Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdý 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su 712 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fufa78 sabato 3 dicembre 2016
troppe americanate Valutazione 2 stelle su cinque

Per l'interpretazione di Will Smith, niente da dire e nemmeno sul tentativo di rendere allo spettatore il senso di desolazione di una New York abbandonata. Nella prima mezzora non ci si annoia; la regia riesce abbastanza sapientemente a ricreare anche una certa atmosfera horror e lo stato di angoscia e tristezza del protagonista è palpabile. Ma tutto finisce lì, eccezion fatta per il cane!
Qualcuno ha già scritto prima di me che con un buon make up si sarebbero realizzati dei mostri più efficaci di quelli ricreati a computer, che mi fanno pensare contemporaneamente al Signore degli anelli, La mummia e 30 giorni di buio, ma che di certo non mi convincono neanche un po'. [+]

[+] lascia un commento a fufa78 »
netfrancy venerdý 4 novembre 2016
assolutamente d'accordo con matt g. Valutazione 1 stelle su cinque

Assolutamente d'accordo con matt g.; anzi mi sentirei di essere molto più severo (infatti assegno una sola stella).
Passino gli 'anacronismi', passino le inesattezze, passino pure tutte le omissioni che hanno ridotto la storia ad un ammasso, un 'guazzabuglio' informe e insignificante...
...Ma il finale... ...Il finale NO !!! ...E' stata completamente stravolta, banalizzata e ridicolizzata una delle cose più straordinarie scaturite dalla mente di Matheson.
Neville circondato dai vampiri, costretto a subire un processo sommario con l'accusa di aver assassinato i loro simili e quindi, essendo loro la "maggioranza" cioè la "nuova specie umana", apostrofato come "mostro" è sicuramente uno dei traguardi più alti di tutta l'opera di Mateson nonché una delle trovate più geniali dello straordinario autore; oltretutto, tenendo presente che il romanzo è stato scritto nel 1957, oserei dire che sul piano squisitamente metaforico è anche di un'attualità sconcertante e sconvolgente. [+]

[+] lascia un commento a netfrancy »
g_andrini sabato 2 aprile 2016
variante sui vampiri Valutazione 3 stelle su cinque

Il protagonista è evidentemente un po' paranoico, la storia in sè è simpatica, anche se non particolarmente innovativa. Comunque si lascia guardare.

[+] lascia un commento a g_andrini »
elgatoloco venerdý 27 novembre 2015
grande film da un grande romanzo Valutazione 0 stelle su cinque

Al di là di differenze formali tra il libro(geniale romanzo di Richard Matheson, 1954) e il film(2007, di Francis Lawrence), dove non bisogna trascurare il più di mezzo secolo di"gap"tra romanzo e film, sia la prova interpretativa straordinaria di Will Smith, capace di alternare euforia, depressione, sconforto totale e "rinuncia", senza mai"strafare"gigioneggiando, sia quella .contenuta quanto molto efficace di Alice Braga e degli altri, sia la regia"claustrofobica"anche e soprattutto quando si tratta di sequenze in esterni quanto attenta ai dettagli di Francis Lawrence convincono in pieno. Da considerare anche lo spessore metaforico del romanzo, che nella trasposizione filmica non va minimamente perso, anzi acquista vigore ulteriore, potrei dire, dalla messa in scena: gli"zombie"-"vampiri"(ma già in Matheson, ormai, "Dracula"è lontano. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
giuseppetoro mercoledý 12 agosto 2015
bellissimo!! Valutazione 0 stelle su cinque

uN BELLISSIMO FILM AZIONE,HORROR, TRAGEDIA..da non perdere..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
themaster martedý 21 ottobre 2014
un bel blockbuster come se ne vedono di rado. Valutazione 4 stelle su cinque

