Watchmen

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Watchmen   Dvd Watchmen   Blu-Ray Watchmen
Un film di Zack Snyder. Con Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode, Jackie Earle Haley, Jeffrey Dean Morgan.
Azione, durata 163 min. - Gran Bretagna, USA, Canada 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 6 marzo 2009. - VM 14 - MYMONETRO Watchmen * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paraclitus lunedì 20 agosto 2012
da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

Davvero non capisco le critiche di rozzezza. E' piuttosto raffinato invece con questa storia di supereroi che si mettono una maschera, ossia sul volto mobile mettono una maschera fissa mentre uno solo di loro che ha un' espressione del volto tragicamente fissa, si mette una maschera mobile e la chiama "la sua faccia". E sarà l' unico a capire e a cercare di opporsi...interessante, fatto benissimo e si presta a molti livelli di lettura tutti piacevolmente complessi.

[+] lascia un commento a paraclitus »
niko__gargiulo mercoledì 22 agosto 2012
sneyder riesce nel impresa!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Missione compita di Zack Sneyder,per la trasposizione di watchman dal fumetto al grande schermo,quest ultimo grande grapich novel degli anni ottanta ambientato in un 1985 ipotetico,e immaginario.Nixon è ancora in carica,gli USA hanno vinto la guerra del vietnam,e sono sull orlo di una 3 guerra mondiale.Protagonisti del film sono i "watchman" un gruppo di (normali)eroi che combattono il crimine,ma ormai in pensione.La scenegiatura mantiene gran parte delle scene, e delle frasi "toccanti" del fumetto,sullo schermo predomina molta il dramma e la violenza che intercorre per le strade violentate e corrotte dalla società.Un "volto" cammina per la città ancora con un barlume di speranza,un senso di verità e giustizia che pervade la sua anima Roschark,gran lavoro di Snyeider sulle macchie di quest ultimo,capace di racchiudere tutta l essenza del personaggio. [+]

[+] lascia un commento a niko__gargiulo »
mr.dada giovedì 22 agosto 2013
una rivoluzione del rapporto tra cinema e fumetto Valutazione 5 stelle su cinque

Il fumetto "Watchmen", opera del genio britannico Alan Moore è considerato uno dei più bei fumetti di sempre. E' l'unico fumetto ad aver mai vinto il premio Hugo e l'unico fumetto ad essere inserito dal TIMES nella sua lista dei 100 migliori romanzi in lingua inglese dal 1923 al 2005. Così come il fumetto era per l'epoca rivoluzionario ed iconoclasta, per la sua concezione definitivamente poco infantile dei supereroi, la sua trasposizione cinematografica si inserisce a pieno titolo tra quei film del ventunesimo secolo che stanno dando dignità alle trasposizioni cinematografiche dei fumetti come 300, Sin City o Il Cavaliere Oscuro e ne è forse il migliore. [+]

[+] lascia un commento a mr.dada »
elgatoloco lunedì 31 ottobre 2016
bisogno di superuomini? Valutazione 0 stelle su cinque

Guardando a"Watchmen", opera"finita"quale film e non come cartoon di Alan Moore e Dave Gibbons, l'impressione è di una notevole confusione, non sempre creativa(il caos, qui contrariamente alla speranza nietzschiana, qui non partorisce stelle...): assemblati temi e tempi diversi-dove, per. lo spettatore digiuno di storia contemporanea si troverà/troverebbe comunque a disagio, opinabilmente...-il regista Zack Snyder non riesce, in buona sostanza, a realizzare una produzione compiuta di senso: se da un lato, certamente, vale il brechtiano"Beato il popolo che non ha più bisogno di eroi"("Madre coraggio e i suoi figli"), dall'altro, quasi disperatamente, la società e la cultura massmediale made in USA non solo ne ha bisogno, ma tale bisogno lo rivendica disperatamente, ma tali eroi  devono o almeno dovrebbero essere"supereroi". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
thegame lunedì 13 aprile 2009
il destino di snyder... Valutazione 2 stelle su cinque

ciò che questo "Watchmen" è, è essere una fedele e maniacale trasposizione dell'omonimo fumetto scritto da Moore...fedele, ma solo in superificie, solo nella sua "confezione", perchè ciò che, invece, l'ultimo lavoro di Snyder non trasferisce su celluloide è l'anima della controparte cartacea...Zack Snyder per quanto si sforzi di apparire un regista o addirittura un autore, finisce sempre, ironia della sorte, per apparire come un buon faccendiere nelle mani dei produttori in quel di hollywood, incapace di resistere al "richiamo" del commercio. Attendetevi dunque i lietmotiv già visti in "300", quei personaggi caratterizzati con l'uni-posca che impilano quei dialoghi irrimediabilmente banali portatori di una "lucrosa retorica", il tutto diretto da una regia "naufragata" nella computer grafica che "sputa", come un bambino vizziato, "Bullet-time" e virtuosismi informatici a profusione. [+]

