Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Salli Richardson.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdý 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su 710 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

g_andrini sabato 2 aprile 2016
variante sui vampiri Valutazione 3 stelle su cinque

Il protagonista è evidentemente un po' paranoico, la storia in sè è simpatica, anche se non particolarmente innovativa. Comunque si lascia guardare.

[+] lascia un commento a g_andrini »
elgatoloco venerdý 27 novembre 2015
grande film da un grande romanzo Valutazione 0 stelle su cinque

Al di là di differenze formali tra il libro(geniale romanzo di Richard Matheson, 1954) e il film(2007, di Francis Lawrence), dove non bisogna trascurare il più di mezzo secolo di"gap"tra romanzo e film, sia la prova interpretativa straordinaria di Will Smith, capace di alternare euforia, depressione, sconforto totale e "rinuncia", senza mai"strafare"gigioneggiando, sia quella .contenuta quanto molto efficace di Alice Braga e degli altri, sia la regia"claustrofobica"anche e soprattutto quando si tratta di sequenze in esterni quanto attenta ai dettagli di Francis Lawrence convincono in pieno. Da considerare anche lo spessore metaforico del romanzo, che nella trasposizione filmica non va minimamente perso, anzi acquista vigore ulteriore, potrei dire, dalla messa in scena: gli"zombie"-"vampiri"(ma già in Matheson, ormai, "Dracula"è lontano. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
giuseppetoro mercoledý 12 agosto 2015
bellissimo!! Valutazione 0 stelle su cinque

uN BELLISSIMO FILM AZIONE,HORROR, TRAGEDIA..da non perdere..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
themaster martedý 21 ottobre 2014
un bel blockbuster come se ne vedono di rado. Valutazione 4 stelle su cinque

Io Sono Leggenda è un film che vidi da piccolo e ne rimasi subito estasiato,addirittura all'epoca gridai al capolavoro e quando le persone mi chiedevano quale fosse il mio film preferito in assoluto rispondevo sempre Io Sono Leggenda,subito dopo Men in Black e Black Hawk Dawn di Scott,logicamente crescendo ho maturato uno spirito critico e una grande passione per il cinema e ho capito che effettivamente questa pellicola non è un capolavoro,ma semplicemente un blockcuster ben fatto,anche se questo al giorno d'oggi è raro,è quindi per una questione di affezzione che gli do la quarta stella.
Francis Lawrence è un mestierante e video clipparo che si è fatto notare più volte a Hollywood,nel bene e nel male,lo ricordiamo infatti oltre che per questa pellicola,per il secondo capitolo a mio parere mediocre della saga di Hunger Games e probabilmente tornerà a dirigere la prima parte de Il Canto della Rivolta. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
forackone giovedý 6 marzo 2014
da solo Valutazione 3 stelle su cinque

Will Smith è l'unico sopravvissuto ad una terribile epidemia che ha sterminato il genere umano, trasformando la popolazione in vampiri. Vive in una New York deserta, passando le giornate a parlare con i manichini dei negozi, con l'unica compagnia vivente che gli è rimasta: il suo cane. Di notte sta barricato nella sua casa, trasformata in fortezza, sperando di non venire scoperto e attaccato dai vampiri.
Film ispirato dall'omonimo libro di Matheson, e come succede (purtroppo) per tantissimi film, il libro era meglio. Molto meglio.
Il film è girato benissimo, Will Smith interpreta benissimo il personaggio e la situazione, ma la trama è debole, un po'banale, molti elementi sono poco plausibili e la serie di coincidenze che si susseguono da metà film in poi è abbastanza assurda. [+]

[+] lascia un commento a forackone »
alexander 1986 mercoledý 1 gennaio 2014
un film guastato dalle logiche mainstream Valutazione 3 stelle su cinque

New York, 2012. L'umanità è stata decimata da un virus terribile, creato in laboratorio dalle solite buone intenzioni che alla fine lastricano sempre il pavimento dell'inferno (sarebbe dovuta essere una cura contro il cancro). Sono morti tutti, o quasi: chi non l'ha fatto si è mutato in uno zombie isterico, nerboruto e assetato di sangue, e infesta la città al chiaro di luna alla ricerca costante di vittime. Unico baluardo dell'umanità estinta è Phil Neville (Smith), scienziato di fama mondiale alla costante ricerca di una cura per il virus e, soprattutto, di nuove ragioni per non cadere nella disperazione.
Ci sarebbe molto da dire sulla distanza intercorrente tra questa pellicola e l'omonimo capolavoro fanta/horror di Matheson (1954), il quale deterrà per molto tempo il record di trasposizioni infedeli: ben tre, dato che prima di questa si annoverano 'L'ultimo uomo sulla Terra' (1964) e '1975: Occhi bianchi sulla Terra' (1971). [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
asdrubale03 venerdý 23 agosto 2013
bello bello bello e ancora belloooo Valutazione 5 stelle su cinque

un capolavoro sottovalutato da parecchi (purtroppo)

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
buffyslayer sabato 6 luglio 2013
il finale alternativo... Valutazione 4 stelle su cinque

Personalmente ho letto il libro e poi visto più volte il film, sono diversi in quanto il libro ha tutt'altro finale ma devo dire che mi è piaciuto molto questo film. Ottima l'interpretazione di will smith e ottimo anche il finale alternativo che consiglio di vedere a chi non l'avesse visto perchè da una chiave di lettura di "speranza"anche verso gli "infetti" che dimostrano di avere sentimenti e capacità di parola e comunicazione...si trova anche su youtube con i sottotitoli

[+] lascia un commento a buffyslayer »
xeno079 giovedý 4 luglio 2013
quanti esperti di cinema Valutazione 0 stelle su cinque

ma scusate,visto che siete bravi a fare critiche perchè non lo fate voi un film

[+] lascia un commento a xeno079 »
no_data giovedý 13 giugno 2013
trama interessante, grande regia Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che dall'inizio ti trascina dentro e non ti lascia più. Veloce, accattivante, (quasi del tutto) imprevedibile, ben recitato (sorprendente il cane) e perfettamente diretto da Lawrence.
I film non realisti non sono proprio il mio genere, ma qui siamo di fronte ad una pellicola che mostra una profondità diversa: dagli interrogativi sulla medicina, alla condizione dell'uomo nel mondo, del suo rapporto con l'altro e con se stesso.
Tutto tiene incollati allo schermo, funziona molto bene, e alla fine si compatisce il protagonista, finchè poi dopo qualche verso di Redemption Song (B. Marley) nei titoli di coda viene da pensare: "Per fortuna non succede davvero"

[+] lascia un commento a no_data »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Io sono leggenda | Indice

46░ | antonello villani
Video
1| 2| 3| 4| 5| 6|
prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it