Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La fiera delle banalità. Contiene SPOILER Valutazione 1 stelle su cinque

di Pat

lunedì 14 gennaio 2008

Premetto che non ho letto il libro. Will Smith è molto bravo, ma il resto è tutta roba già vista. Il cane è stupendo, ma sembra messo li giusto per commuovere lo spettatore...ed infatti è l'unica cosa toccante di tutto il film! Per 3 anni sto tizio è rimasto solo e guarda caso la ragazza arriva giusto per salvarlo quando lui si fa prendere dalla rabbia e dalla frustrazione...e gira di notte in macchina con un bambino al seguito come se niente fosse...poi si fa seguire dai mostri come una pirla...e tra l'altro non ha mai sentito nominare Bob Marley! E' ambientato nel 2012, non nel 3000... E tutto sto casino si risolve nella solita americanata dell'ispirazione divina: lei ovviamente sa che i sopravissuti sono in un paesino sperduto perchè gliel'ha detto Dio e lo trova vagando qua e la in giro per l'America sempre grazie alle indicazioni divine...e Dio dov'era quando sono morte miliardi di persone? Tanto per non farsi mancare niente Neville ritrova la fede da un tatuaggio a forma di farfalla che gli ricorda la figlia...quel tipo di tattoo quante persone l'avranno? tipo 100.000? Dai... Quando poi lui prova a convincere il mutante? Ci mancava giusto quello, mi è venuta voglia di far alzare tutta la fila per uscire dalla sala... Ultima cosa, giuro: il virus non resiste al freddo, ok...tu t'immagini andranno in alta montagna, al freddo e al gelo...NOOO! Si ritrovano in un paesello verde e soleggiato...ma per favore... Primo tempo guardabile, poi basta!

[+] lascia un commento a pat »
Sei d'accordo con la recensione di Pat?

matt g. martedì 15 gennaio 2008
commento divertente

Mi sono divertito a leggere la tua recensione.Mi hai fatto ridere! :-)E, purtroppo per il film, sottoscrivo ogni parola.P.S. Io sono quello che ha scritto la recensione sotto alla tua

[+] cosa? (di lucianaale11)
[+] lascia un commento a matt g. »
doja87 mercoledì 16 gennaio 2008
che ganzo!

complimenti x la spassosissima recensione!! e d'accordo cn te!

[+] lascia un commento a doja87 »
lilian giovedì 17 gennaio 2008
grande pat!!!

ti giuro che mi stampo la tua recensione e la faccio leggere a tutte le persone che hanno visto il film con me e l hanno trovato bellissimo..e che mi hanno dato contro..dovrei cambiare amicizie.. :-)

[+] lascia un commento a lilian »
pat giovedì 17 gennaio 2008
x matt g. e doja87

eheh...mi è venuta dal cuore...si capisce? comunque cercherò di leggere il libro e di vedere gli altri film...

pat venerdì 18 gennaio 2008
l'educazione è un optional (sonny)

partendo dal fatto che IO non ho insultato nessuno, che mi piacciono i film americani (vedi indipendence day) e che non sono neanche comunista...il fatto che il villaggio esista lo dice lei stessa che è un messaggio di Dio, non me lo sono certo inventato io...la cosa del freddo non dovrebbe essere una cazzata dato che la base della sopravvivenza del villaggio è che il virus non sopravvive al freddo (anche questo lo dice lei)...il fatto che il tatuaggio gli ricordi la figlia l'ho detto anche io, mi riferivo al fatto che su 5 miliardi di persone la farfalla tatuata l'avranno in 3 miliardi? sai che messaggio divino...e comunque tra i film da intellettuale e le cazzate ci sono anche delle vie di mezzo e di solito sono le storie migliori! Comunque ti ringrazio perchè dopo la tua risposta cafona sono ancora più felice di appartenere al gruppo di chi non la pensa come te, chiunque tu sia. [+]

[+] bravo ! (di gioscone)
lilian venerdì 18 gennaio 2008
perché insultarsi?

è un'indecenza che ci siano persone che invece di apprezzare una recensione così brillante insultano l'autore...quanta maleducazione e acidità in giro..