Io Sono Leggenda è un film che vidi da piccolo e ne rimasi subito estasiato,addirittura all'epoca gridai al capolavoro e quando le persone mi chiedevano quale fosse il mio film preferito in assoluto rispondevo sempre Io Sono Leggenda,subito dopo Men in Black e Black Hawk Dawn di Scott,logicamente crescendo ho maturato uno spirito critico e una grande passione per il cinema e ho capito che effettivamente questa pellicola non è un capolavoro,ma semplicemente un blockcuster ben fatto,anche se questo al giorno d'oggi è raro,è quindi per una questione di affezzione che gli do la quarta stella.
Francis Lawrence è un mestierante e video clipparo che si è fatto notare più volte a Hollywood,nel bene e nel male,lo ricordiamo infatti oltre che per questa pellicola,per il secondo capitolo a mio parere mediocre della saga di Hunger Games e probabilmente tornerà a dirigere la prima parte de Il Canto della Rivolta. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
forackone giovedý 6 marzo 2014
da solo Valutazione 3 stelle su cinque

Will Smith è l'unico sopravvissuto ad una terribile epidemia che ha sterminato il genere umano, trasformando la popolazione in vampiri. Vive in una New York deserta, passando le giornate a parlare con i manichini dei negozi, con l'unica compagnia vivente che gli è rimasta: il suo cane. Di notte sta barricato nella sua casa, trasformata in fortezza, sperando di non venire scoperto e attaccato dai vampiri.
Film ispirato dall'omonimo libro di Matheson, e come succede (purtroppo) per tantissimi film, il libro era meglio. Molto meglio.
Il film è girato benissimo, Will Smith interpreta benissimo il personaggio e la situazione, ma la trama è debole, un po'banale, molti elementi sono poco plausibili e la serie di coincidenze che si susseguono da metà film in poi è abbastanza assurda. [+]

[+] lascia un commento a forackone »
alexander 1986 mercoledý 1 gennaio 2014
un film guastato dalle logiche mainstream Valutazione 3 stelle su cinque

New York, 2012. L'umanità è stata decimata da un virus terribile, creato in laboratorio dalle solite buone intenzioni che alla fine lastricano sempre il pavimento dell'inferno (sarebbe dovuta essere una cura contro il cancro). Sono morti tutti, o quasi: chi non l'ha fatto si è mutato in uno zombie isterico, nerboruto e assetato di sangue, e infesta la città al chiaro di luna alla ricerca costante di vittime. Unico baluardo dell'umanità estinta è Phil Neville (Smith), scienziato di fama mondiale alla costante ricerca di una cura per il virus e, soprattutto, di nuove ragioni per non cadere nella disperazione.
Ci sarebbe molto da dire sulla distanza intercorrente tra questa pellicola e l'omonimo capolavoro fanta/horror di Matheson (1954), il quale deterrà per molto tempo il record di trasposizioni infedeli: ben tre, dato che prima di questa si annoverano 'L'ultimo uomo sulla Terra' (1964) e '1975: Occhi bianchi sulla Terra' (1971). [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
asdrubale03 venerdý 23 agosto 2013
bello bello bello e ancora belloooo Valutazione 5 stelle su cinque

un capolavoro sottovalutato da parecchi (purtroppo)

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
buffyslayer sabato 6 luglio 2013
il finale alternativo... Valutazione 4 stelle su cinque

Personalmente ho letto il libro e poi visto più volte il film, sono diversi in quanto il libro ha tutt'altro finale ma devo dire che mi è piaciuto molto questo film. Ottima l'interpretazione di will smith e ottimo anche il finale alternativo che consiglio di vedere a chi non l'avesse visto perchè da una chiave di lettura di "speranza"anche verso gli "infetti" che dimostrano di avere sentimenti e capacità di parola e comunicazione...si trova anche su youtube con i sottotitoli

[+] lascia un commento a buffyslayer »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Io sono leggenda | Indice

47░ | antonello villani
Video
1| 2| 3| 4| 5| 6|
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it