Take Shelter

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Take Shelter   Dvd Take Shelter   Blu-Ray Take Shelter
Un film di Jeff Nichols. Con Michael Shannon (II), Jessica Chastain, Katy Mixon, Shea Whigham, Kathy Baker.
Titolo originale Take Shelter. Drammatico, durata 120 min. - USA 2011. - Movies Inspired uscita venerdì 29 giugno 2012. MYMONETRO Take Shelter * * * 1/2 - valutazione media: 3,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

stupendo Valutazione 5 stelle su cinque

di astromelia

Feedback: 45355 | altri commenti e recensioni di astromelia
giovedì 13 settembre 2012

lentissimo,cupo,claustrofobico,paranoico,ma perfettamente assemblato,lo spettatore rimane legato a queste due ore di quasi insostenibile girandola di dubbi ed emozioni,quante volte crediamo che un tale sia pazzo solo perchè compie strani gesti? ma non è questo forse il manifestarsi di un giudizio atrui deviante che allontana le fortunate persone che percepiscono l'esatta realtà dall'indifferenza quotidiana della massa?il connubio uomo-natura nelle sue manifestazioni e come parte integrante di essa esiste da sempre,non come malattia mentale disgregante ma come percezione cosmica,la tempesta perfetta alla fine arriva,con un finale dalle mille supposizioni,forse un pò troppo lasciato a se stesso,attinenza con maalick e il suo tree of life,questa pellicola secondo la mia opinione non si deve percepire come la storia di un'uomo malato ma come un'ulteriore prova che alle volte ciò che ci accade intorno ci passa solamente accanto senza percepirne il suono o l'autentica sostanza.

[+] lascia un commento a astromelia »
Sei d'accordo con la recensione di astromelia?

Ultimi commenti e recensioni di astromelia:

Vedi tutti i commenti di astromelia »
Take Shelter | Indice