[+] lascia un commento a lilian »
simo_86 venerdì 18 gennaio 2008
piccola correzione

Sono sostanzialmente d'accordo con la tua divertente recensione, ma c'è un punto che mi ha lasciato perplesso. Anna non trova il paesello sperduto tra le montagne per indicazione divina. Lei stessa dice a Robert che il campo si trova a Bethel nel Vermont, e che ha sentito questa comunicazione alla radio. O almeno a me pare di ricordare così...per il resto condivido il tuo pensiero n.n

[+] lascia un commento a simo_86 »
nebbia4000 domenica 20 gennaio 2008
non capisci niente

il film e stupendo e se pensi di seperne tanto solo aprezando indipendence day forse e meglio che stai zitta.

[+] ma riuscite a fare commenti seri? (di polloncombinaguai)
[+] però ... (di gioscone)
[+] indipendence day! (di fearthereaper)
[+] lascia un commento a nebbia4000 »
dreddo domenica 20 gennaio 2008
hai ragione

bravo pat

[+] lascia un commento a dreddo »
r31 lunedì 21 gennaio 2008
na tristezza sto film...

Bello all'inizio ma mano a mano che si va avanti diventa pessimo...Un pò di domande...A cosa è servito distruggere i ponti visto che il virus era già areobico???Bella anche l'idea di giocare a golf su un aereo sopra una portaerei... Peccato che l'aereo un caccia (SR-71) dismesso da quasi 20 anni non è mai stato su una portaerei....Come fa un militare a diventare magicamente un esperto biologo in grado di produrre vaccini contro i virus in cantina???E come caxxo ha fatto a costruirsi un laboratorio del genere sotto casa??? Dove l'ha rubata tutta sta roba?Probabilmete il supermecato sotto casa era ben fornito...Quando ha trasformato casa sua in una specie di fortezza? Si è costruito ed installato tutto da solo ?Finestre e porte blindatissime e poi ha il soffitto di cartone. [+]

[+] parole sacrosante (di gioscone)
[+] ok su tutto tranne una cosa... (di ciccio)
[+] lascia un commento a r31 »
r31 lunedì 21 gennaio 2008
na tristezza parte 2

Proseguiamo con le domande...A che serve rimettere a posto i dvd che ruba ogni giorno tanto sono tutti morti...Il finale poi è tutto un programma...Da dove esce sta tipa equipaggiata di bimbetto entrambi senza un graffio che vagano nella notte rischiando l'impossibile e trovano il babbeo che armato di tutto punto decide di investire tutti con la macchina?Come mai le porte di plexiglas sono più resistenti di quelle in acciaio ???Chi ha costruito le mura di cinta del paesello speduto ?Quando se ci sono tutti sti famelici assassini in giro ?Come faranno a trovare tutti gli esseri schifosi e a convincerli di farsi fare una punturina con l'antidoto ?E se su 6 miliardi sono rimasti in 500 mila quasi tutti mezzi vampiri sparpagliati sul globo come pensano di fare a ripopolare il pianeta?E ci sarebbero tante altre domande. [+]

[+] e la corrente elettrica? (di fuf)
[+] ti do solo 2 risposte (di ero malato e solo)
[+] scusa (di ero malato e solo in jack)
[+] qwer (di fearthereaper)
[+] lascia un commento a r31 »
pat lunedì 21 gennaio 2008
ma riuscite a fare commenti seri? (x nebbia)

il fatto che tutto quello che sapete dire a chi non ha gradito il film è che non capisce niente la dice lunga sulla qualità del film...motivate il vostro pensiero come io ho motivato il mio, bisogna discutere, non insultare chi la pensa diversamente! se no questo diventa un sito inutile. poi rileggi il mio messaggio ed il motivo per cui l'ho scritto, perchè mi sa che sei tu a non aver capito...mi è stato detto che non apprezzo i film americani ed io ho risposto che non è vero citando quello come esempio, ma era solo un esempio...se vuoi ti mando un elenco completo dei miei film preferiti...se ti interessa tanto...ah, riguarda l'ortografia prima di inviare i messaggi e dire agli altri di stare zitti!

doja87 domenica 27 gennaio 2008
x sonny

prenditi un valium e anche bello potente!!

[+] lascia un commento a doja87 »
k lunedì 7 luglio 2008
una domanda su tutte...

In una città completamente deserta da anni... Che persistano normalmente corrente elettrica ed acqua corrente... Mi sembra la cosa più evidente tra le tante da potere citare.Ciao

[+] bah (di armin van buren)
[+] consiglio (di holden)
[+] lascia un commento a k »
Io sono leggenda | Indice

Mattia Nicoletti