Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

navar mercoledì 10 dicembre 2008
mmm... non male,,, ma si poteva scadere oltre... Valutazione 1 stelle su cinque

Ottima recitazione di Will Smith(non ne siamo digiuni), ottimo pure il cane(eh eh),,, pessime le relizzazioni in CG (Computer Grafica)...In un videogioco le atmosfere sono curate in modo migliore, non ci sono paragoni. Per non parlare delle creature, poi, totalemnte irreali. Ecco, vedendo questo film, viene da rinpiangere i mostri di gomma che dominarono l'alba e l'adolescenza del cinema hollywoodiano. Dall'opera letteraria originale è stato tratto un altro film in b/n (ancestrale) e girato in Italia. Guardate quello,,, merita davvero.

[+] lascia un commento a navar »
beppe martedì 2 dicembre 2008
3,5/5 Valutazione 4 stelle su cinque

Grandissimo Will Smith che con un'interpretazione magistrale riesce a trasmettere tutta la sofferenza e la solitudine... già solo per questo il film merita di essere visto.In aggiunta, la storia, composta da un mix di dramma e azione (che però non guasta mai) è coinvolgente anche se alla fine un pò sbrigativa.Comunque molto bello da vedere!!

[+] lascia un commento a beppe »
kya venerdì 28 novembre 2008
non ci posso credere!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Il mitico Will Smith che fa un film cosi!!! ma che razza di finale è? Stai lì, sul più bello, ad aspettare che succeda qualcosa...e aspetti...e aspetti...e all'improvviso il film finisce! L'entrata in scena della donna col bambino che non parla mai è insignificante, la donna/cavia che guarisce all'improvviso per creare il vaccino miracoloso è improbabile, l'assalto alla casa del dottore è ESAGERATISSIMO! La prima parte non è male, e la storia forse non è neanche malvagia, ma da un certo punto del film tutto diventa molto SUPERFICIALE e soprattutto SBIGATIVO, come se fosse finito lo spazio sulla pellicola e man mano si dovesse talgiare qua e là qualche pezzo per rimediare. Io ci sono rimasta male! mi aspettavo di meglio!

[+] lascia un commento a kya »
layne staley venerdì 14 novembre 2008
merita la visione! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film...merita di essere visto!

[+] lascia un commento a layne staley »
marvelman sabato 25 ottobre 2008
confermo quanto detto prima !!! Valutazione 1 stelle su cinque

Non se ne può più di questi rifacimenti : Vi consiglio di guardarvi " L'ultimo uomo sulla terra " con Vincent Price o " 1975:Occhi bianchi sul pianeta terra " con Charlton Heston , pellicole precedenti a questa , prese dallo stesso romanzo ma migliori !!!

[+] d'accordo (di vale '93)
[+] giusto ! (di enrik)
[+] concordo (di audreyh grant cooper)
[+] lascia un commento a marvelman »
alisia domenica 19 ottobre 2008
smith è veramente cresciuto artisticamente Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo film!!!una bella storia,da vedere!!!!

[+] lascia un commento a alisia »
andrea domenica 12 ottobre 2008
will smith, scienziato salvamondo Valutazione 3 stelle su cinque

Robert Neville, scienziato Americano, vive da solo in una Manhattan desolata e insidiosa, abitata da uomomini mutati, che in seguito ad un virus, possono sopravvivere solo alla notte cupa e tenebrosa. Robert è confinato perchè vuole a tutti i costi trovare una cura per farli ritornare persone normali. Primo one man show del superdivo Will Smith, qui in un adattamento cinematografico di un libro cult di Richard Matheson. Francis Lawrence, regista del dark fantasy Constantine, dirige con maestria il suo secondo lungometraggio, creando aiutato dalle scenografie, un film paralizzante, drammatico, fantascientifico e anche con venature horror che non si perdono però nello splatter o nel film 'per giovani in cerca di sangue'. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
zener85 mercoledì 1 ottobre 2008
basta zombie/vampiri fatti al pc!! Valutazione 2 stelle su cinque

secondo me il film avrebbe guadagnato molta personalità se anche la parte dei zombie/vampiri fosse stata interpretata da attori veri.Sono stufo di vedere questa poca attenzione ai dettagli e soprattutto della computer animation ognidove,anche quando potrebbero risparmiarcelo.

[+] lascia un commento a zener85 »
marti baday sabato 27 settembre 2008
leggenda metropolitana Valutazione 3 stelle su cinque

Horror-disaster molto ben curato,che ricorda vagamente le atmosfere apocalittiche di "E venne il giorno" di Shyamalan,e impreziosito dalla indiscussa bravura di Will Smith,un artista davvero completo(attore,cantante,benefattore,scrittore). Solo non condivido il messaggio bioetico sotteso,ossia che l'uomo non avrebbe il diritto di usurpare il dominio di Dio e della morte,e che per il suo affronto(aver sperimentato un vaccino per il cancro) meriti un severo castigo,a ridimensionare le sue ambizioni scientifiche(il disastroso esito delle sperimentazioni).Will Smith lo esprime chiaramente,come posseduto da una verità incrollabile,quando afferma che "questa ecatombe l'ha voluta l'uomo,non Dio".Mi sembra si ricada nel solito "peccato":ciò che è buono promana da Dio,ciò che è brutto è un incidente umano. [+]

[+] lascia un commento a marti baday »
virginia lunedì 22 settembre 2008
io sono leggenda Valutazione 5 stelle su cinque

...film semplicemente spettacolare, reso uniko dalla bravura di willy smith!!! un po' delusa dal finale ma assolutamente un ottimo film,pieno di suspance,pieno d'amore verso la famiglia e verso la sua cagnolina,l'amore x liberare il mondo dal male, la paura, il sentirsi solo per diverso tempo,la gioia di aver scoperto ank se troppo tardi l' antidoto...non aggiungo altro apparte k m sn innamorata d qst film....i miei più cari complimenti....

[+] lascia un commento a virginia »
pagina: « 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Io sono leggenda | Indice

Mattia Nicoletti