÓ dall'indifferenza quotidiana della massa?il connubio uomo-natura nelle sue manifestazioni e come parte integrante di essa esiste da sempre,non come malattia mentale disgregante ma come percezione cosmica,la tempesta perfetta alla fine arriva,con un finale dalle mille supposizioni,forse un p˛ troppo lasciato a se stesso,attinenza con maalick e il suo tree of life,questa pellicola secondo la mia opinione non si deve percepire come la storia di un'uomo malato ma come un'ulteriore prova che alle volte ci˛ che ci accade intorno ci passa solamente accanto senza percepirne il suono o l'autentica sostanza.

[+] lascia un commento a astromelia »
Sei d'accordo con la recensione di astromelia?

Ultimi commenti e recensioni di astromelia:

Vedi tutti i commenti di astromelia »
Take Shelter | Indice

Adriano Ercolani