[+] falso (di bordata)
[+] la magia del cinema:zack snyder (di bordata)
[+] il commercio contagia p2 (di thegame)
[+] a thegame..a me watchmen(film)non pare un prodotto (di the joker)
[+] non credo proprio (di revan93)
[+] vi schiarisco le idee (di marvelman)
[+] lascia un commento a thegame »
the thin red line venerdì 7 marzo 2014
visionario Valutazione 4 stelle su cinque

Edward Blake, il comico, muore in circostanze sospette. Rorschach indaga ed è convinto che sia solo l'inizio della fine per i WATCHMEN. Film così se ne vedono di rado. Sia chiaro, non è un capolavoro come può essere considerato 300. Ma è un qualcosa di nuovo che ci lascia senza parole. Il cinema di Zack Snyder ci ha abituato a queste folate di freschezza e di modernità che tanto servono al cinema mondiale per tenere i fedeli spettatori attaccati allo schermo.. Un overdose di spettacolarità e magnificenza della durata di quasi tre ore eppure non sentirle. Zack ci conduce dentro il suo mondo visionario dove l'impossibile e il reale si fondono alla perfezione lasciandoci estasiati davanti a cotanta bellezza per gli occhi. [+]

[+] lascia un commento a the thin red line »
jacopo b98 domenica 15 giugno 2014
il miglior film di zack snyder!! Valutazione 4 stelle su cinque

Nel 1985 a New York viene trovato morto il Comico (Morgan), uno dei sei watchmen (lett. vigilanti). Uno dei rimanenti cinque, Rorschach (Earle Haley), è convinto che a uccidere il Comico sia stato un assassino esperto e non un semplice rapinatore. Ed è altrettanto convinto che l’assassino abbia intenzione di eliminare tutti i supereroi. Intanto la tensione tra Russia e Stati Uniti è sempre più forte: la Terza Guerra Mondiale è ormai vicinissima! I watchmen, dopo alcune resistenze iniziali, accetteranno che c’è un complotto per sterminarli e per distruggere il mondo intero. E torneranno a lottare! Dai fumetti di Dave Gibbons e Alan Moore (che ha disconosciuto il film!), Watchmen è il capolavoro di Zack Snyder! Regista di grande potenziale mai come in questo film era riuscito a sfruttare appieno il suo talento: né in 300, né nel successivo mediocre L’uomo d’acciaio. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
dandy lunedì 19 gennaio 2015
non perfetto ma nemmeno il solito blockbuster. Valutazione 3 stelle su cinque

Dall'intricatissima e fluiviale graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons,uscita in 12 differenti capitoli e segnalata da "Time" come uno dei cento migliori romanzi del secolo,il film di Snyder è forse il primo ad aver veramente mostrato in toto cosa significhi essere un supereroe(certo più che nella saga di "Spiderman").La sceneggiatura(assai travagliata),riproduce nel modo più fedele possibile non solo eventi e sottintesi politici del fumetto,ma si concentra soprattutto sull'inevitabile dualismo dei protagonisti.Umani e antieroici come non mai:chi è disposto a tutto pur di perseguire il proprio obbiettivo,chi finisce per abusare del proprio potere,chi patisce l'invecchiamento e chi è condannato a non essere più umano. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
kondor17 martedì 1 settembre 2015
una pulp novel di sorprendente fattura Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei migliori film di supereroi mai fatti, inferiore solo ai due cavaliere oscuro di Nolan. Esteticamente impeccabile, con effetti strabilianti, le quasi tre ore scorrono via lisce come l'olio, inframmezzate da scene e musica indimenticabili. Come la scena d'amore nella navicella sulle note di Alleluia o i titoli di testa, a cui darei l'oscar, se ci fosse per questa categoria.
Opera complessa, come lecito aspettarsi, e di non facile attuazione, vista la variegata personalità di personaggi ed alias e la trasposizione fantastica e fantapolitica di un periodo storico che va dal l'omicidio di Dallas all'elezione di Reagan. Non ho letto il fumetto - non ho mai amato i supereroi, preferivo Charlie Brown o Lupo Alberto per intendersi - ma leggo che i fans DC e Marvel, arrivati alla visione, non ne sono rimasti per niente delusi. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
raysugark venerdì 7 settembre 2018
watchmen Valutazione 5 stelle su cinque

Negli anni ‘80, Alan Moore e Dave Gibbons si sono messi al lavoro, per creare la miniserie fumetto Watchmen. Per poi essere stato successivamente pubblicato nel 1987, come una raccolta in unico volume. Watchmen ha riscosso un notevole successo, da essere riconosciuto in The Times come uno dei 100 migliori romanzi inglesi dal 1923 ad oggi. Vincendo anche nel 1988, Hugo Awards ed Eisner Awards. Solitamente i supereroi vengono visti in modo positivo dalle persone, per quanto le loro capacità così straordinarie possono salvare chiunque si trova in pericolo. Invece Watchmen ha cambiato questo aspetto sui supereroi che vengono visti come dei vigilanti, da cui non possono salvare le persone per quanto vengono considerati come un pericolo pubblico. [+]

[+] lascia un commento a raysugark »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »
Watchmen | Indice

75° | danielone
76° | nosferatu
77° | juniorboni
78° | lucky12
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 |