Advertisement
Captain America: The First Avenger, Toby Jones è Arnim Zola

Gli Howling Commandos saranno presenti nel film.
di Marlen Vazzoler

Arnim Zola combatterà Capitan America
Toby Jones (56 anni) 7 settembre 1967, Oxford (Gran Bretagna) - Vergine. Interpreta Arnim Zola nel film di Joe Johnston Captain America: Il primo vendicatore.

venerdì 7 maggio 2010 - News

Arnim Zola combatterà Capitan America
Il cast di Captain America: The First Avenger sta diventando sempre più interessante. Lo scorso martedì Hugo Weaving ha confermato di essere stato scelto per interpretare il malvagio Red Skull. Oggi Heat Vision riporta che Toby Jones (Infamous, Frost/Nixon, W. e la voce di Dobby in Harry Potter e la camera dei segreti e in i doni della morte) è nelle trattative finali per interpretare Arnim Zola, un biochimico nato negli anni trenta in Svizzera che scoprì nel suo castello delle carte misteriose che contenevano dei segreti sull'ingegneria genetica che sorpassano anche quelle attuali. Zola ha usato questi segreti per diventare uno dei primi ingegneri genetici della storia, preceduto forse solamente da Nathaniel Essex, aka Mister Sinister.
Il personaggio è stato creato nel 1977 da Jack Kirby ed è apparso per la prima volta nel numero 208 di Captain America. La sua prima invenzione è stata la creazione di un congegno che trasporta l'essenza di una persona in un corpo clonato per Adolf Hitler, che decise di diventare il patrono di questo scienziato in continua ricerca di fondi. Hitler riuscì così a sopravvivere alla seconda guerra mondiale nei panni di Hate-Monger, mentre Zola l'ha utilizzato per sostituire il suo fragile corpo con uno da androide.
Zola ha lavorato anche con Red Skull, ma ha sempre cercato di mantenere la sua esistenza segreta lavorando ai suoi esperimenti in una fortezza segreta nascosta nella giungla del Centro America. La base è stata distrutta da Capitan America. Le continue collaborazioni tra Zola e Red Skull hanno portato alla creazione di un Cubo Cosmico, che aveva il solo scopo di contenere il contenitore e l'essenza di Hate-Monger che fu a sua volta intrappolato al suo interno quando lo S.H.I.E.L.D. distrusse il covo del nemico. Zola ha inoltre clonato il corpo di Captain America per Red Skull, che lo usò per ringiovanire se stesso dopo che il suo corpo morì di vecchiaia.

Le responsabilità di essere Capitan America
Oltre a Zola e a Red Skull nel film sarà presente anche Howard Stark (John Slattery), il padre di Tony (Robert Downey Jr.), il braccio destro di Rogers Bucky Barnes (Sebastian Stan) ed è stata confermata da Kevin Feige a CHUD la presenza degli Howling Commandos, l'unita speciale d'elite dei Ranger degli Stati Uniti d'America guidata dal sergente Nick Fury (Samuel L. Jackson) e composta da Robert Ralston, Dino Manellis, Gabriel Jones ed Izzy Cohen che ha combattuto durante la seconda guerra mondiale e il Vietnam.
Infine Chris Evans in un'intervista a Screenstar ha parlato delle responsabilità che si è accollato nell'interpretare il personaggio di Capitan America: "È una grande responsabilità. Ho un po' di paura, ad essere onesti. Mentirei se dicessi qualcos'altro, e non ho alcun problema ad essere onesto su questo. È intimidatorio. È una grande responsabilità e si vuole fare del proprio meglio. Non sono molto sicuro su cos'altro dire. Si è trattato di una sfida per me, cercando di decidere se farlo o meno. ...Credo che davvero la Marvel stia facendo grandi cose in questi giorni, lo script è grande e sarà un personaggio divertente da interpretare. È un personaggio meraviglioso, solo un uomo, a parte lo sfondo da eroe da fumetti. Se fosse solo una storia di un uomo, Steve Rogers, sarei veramente interessato. È un incredibilmente uomo nobile, onesto, altruista e queste sono qualità che penso che la gente può aspirare ammirare".

Gallery


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati