Watchmen

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Watchmen   Dvd Watchmen   Blu-Ray Watchmen
Un film di Zack Snyder. Con Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode, Jackie Earle Haley, Jeffrey Dean Morgan.
Azione, durata 163 min. - Gran Bretagna, USA, Canada 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 6 marzo 2009. - VM 14 - MYMONETRO Watchmen * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

madmax86 giovedì 3 aprile 2014
pretenzioso, assurdo, odioso, furbo Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che il fumetto non l’ho letto. Ho visto il film e giudico il film. Forse questo mi renderà anche un po’ più obiettivo nell’esprimere il giudizio. Con quattro aggettivi definirei questo film come: pretenzioso, assurdo, a tratti odioso, furbo.
1)      PRETENZIOSO: La durata del film è troppo lunga quasi il regista lo volesse innalzare ad un colossal epico. 1 ora e mezzo di film sarebbero bastate. Inoltre, cerca di riscrivere la storia americana dagli anni ’40 agli anni ’80 a modo suo con falsi storici troppo evidenti per fare finta di nulla (come il fatto che la guerra del Vietnam è  stata vinta grazie all’intervento del Dottor Manhattan)
2)      ASSURDO:  Non pensavo che esistesse un supereroe con poteri superiori a Superman ma mi sbagliavo. [+]

[+] lascia un commento a madmax86 »
pier mercoledì 11 marzo 2009
terribile Valutazione 0 stelle su cinque

Un film noioso e ripetitivo sin dai titoli iniziali che sembrano non finire mai. Infarcito di luoghi comuni e pseudo-filosofia novecentesca nei dialoghi più impegnati. Dopo l'angoscia di queste dissertazioni interminabili (che non dovrebbero esser assolutamente ascoltate da bambini perchè offrono una visione distorta e parziale del mondo), scene della vita quotidina degli "eroi" che sfiorano il patetico e l'inutile. Tutti i personaggi soffrono dell' ormai classico complesso da supereroe decaduto,e assillano il pubblico in sala con la loro nostalgia per il passato e le ansie per il futuro. L'unico personaggio interessante, che funge anche da ottima premessa per il film, è Rorcharc. Le buone aspettative tuttavia sono presto deluse dai dialoghi interminabili. [+]

[+] quoto tutto (di kubrick)
[+] e' bello leggere le parole... (di giacomo)
[+] professionale (di patrickbateman47)
[+] tutto sbagliato (di bordy il sublime)
[+] x pier (di max)
[+] lascia un commento a pier »
dario martedì 10 marzo 2009
ke delusione Valutazione 0 stelle su cinque

film lunghissimo che vuoole vendere una visione molto distorta della realtà..certo come morale lancia un bel significato che non tutti possono cogliere...xò ci sono scene patetiche tipo quando dott. manhattan fà la guerra in vietnam in versione gigante...patetico!ke poi stà sempre col coso di fuori...come ha ucciso i vietnamiti?a colpi di cappella forse?patetico veramente! la scena di sesso 1 : hai due minuti? poi si maskerano e lo fanno...no comment!!!con una così nn ci riusciva nemmeno...stai rovinato fratè! mi spiace solo ke l'eroina lesbica sia morta subito...sarebbe stata interessante hahahaha come l'uomo falena chisuo in manicomio del resto! l'unico personaggio fico e da cui escono cose buone è il comico e un pò anke il personaggio con il cappuccio in faccia. [+]

[+] trash... (di saretta)
[+] chi cerca spiderman 4 è ovvio che rimanga deluso. (di paris)
[+] paris ma che dici (di kikka)
[+] quanto vi informate prima di entrare in sala??? (di giacomo)
[+] bene. (di danielone )
[+] lascia un commento a dario »
m.bison mercoledì 11 marzo 2009
ma che schifooo!!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho mai visto un film così idiota e senza senso(a pari merito con The spirit),i personaggi sono patetici, la trama è ridicola,le battute(cito: "... mi piacevano piuttosto gli uccelli..." con grasse risate da parte di tutto il pubblico...) demenziali. gufo notturno: Batman tarocco. Dr manhattan:una pila alcanina nudista ..... scherzi a parte l' inizio davvero bello (sebbene la storia di supereroi agghindati come luchadores di serie b non mi piacesse),la morte del comico stupenda...poi...poi...un film senza capo ne coda, non si capisce la trama e non si capisce a cosa alluda insieme all'ambientazione e il contesto politico assolutamente fuoriluogo (a parte i vietcong ammazzati dal puffo nudista come formiche. [+]

