Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

In 1:30 il film riesce a comunicare forti emozioni Valutazione 5 stelle su cinque

di MARCHINO

venerdì 6 giugno 2008

Il regista Francis Lawrence riesce a fare un film di 1ora e 28 costruendo una trama spettacolare e convolgente,ci fa rimanere attaccati alle sedie in questo adrenalinico,emozionante one man show di Will Smith.Il dottor Robert Neville è l'ultimo uomo "vivo" sulla terra,a causa di un virus ke ha fatto trasformare tutti in vampiri,ce la farà a portare a termine la missione ke il proprio destino a gia preparato per lui? Illumina l'oscurità..frase finale nel film e anche quella piu importante e significativa.Siete sicuri di aver capito la vera storia o trama di "io sono leggenda"? Mi ci è voluto un pò ma facendo attenzione ai dialoghi nel film tra la ragazza e will,scoprirete ke cè molto di più sotto,piu di quanto avete capito.Il virus di kripping è avvenuto per colpa dell'uomo o è stata una punizione divina verso l'uomo? Lo potete capire dalle mille coincidenze che vengono fuori dalla ragazza che ha salvato Will,vi propongo solo le frasi chiavi che vi faranno capire ciò che stò dicendo:mi ha parlato Dio;mi ha detto di accendere la radio e poi salva Will dal mostro;il mostro battendo nel vetro forma una farfalla,della sua banbina e guarda caso l'aveva tatuata nel collo la ragazza;e poi il posto nelle montagne si chiama Betel..BETEL??!!significa casa di Dio!Quindi Dio ha voluto salvare solo una piccolissima parte di persone,punendo le altre. E allora Will,che ruolo aveva??Era lo "strumento" usato da Dio per salvare queste persone,lo si puo capire anche nel finale quando dice :noi siamo il suo NASCITURO...lui è LEGGENDA!CAPOLAVORO!!!

[+] lascia un commento a marchino »
Sei d'accordo con la recensione di MARCHINO?

Io sono leggenda | Indice

Mattia Nicoletti