Watchmen

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Watchmen   Dvd Watchmen   Blu-Ray Watchmen
Un film di Zack Snyder. Con Malin Akerman, Billy Crudup, Matthew Goode, Jackie Earle Haley, Jeffrey Dean Morgan.
Azione, durata 163 min. - Gran Bretagna, USA, Canada 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 6 marzo 2009. - VM 14 - MYMONETRO Watchmen * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

juza lunedì 9 marzo 2009
watchmen: ma? Valutazione 2 stelle su cinque

Allora partiamo dal principio dicendo che chi non ha letto il fumetto, del film ci ha capito poco se non quasi nulla; se il film vi ha spinto ad andare al cinema non pensiate proprio di vedere i classici supereroi, infatti questi appartengono ad un altro tipo. L'inizio è un po' confusionario, gli eroi non vengono descritti abbastanza bene da comprenderne gli aspetti è un po' superficiale. Inoltre ho notato una violenza gratuita, superflua solo per dare una carica in più, ma che a mio parere non ha dato gli esiti aspettati; diciamo che le oltre 2 ore di film hanno contribuito a renderlo un po' noioso e " pesante ". Rorshac è il personaggio che ho preferito di più uno psicopatico che non si ferma davanti a nulla e non accetta compromessi, ciò che è giusto è giusto. [+]

[+] concordo (di fatadannata)
[+] ma non hai proprio ragione (di alabama87)
[+] quella degli orsacchiotti te la potevi risparmiare (di giacomo)
[+] lascia un commento a juza »
claudio sabato 7 marzo 2009
calice amaro Valutazione 1 stelle su cinque

Il film Watchmen potenzialmente poteva avere delle grandi qualità, se avesse avuto una bella sceneggiatura senza tempi morti, musiche azzeccate, profilo dei personaggi delineato, ritmo e dialoghi interessanti. Niente di tutto questo è stato rispettato. I produttori, gli sceneggiatori ed il regista del film dovrebbero tornare a scuola di Cinema per imparare come si fa a fare un film. La "noia" è il denominatore comune di un 'prodotto' come questo (già dai titoli iniziali, che durano un'infinità). E fin qui ok, il film è girato male e non regge la trama. La cosa che ho trovato fastidiosa ed inutile è la violenza gratuita che vorrebbe risultare interessante all' occhio dello spettatore, ma risulta solo paradossale, nonchè questo sottile messaggio fascista che si percepisce nelle azioni di tutti i protagonisti che sembrano accettare l'omicidio di innocenti come il significato più alto per proteggere l'umanita. [+]

[+] non mettiamo di mezzo il fascismo (di thel)
[+] lascia un commento a claudio »
houssy sabato 7 marzo 2009
watchmen: tutto, niente Valutazione 1 stelle su cinque

Dal diario di Houssy - un qualunque punto nello spazio e nel tempo. Avevo 23 anni quando mi sono imbattuto in Watchmen. Avevo 23 anni quando quel fiume di poesia, filosofia, teologia e politica, che solo alcuni pazzi chiamano ancora fumetto, mi ha inondato la vita. Da allora sono cresciuto e il Comico, il Dottor Manhattan, Night Owl e soprattutto Rorschach, sono diventati fedeli compagni di vita, pietre angolari di paragone per definire i miei personalissimi canoni estetici. Sono passati molti anni e ora Watchmen è un film. Dal diario di Houssy - 2009, Marzo, venerdì, ore 15:00. Mi reco alla multisala più vicina e luminoso in volto mi dirigo verso la cassa, dopo una breve discussione con la cassiera sull'assegnazione del posto, lo voglio vicino centrale sul corridoio, mi butto nel buio della sala cinematografica. [+]

