Watchmen

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Watchmen   Dvd Watchmen   Blu-Ray Watchmen
Un film di Zack Snyder. Con Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode, Jackie Earle Haley, Jeffrey Dean Morgan.
Azione, durata 163 min. - Gran Bretagna, USA, Canada 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 6 marzo 2009. - VM 14 - MYMONETRO Watchmen * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

victor von doom venerdì 4 luglio 2014
un capolavoro tratto da un capolavoro... Valutazione 5 stelle su cinque

watchmen,opera cinematografica di zack snyder,ha come primo,assoluto,pregio il non prendere le distanze dall'opera originale da cui è tratto(cosa purtroppo che spesso accade).parliamo della graphic novel scritta da alan moore e disegnata da dave gibbons nel 1986.un opera di primissima qualita e di straordinario spessore narrativo.dove la caratterizzazione  e l'introspezione dei personaggi unita all'interessantissima visione di un mondo che ha preso una strada "leggermente" diversa da quella che la storia ci insegna,sono senz'altro,più dell'azione,i punti di forza di quello che è a tutti gli effetti un capolavoro.se ne può dedurre che riuscire a trasportarla,fedelmente,dalla carta alla celluloide non può che di per sè decretarne la riuscita. [+]

[+] lascia un commento a victor von doom »
alex41 martedì 23 settembre 2014
Valutazione 3 stelle su cinque

Il soggetto è fighissimo, ma il film...ci sono un miliardo di cose che non tornano. Prima cosa il regista tende a renderlo un film realistico, nel senso, come si può pretendere che Dottor Manhattan (venuto fuori da un esperimento, roba banale che neanche Paperinik) vada in tv e nessuno, ripeto, nessuno abbia paura o abbia una qualsiasi altra reazione? E vogliamo parlare di Rorshack?? Figo per carità, ma sembra uscito da Sin City (capolavoro non fraintendete). Più che altro il film ha una cosa: la lunghezza. Infinito. Il regista cerca di farlo sembrare un kolossal, ma molte scene sono pesanti e inutili. Salvo di sicuro gli attori, specialmente il personaggio del Comico, un personaggio riuscito ma sinceramente un bastardo di merda (tentava di stuprare la ragazza), ma in assoluto salvo i bellissimi titoli di testa con Bob Dylan, quella è l'unica parte veramente magnifica del film. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
manuele domenica 8 marzo 2009
un ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

non era facile portare sul grande schermo la novel di alan moore e bisogna dare atto al regista di aver fatto un buon lavoro. il film infatti segue in maniera fedele il fumetto(tranne la variazione nel finale,comunque ininfluente sulla trama) e riesce a coinvolgere lo spettatore nonostante i 160 minuti di durata.Le uniche critiche sono da rivolgere ad una eccessiva violenza di alcune scene (evitabilissima)ed alla spettacolarizzazione dei watchmen .Per il resto un ottimo film e forse insieme al cavaliere oscuro e iron man una delle migliori trasposizioni dai fumetti degli ultimi anni

[+] lascia un commento a manuele »
braitz lunedì 23 marzo 2009
leggendario Valutazione 5 stelle su cinque

Parto dal presupposto che non ho letto la graphic novel , ma questo film mi ha lasciato piu carico che mai , finalmente sono arrivate le registrazioni così addio fake e compagnia , Il film è un vero capolavoro viene sviluppato in modo egregio e ottimale lasciando sempre lo spettatore con il fiato sospeso fino alla fine , il film è di granlunga uno dei migliori mai riprodotti sullo schermo , grande interpretazione di tutti quanti forchè di ozymandias che si è rivelato molto poco adatto al ruolo. Tuttavia il film regala quelle emozioni che solo pochi film ti lasciano , nonostante le 3 ore di film , io volevo vederne altre 3 .

[+] lascia un commento a braitz »
sir ace sabato 7 marzo 2009
interdetto Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto di essere un'ammiratore fanatico di alan moore. E nessun film tra alti e bassissimi ha mai saputo riprodurre il suo magico universo. Neanche questo ci riesce. Anche se la sfida era improba. La prima cosa che ho notato è stata la amorevole pedissequità con cui il regista (che avevo apprezzato in 300) ha riprodotto la trama. E la splendida idea dei titoli di testa. Il film si lascia vedere fino alla fine e anche i cambiamenti di trama tutto sommato reggono (obbligatori per questioni di lunghezza). Forse c'è stato un eccesso di spettacolarizzazione. Ma anche questo ci poteva stare. Insomma, non riesco a capire perchè non mi sia piaciuto (o almeno non del tutto). C'erano tutti gli ingredienti ma la cottura forse non era adeguata. [+]

