Watchmen

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Watchmen   Dvd Watchmen   Blu-Ray Watchmen
Un film di Zack Snyder. Con Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode, Jackie Earle Haley, Jeffrey Dean Morgan.
Azione, durata 163 min. - Gran Bretagna, USA, Canada 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 6 marzo 2009. - VM 14 - MYMONETRO Watchmen * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dado1987 giovedì 16 aprile 2009
doc manhattan e roscharch valgono il film Valutazione 5 stelle su cinque

Tutti si ostinanto a dire: questo film è una copia fatta male della graphic novel, doveva essere meglio sviluppata, i personaggi sono poco approfonditi ecc. Il film in realtà è spettacolare, Doc Manhattan e Roscharch bucano lo schermo per la loro personalità, ho letto in qualche vecchio post che qualcuno/a (di sicuro una donna come la mia ragazza che ha odiato il film), si chiedeva a che pubblico fosse indirizzato, bene il film è indirizzato a tutti i maschi di età compresa tra i 13 ed i 50, e magari a qualche donna a cui piaciono robe complicate, con effetti speciali, o per quelle che cercano qualcosa da vedere in cui non si debba piangere! La storia inspirata a quella di Moore, è migliorata dei vari bug (dato che è stata scritta negli anni '80, nonostante sia considerata una delle migliori graphic novel di tutti i tempi, [questo è un mio parere], presenta delle idee che possiamo definire antiquate, che magari facevano colpo 20 anni fa ma adesso avrebbero riscosso meno successo), ad esempio mi viene in mente la catastrofe, che nel film è dovuta ad un esplosione di tachioni, mentre nel fumetto da un alieno creato da voi sapete chi. [+]

[+] bravo (di alfiere)
[+] perfetto.finalmente una persona che ragiona bene! (di bordata)
[+] la lungimiranza di moore... (di thegame)
[+] lascia un commento a dado1987 »
gian89 sabato 7 marzo 2009
i super-antieroi Valutazione 4 stelle su cinque

Anche non avendo mai letto il fumetto ho trovato molto interessante questo film. Il regista è riuscito ad ottenere una buona mescolanza tra effetti speciali per supereroi e una storia tutt'altro che superficiale. In questo modo ha permesso di poter leggere il telefilm in due chiavi di lettura, poichè, chi cercava un pò di azione tra supereroi, l'ha avuta, ma è stato accontentato anche chi aveva voglia che, almeno per una volta, non ci fosse il solito eroe buono che combatte i cattivi. Infatti vedendo i personaggi non è così scontato capire se sono "buoni o cattivi" forse perchè nessuno di loro è nè totalmente buono nè totalmente cattivo. Insomma finalmente un film con supereroi che rompe i soliti schemi aprendosi a più strade di interpretazione. [+]

[+] lascia un commento a gian89 »
eugenio martedì 10 marzo 2009
antieroi all'opera! Valutazione 3 stelle su cinque

Watchmen costituisce un bel tentativo di portare sullo scherma l'opera degli americani Moore e Gibbons,in parte riuscito per la troppa confusione delle scene,con una menzione particolare alla veste grafica,dotata di una fotografia splendida e dark anche nei suoi colori sgargianti. Il film riesce a trasportare sullo schermo la bellezza della graphic novel e pur essendo dispersivo,oltre che naturalmente violento,è estremamente intenso per la forte caratterizzazione psicologica dei vari personaggi e i diversi temi che fa riaffiorare nelle quasi tre ore di spettacolo. Si passa infatti a una specie di fantapolitica(vista in "Alien Nation",film cult degli anni 90) a una critica sociale e morale,anche se non approfondita pienamente. [+]

[+] cosa dici? (di alì babà)
[+] lascia un commento a eugenio »
pillosh domenica 5 settembre 2010
ambizioso,visionario.bellissimo. Valutazione 4 stelle su cinque

Chi è che non conosce Watchmen ? Sinceramente chi non conosce Watchmen è un ignorante. Watchmen è una vera e propria pietra miliare della storia del fumetto. Un graphic novel maturo che non ha come protagonisti i soliti supereroi perfetti che uccidono il cattivo. E questo è anche il film. Watchmen è un film maturo con protagonisti psicologicamente molto complessi, supereroi imperfetti che spesso agiscono non da eroi ma da uomini. Il cinico, rozzo e violento Comico. Lo spietato Rorschach, un atipico paladino della giustizia. L’onnisciente Dr. Manhattan. La tormentata Spettro di Seta e per ultimo ma non meno importante Gufo Notturno ben deciso a lasciarsi alle spalle gli anni in cui faceva parte degli “Watchmen”, i sorveglianti. [+]

[+] lascia un commento a pillosh »
maik sabato 7 marzo 2009
snyder realizza un film per molti impossibile Valutazione 4 stelle su cinque

Non era facile, anzi impossbile a detta dello stesso Moore, realizzare un film sull'unico fumetto ( per chiamarlo volgarmente ) entrato a far parte dei primi 100 capolavori della letteratura. Quindi mi sento di premiare Snyder con 4 stelle per l'impresa. E' vero, ci sono molte omissioni, viene tralasciata la componente politica, tanto forte nell'opera di Moore, e purtroppo anche il finale è stato modificato, ma nonostante questo il film conserva buona parte dello spirito del fumetto, Snyder è fedelissimo nelle inquadrature e in molti dialoghi, e riesce a rendere bene l'atmosfera pur tralasciando per ovvie ragioni di tempo, molti personaggi e le loro storie. Il finale come temevo è stato cambiato, ma il concetto rimane quasi lo stesso fortunatamente, non come in IO SONO LEGGENDA, dove è stato massacrato completamente rendendolo uno dei film peggiori di questi ultimi anni. [+]