[+] zack lavora con massima cura (di bordy il sublime)
[+] sei ingiusto (di argaille)
[+] è desolatamente vero ! (di quicks '67)
[+] pane al pane (di brodo)
[+] quoto. (di bartolomeo)
[+] non quoto. (di bartolomeo)
[+] lascia un commento a houssy »
deko giovedì 12 marzo 2009
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Sono un grande ammiratore del fumetto Watchmen,che considero un capolavoro letterario unico nel suo genere(e non solo io visto la sua presenza nei 100 libri in lingua inglese dal 1908 a oggi). Sono anche stato sempre convinto che estrapolare un film serio da questo fumetto fosse impossibile,ed avevo ragione. Snyder riesce a fare un lavoro discreto nella prima ora e mezza per poi cadere miseramente nel finale,dove,oltre a stravolgere la trama e in parte il senso dell'opera,riesce a far passare la voglia a tutti coloro che guardano il film senza aver letto il fumetto di farlo. Una cosa intollerabile per un opera di tale livello.

[+] sbagliato (di bordy il sublime)
[+] a ognuno la suo oppinione (di deko)
[+] deco (di danielone)
[+] avevo inteso (di deko)
[+] altro errore (di deko)
[+] lascia un commento a deko »
nick distefano venerdì 3 aprile 2009
il barbecue di zack... Valutazione 2 stelle su cinque

Ennesima pellicola tratta da un fumetto(o graphic novel, quel che sia). Delirante, megalomane, falsamente morale, kitch, trash, onirica, incomprensibile, insomma, peggio di "Joan Lui" di Celentano! Lo si va a vedere con l'intento di vedere un bel film, mentre montaggio, regia e fotografia mettono l'anima, la sceneggiatura super-lacunosa di David Hayter(noto doppiatore di Solid Snake) non mette niente, eppure David Hayter è autore di sceneggiature come quelle di X-Men e X-Men 2, come è possibile che abbia scritto con così poco approfondimento questa volta? Mi aspettavo da parte di Snyder una regia, se devo esser sincero, un po' rozza(ma pur sempre efficace) come in "L'alba dei morti viventi", invece è anche meglio, Snyder è uno di mestiere, e sta prendendo piede in più generi(con soli tre film alle spalle, uno horror, uno storico e uno fantasy, che è questo appunto, ha già esplorato più di altri registi con ben più datata carriera) e questo gli giova solamente. [+]

[+] perche xmen era un bel film? (di bordata)
[+] lascia un commento a nick distefano »
luca sabato 7 marzo 2009
falso allarme Valutazione 1 stelle su cinque

A me piacciono i film tratti dai fumetti. Li ho sempre adorati, da Spider-man a X-men, passando per il Cavaliere Oscuro che reputo un capolavoro. Il punto non è questo purtroppo. Sono semplicemente esterefatto di come si possa portare un "prodotto" del genere in una sala cinematografica. Avevo visto 300 ed apprezzato Snyder, ma qui il gioco è davvero al massacro. Non solo la sceneggiatura e i dialoghi sono completamente fuori luogo, ma il fatto grave è che questo film vuole fare la morale, cioè si prende sul serio in una maniera involontariamente comica e spaccia per verità frasi e citazioni da altri film. Ma chi vogliono prendere in giro? Forse dei ragazzini sedicenni che non sanno niente della guerra in Vietnam o del conflitto Usa-Unione Sovietica. [+]

[+] di estrema destra? (di bruno)
[+] certo (di nibeto)
[+] xchè se lo fosse? (di paleutta)
[+] eeeeh??? (di zaius)
[+] grande (di giulia)
[+] liberta di espressione (di brodo)
[+] lascia un commento a luca »
vedelia lunedì 13 aprile 2009
che delusione! Valutazione 1 stelle su cinque

Fregata in pieno dalla grancassa pubblicitaria e mediatica che ha accompagnato l'uscita del film, ho fatto la cretinata di vederlo... Dopo la prima insopportabile e lentissima ora di visione, ho deciso di andare a papparmi un bel panino, rinunciando a proseguire la tortura di vedere l'ora successiva di proiezione, quindi mi sono chiesta per tutta la serata: ma questo film a che tipo di pubblico è stato destinato? A mio parere deluderebbe chiunque: sia chi ama i film d'autore (la prima mezz'ora è inutilmente filosofeggiante), sia chi ama i film d'azione (ma l'azione dove è?), sia chi ama i film fantasy (i watchmen sono tutto tranne che supereroi...anzi sono dei poveri fantocci derelitti a servizio della politica militarista USA), sia chi ama i film erotici (le scene di sesso sono gratuite e "inutilmente" violente),addirittura chi ama i film horror snobberebbe questo film (ci sono "troppe, ma dico "troppe" scene, ancora una volta, "inutilmente" violente). [+]