[+] lascia un commento a sir ace »
andrea lunedì 9 marzo 2009
watchmen... un film da capire Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo anni di celebri servigi di salvataggi verso gli esseri umani in difficoltà, gli Watchmen, supereroi misteriosi e mascherati, vengono banditi dal Presidente Nixon e costretti a vivere una vita normale. Ma dopo la morte di uno di loro, Il Comico, Rorschach, Spettro di Seta e Gufo Notturno, decidono di vederci chiaro e scovare l'assassino. Ma la verità non è così immediata come sembra. Un film pienamente di intrattenimento, come molti sostengono, realizzato con un grosso budget, una lunga sceneggiatura(quasi tre ore di durata!), interpreti curiosi e adeguata regia di Zack Snyder; consacrato definitivamente come futuro regista di genere. Watchmen vuole essere, però, tante cose oltre che una accurata rivisitazione dei fumetti(dai quali è tratto) di Alan Moore. [+]

[+] la carica psicologica dei personaggi? (di siamo seri)
[+] siete voi qui con me. (di bartolomeo)
[+] io li guardo... (di bartolomeo)
[+] lascia un commento a andrea »
katte00 sabato 21 marzo 2009
discontinuo...... Valutazione 3 stelle su cinque

vorrei contraddire alcuni che hanno scritto prima di me. Il film è, appunto, discontinuo e un po' sballato in trama e ritmo, dopo un ottimo inizio. Quello che a tratti tiene svegli sono secondo me proprio quelle scene splatter che molti censurano. Non ho letto il libro, immagino che lì non ci siano, ma nel film ci stanno. Insomma, sono fighe! Le scazzottate in carcere (20 minuti che sulla trama non dicono nulla) sono memorabili, anche a rischio di ricordare italiche commediole. Si percepisce che lo stile, il messaggio di fondo vuole essere diverso, ma non essendo riusciti a trasporlo al meglio su celluloide, almeno viriamo sull'hollywoodiano (la citazione del dr manhattan che incenerisce i vietcong con le valchirie e gli elicotteri è così tamarra che mi è piaciuta!). [+]

[+] lascia un commento a katte00 »
antonello villani venerdì 27 marzo 2009
fantapolitica con pistolotto morale Valutazione 4 stelle su cinque

Fantapolitica nella graphic novel di Moore e Gibbons, il Presidente Nixon eletto per la quinta volta, il blocco Usa-Urss con l’ipotesi tutt’altro che remota di una Guerra Nucleare. A vigilare su un mondo allo sbando alcuni eroi in maschera che rappresentano la coscienza di una società corrotta, violenta ed invasa dalla pornografia. “Watchmen” completa il panorama cinematografico dei fumetti che hanno invaso il grande schermo portando milioni di dollari nelle casse delle major, una storia pretenziosa per quella riflessione sul destino dell’umanità –l’orologio dell’Apocalisse è sempre in bella mostra- che era tanto di moda negli ’80, ma molto convincente nella messa in scena delle tragedie moderne ed affascinante nel suo aspetto visivo e visionario. [+]

[+] lascia un commento a antonello villani »
marti sabato 21 marzo 2009
cilmax discendente Valutazione 3 stelle su cinque

Ho scoperto questo fantapolitik soltanto con l'avvento della pellicola.Ho cercato di accostarmi al prodotto con la più avida curiosità di conoscere e non sono rimasta delusa.Anzi,le atmosfere sulfuree della città sono al punto straordinariamente realistiche che ti saturano di fetore e violenza.L'inizio è sfolgorante,pieno di emozioni,ricordi,colori panna acido che sa di vecchio ma che arringa la voglia di svelare il mistero,quello del killer di supereroi.Poi,dopo l'aliazione del DR Manhattan tutto si sgretola,come in un climaz discendente e lo smalto iridescente rivela insane crepature.I suoni,prima naturali della pioggia su cemento e asfalto,cupi ma afrodisiaci,si fanno mostruosi e rutilanti,si sfora nella fantascienza. [+]

[+] lascia un commento a marti »
antonello villani venerdì 27 marzo 2009
fantapolitica con pistolotto morale Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a antonello villani »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Watchmen | Indice

75° | danielone
76° | nosferatu
77° | juniorboni
78° | lucky12
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 |