Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdý 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su 770 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mutazione genetica provocata dalla stupiditÓ Valutazione 4 stelle su cinque

di weach

Feedback: 188113 | altri commenti e recensioni di weach
martedý 17 agosto 2010

Prima di tutto definiamo il genere : fantascienza apocalittica , thriller ,horror si un poco i 3 generi insieme : notevoli gli effetti  cinematografici; un film di livello per i cultori del genere , sicuramente il miglior prodotto del 2007.
Il tema centrale del film è la cieca fiducia dell 'uomo nella scienza che poi lo tradisce sterminando la razza umana e creando dei "mostri mutanti".
Va apprezzato per il suspance perfettamente costruito in  alcune scene che non possono non restarti dentro si per violenza che per la relativa efficacia scenica.
Un Will Smith ,senza sbavature, con il suo cane ci accomagnano in questa avventura disperata dove la tensione  si nasconde in ogni angolo del set  con pause di riflessione del pratagonista che rivede ,trasognato ,la sua vita" prima del disastro".
Film anche denuncia e monito per la leggerezza di scenziati  senza scrupoli che ,per il vile denaro, potrebbero propinarci qualcosa senza averlo prima adeguatamente testato.
Il sogno dell'immortalità porta l'uomo verso una mutazione genetica che lo trasformerrà in una sorta di mutante cannibale che vive al buio.
Il problema è sempre lo stesso, sin quando l'uomo non ritroverà "se stesso " e non capirà che c'è altro da salvaguardare, la rincorsa materialistica ci renderà poveri , egoisto ed incapci di svolgere il nostro ruolo che è solo strumentale , siamo di passaggio.
Un finale con delle speranze di recuperare questo disatro squaracia qualche nube in questo mondo apocalittico.
UN ottimo film ,lo ribadisco , da vedere  ,non perfetto ma ottimo  ,fra i migliori  della  fantascienza , sicuramente fra i primi 10: non è però capolavoro perche manca la magia di Stanley Kubrik o di Rdley Scott .

[+] lascia un commento a weach »
Sei d'accordo con la recensione di weach?

Ultimi commenti e recensioni di weach:

Vedi tutti i commenti di weach »
Io sono leggenda | Indice

Mattia Nicoletti