[+] complimenti (di patrickbateman47)
[+] ..... (di the joker)
[+] lascia un commento a vedelia »
dragonia venerdì 1 luglio 2011
cosa proponi? punizione! Valutazione 1 stelle su cinque

Io sono il tipo che considera l'azione una parte importante nei film di supereroi; tanto più che la mia eccitazione e le mie aspettative sono aumentate dopo aver visto un trailer "apocalittico" e che prometteva bene. Invece, mi sono trovato di fronte a un film assai impegnato, scarsissimo dalla parte dell'azione e tutto volto a studiare la psicologia dei personaggi e affrontare tematiche come la distinzione fra giusto e sbagliato. Ora, non che sia un difetto, ma da un trailer come quello propinatoci ci si aspettava qualcosa di totalmente diverso, più adrenalinico, meno soporifero e meno impegnato, e sotto questo aspetto, il film mi ha deluso. Buon impatto visivo, bravi gli attori, ma non basta.

[+] concordo (di the jester)
[+] lascia un commento a dragonia »
markthedark lunedì 9 marzo 2009
veramente brutto! Valutazione 1 stelle su cinque

assolutamente noioso, crudo, sesso e violenza gratuiti, molte le scene che si potevano evitare nella trasposizione cinematorgafica del graphic novel di Moore che hanno portato il film ad essere troppo lungo e soprattutto lento. Per uno che non è fan del fumetto è assolutamente da non guardare!non aspettatevi un film simil "i fantastici 4" o "X-Men" e non fatevi ingannare dalla trama che può sembrare intrigante..da bollare come "inguardabile"!

[+] quoto per le scene violente. (di bartolomeo)
[+] rivisto è più bello! (di markthedark)
[+] chi ha scritto "rivisto è più bello" col mio nick? (di markthedark)
[+] lascia un commento a markthedark »
nicolò rizzo sabato 7 marzo 2009
flop di snyder Valutazione 3 stelle su cinque

Snyder aveva tutto il materiale possibile per fare un film bellissimo destinato a diventare un cult, ma...ha toppato miseramente. Fino alla prima ora il film è abbastanza godibile e affascinante, poi inizia una carrellata di violenza estrema che francamente ho trovato pietose e inutili allo svolgimento del racconto (es. orecchio strappato a morsi, uomo ucciso a colpi di mannaia, ecc.). Ci sono vari elementi che fanno diventare un film un capolavoro. Questo li aveva tutti: ottima colonna sonora, personaggi profondi, attualità e messaggio filosofico, il tutto rovinato da un gusto del macabro degno di Venerdì 13 portato a limiti estremi da Snyder.

[+] non il regista ma rorschach (di rorschach)
[+] lascia un commento a nicolò rizzo »
pagina: « 3 4 5 6 7 8 »

75° | danielone
76° | nosferatu
77° | juniorboni
78° | lucky12
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 4 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 5 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 | 53 | 54 | 55 | 56 | 57 | 58 | 59 | 60 | 61 | 62 | 63 | 64 | 65 | 66 | 67 | 68 | 69 | 70 | 71 | 72 | 73 | 74 | 75 | 76 | 77 | 78 | 79 | 80 | 81 | 82 | 83 | 84 | 85 | 86 | 87 | 88 | 89 | 90 | 91 | 92 | 93 | 94 | 95 | 96 | 97 | 98 | 99 | 100 | 101 | 102 | 103 | 104 | 105 | 106 | 107 | 108 | 109 | 110 | 111 | 112 | 113 | 114 | 115 | 116 | 117 | 118 | 119 | 120 | 121 | 122 | 123 | 124 | 125 |