[+] take it easy (di watchmenwathcingyou)
[+] lascia un commento a m.bison »
danielone venerdì 6 marzo 2009
adesso basta Valutazione 1 stelle su cinque

Basta rovinare Moore! non bastavano le pessime trasposizioni di V for vendetta e From Hell? Sono andato al cinema senza preconcetti, dato il buon lavoro fatto da Snyder su 300 di Miller, ma questo Watchmen è un insulto al mondo della graphic novel. Sconclusionato, senza idee, troppi effetti visivi caciaroni, la trama che tralascia la componente politico/filosofica del fumetto. Mi arrendo, se vogliamo brutti film per un pubblico ottuso allora questo Watchmen va a braccetto con l'orrendo Benjamin Button di Fincher.

[+] il pulcino (di bordy il sublime)
[+] il film è un capolavoro (di luca)
[+] bravo nicoillo !!! (di marvelman (quello vero!))
[+] sopravvalutato (di manu)
[+] senza precedenti (di roschach (watchmen forevere))
[+] lascia un commento a danielone »
nosferatu domenica 8 marzo 2009
r-i-d-i-c-o-l-o Valutazione 1 stelle su cinque

Questo film ha scene troppo stupide anche per i 15enni! La scena di sesso dove lui usa 3 mani e si sdoppia per fare una cosa a 3 è ridicola degna di "american pie"!! Una guerra nucleare può scoppiare da un giorno all'altro e per 3/4 di film due dementi pensano alla loro storia di amore peggio di "3 metri sopra il cielo"! RIDICOLO! L'altro che stende una squadra speciale incendiando il gel per i capelli! "peggio di rambo2"! La ragazza che stende tutti con la camminata da modella stile "charlie's angel" PENOSA!! il carcerato che taglia il suo amico senza nessuna logica quando aveva 12 metri per fare il taglio! Peggio di "non aprite quella porta il remake"! Scene di sesso quasi esplicite da 10 minuti l'una decontentualizzate e senza alcun motivo peggio di "un film porno"! Scene splatter senza [+]

[+] ...di sicuro non hai letto il libro (di argaille)
[+] hai visto solo 20 minuti di film (di mattbarx85)
[+] lascia un commento a nosferatu »
juniorboni giovedì 19 marzo 2009
come fate a dire che bello Valutazione 1 stelle su cinque

chi urla al miracolo dovrebbe avere un minimo di lucidità: qui si sta parlando di un film, non dell'originale storia della g.novel, chiaro? una storia può essere meravigliosa se stampata su un foglio, ma non si puù pretendere che un film fatto in maniera identica renda allo stesso modo. un minimo di obiettività, dai!!! capisco che i fans aspettavano sto film da tanto tempo, ma lodarlo per delle qualità che non ha mi sembra assurdo. ripeto, non sto dicendo che la storia faccia schifo, solo che la stessa storia, senza niente di adattato, non può essere "bella" allo stesso modo. questo film è una mezza ciofeca anche per questo - secondo me. zack poteva cercare una via di mezzo come peter fece per il signore degli anelli, rivedendo la trama creando una saga basata sull'opera ma non per questo fata a "copia e incolla". [+]

[+] non sono d'accordo (di bordy il sublime)
[+] concordo (di doja87)
[+] sorry (di doja87)
[+] lascia un commento a juniorboni »
lucky12 martedì 10 marzo 2009
supereroi senza carisma Valutazione 3 stelle su cinque

mmm che dire...l'inizio (intendo le immagini dei titoli di testo) mi sono piaciuti molto, con il sottofondo di "The Times They Are A'Changin'" di Bob Dylan, dove in sei minuti si spiega che negli anni 40 un gruppo di supereroi combatteva la criminalità. Poi col passare degli anni le loro debolezze umane prendono il sopravvento e si incamminano sul viale del tramonto, complice l'amministrazione Nixon, (all'ennesimo mandato) che mette al bando il loro operato. Il presente del film è un 1985 alternativo (nefasto come quello di ritorno al futuro) dove i supereroi rischiano l'estinzione per mano di un assassino misterioso. Così comincia il film... Premetto di non aver mai letto il fumetto, ma ne avevo sentito largamente parlare con grande enfasi. [+]

[+] solo un appunto veloce (di emanuela)
[+] brava emanuela (di bordy il sublime)
[+] errore di trascrizione (di lucky12)
[+] x lucky (di emanuela)
[+] lascia un commento a lucky12 »
pagina: « 4 5 6 7 8

75° | danielone
76° | nosferatu
77° | juniorboni
78° | lucky12
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 |