Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdý 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 770 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tornano gli zombi con una variante sul tema Valutazione 3 stelle su cinque

di Amleto

giovedý 17 gennaio 2008

In una improbabile New York abbandonata da tutti, forse dio compreso o magari no, allo spettore il bubbio. Sicuramente non abbandonata dal protagonista che ci cattura per un'ora circa in un forsato esercizio mentale, portandoci anche avanti ed indietro nel tempo di una realtÓ divenuta per Will Smith da ultimo essere umano nella metropoli di...indovinate quale! La massima sfida della volontÓ e della sanitÓ mentale per chiunque. Tanto di capello anche per la fotografia e l'originalitÓ della trama, che non mi sembra proprio del tutto scontata. Ovviamente stiamo parlando di fantascienza, pi¨ precisamente siamo in un sequel ideale di un filone orror dedicato agli zombi. Pi¨ che erede di Resident Evil che non gli zombi di Romero, il film mi ha stupito e lo ammetto, per la profonditÓ della prima parte. Poi si scivola lentamente in una parte pi¨ vicina al videogioco, del resto da Hollywood e lo Star System non c'era da aspettarsi qualcosa di molto diverso. Nella ultima sequele di azioni spettacolari, ma prorio per questo scontate, si rievoca solo il "giÓ visto mille volte". Qui il film a stelle e striscie rivela la sua vera natura e scivola per terra, travolgendo lo spettatore gia scosso. Scosso e probabilmente anche un tantino deluso per la linearitÓ ed ovvietÓ della parte finale. Si chiama in causa dio, si dice che in fondo gli uomini decidono, il protagonista salva il mondo muorendo. Non avete la sensazione di avere gia sentito questa storia? Va bene, onestamente non ho letto il libro, per˛ resto dell'idea che questo sia un film assolutamente da vedere, vuoi per curiositÓ, vuoi per la profonditÓ di alcune sequenze. Se poi cercate l'aderenza alla realtÓ, anche in un film di fantsia, esiste un regista di nome Kubrick. Rivedetevi qualche film, non resterete delusi.

[+] lascia un commento a amleto »
Sei d'accordo con la recensione di Amleto?

vincenzo71 venerdý 18 gennaio 2008
dipende dai gusti, forse troppo horror

Onestamente questo film mi ha fatto provare varie emozioni, mi ha: incuriosito, stupefatto, impaurito, intenerito, accativato, arrabbiato, affascinato ed anche un po'..deluso. Grande produzione ed interpretazione del protagonista, in ogni caso ti tiene incollato alla poltrona a chiedersi...ed ora che succederÓ?

[+] bennyhill (di bennyhill)
[+] lascia un commento a vincenzo71 »
nebbia4000 domenica 20 gennaio 2008
hai ragione

hai ragione e stato molto bello ma anche ragione vincenzo71 dipende dai gusti comunque mi e piaciuto un casino.

[+] lascia un commento a nebbia4000 »
Io sono leggenda | Indice

Mattia Nicoletti