[+] lascia un commento a maik »
fudo domenica 8 marzo 2009
snyder colpisce ancora Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo 300 Snyder trasporta ancora un graphic novel sul grande schermo, a mio avviso con successo. Dopo obbrobri come hulk o i fantastici 4 o i primi batman, finalmente un regista che da al pubblico cio che vuole. Se il genere non vi piace non sprecate inutili commenti: le love story a me non piacciono, non le guardo e non le commento. Questo film segue fedelmente il fumetto con immagini ed effetti speciali che non deludono, perfino i dialoghi non sono stati reinterpretati da smanie artistiche di registi con troppa carta bianca. Bravo Snyder continua cosi.

[+] non concordo!! (di picchio89)
[+] lascia un commento a fudo »
trimegisto85 giovedì 1 novembre 2012
la mitologia moderna Valutazione 5 stelle su cinque

Un sorriso amaro, macchiato dal sangue, è la storia segreta del mondo che nessuno vi racconterà, quasi nessuno.
Siamo nell'america di Nixon, in un mondo diviso tra le due superpotenze che mai come adesso sono vicine allo scontro nucleare: l'umanità si guarda allo specchio.
E' sullo sfondo di una morte globale che seguiamo la morte dei supereroi: gli eroi neri, quelli meglio sentiti perché pieni di sentimenti umani. Per un decreto di Nixon tutti gli eroi sono costretti ad abbandonare le strade, a togliersi la maschera, a diventare spettatori del sogno americano che si avvera. La morte di uno di loro, il Comico, dara il via all'indagine di Rorschach verso la verità, verso il killer di maschere: sarà il suo intervento che porterà a riunire il gruppo dei Watchmen sempre più lontani, sempre più civili, sempre più divisi. [+]

[+] lascia un commento a trimegisto85 »
giorgio domenica 8 marzo 2009
snyder si proietta ancora una volta nel futuro Valutazione 5 stelle su cinque

Già dopo 300, Snyder mi era sembrato un regista da seguire: il film era fantastico, ma perdeva qualcosa nei contenuti. In Watchmen segue la stessa strada, ma questa volta con dei contenuti seri e una sceneggiatura da oscar. Facendo due conti: la visionarietà del regista più sceneggiatura= capolavoro. Il film, a parte la regia, che dire incredibile è poco (ci sono certe scene sensazionali, come l'iniziale e la sequenza su marte), e la sceneggiatura, ad aiutare il film troviamo un intreccio perfetto, che solo alla fine ti fa capire tutto, un'idea di base ottima ( il mondo non può essere salvato senza un crimine), una fotografia da oscar, e la recitazione degli attori, soprattutto quello che interpreta rorschac, eccellente. [+]

[+] finalmente un film non banale e non scontato (di hotgus)
[+] lascia un commento a giorgio »
faust sabato 14 marzo 2009
emozionante per chi lo ha letto,noioso per altri Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che sono un ammiratore di Alan Moore e considero Watchmen un autentico capolavoro. So che molti dopo aver visto il film eviteranno il fumetto come la peste e me ne dispiace: vi consiglio vivamente di leggerlo, l'originale è qualcosa di imparagonabile alla pellicola. Quanto al film, ammetto di essermi davvero emozionato: la sigla iniziale è secondo me esaltante ma tutto il primo tempo mi ha tenuto col fiato sospeso. Quasi commovente il flashback del Dr Manhattan. Nel secondo tempo purtroppo Snyder si dimostra un regista hollywoodiano ed infarcisce il film di inutili trovate spettacolari (davvero incomprensibili scene splatter, combattimenti, le ormai classiche scene di sesso... cose ovviamente assenti nel fumetto e del tutto fuori contesto). [+]

[+] condivido tutto (di deko)
[+] lascia un commento a faust »
dylandave.wordpress.com sabato 7 marzo 2009
dio non fa il mondo, questo mondo lo facciamo noi! Valutazione 4 stelle su cinque

In un fumettistico 1985 schiacciato dalla Guerra Fredda tra Usa e Urss e a perenne rischio di crisi atomica i Watchmen, un gruppo di supereroi mascherati , messi al bando dalla politica ormai corrotta mondiale, lottano ciascuno cercando alcuni il riscatto dei propri valori e altri la coerenza nel perseguire il loro senso di giustizia. Allontanandosi quindi dalla scontata concezione dei film sui supereroi, che vedono concentrare la loro forza espressiva cinematografica sulla fisicità dei protagonisti o sulle capacità date da eventuali superpoteri, il regista Snyder fa un passo in avanti rispetto al suo precedente 300 e ci regala oltre ad effetti speciali e un cinema futuristico e digitalizzato anche delle problematiche realistiche e attuali. [+]

[+] lascia un commento a dylandave.wordpress.com »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Watchmen | Indice

75° | danielone
76° | nosferatu
77° | juniorboni
78° | lucky12
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 |