Io sono leggenda

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Io sono leggenda   Dvd Io sono leggenda   Blu-Ray Io sono leggenda
Un film di Francis Lawrence. Con Will Smith, Alice Braga, Dash Mihok, Charlie Tahan, Willow Smith.
Titolo originale I Am Legend. Azione, Ratings: Kids+13, durata 101 min. - USA 2007. - Warner Bros Italia uscita venerdì 11 gennaio 2008. MYMONETRO Io sono leggenda * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex_23 domenica 20 febbraio 2011
smith: garanzia Valutazione 3 stelle su cinque

Il film ha avuto un grande impatto su di me, quando lo vidi al cinema. Poi però, rivedendolo, sono venuti a galla parecchi dubbi e piccoli dettagli che lo hanno fatto scivolare un po' indietro tra le mie preferenze. Buon prodotto comunque, secondo me.

[+] lascia un commento a alex_23 »
camillo mercoledì 2 febbraio 2011
pieno di suspance! Valutazione 4 stelle su cinque

Il dottor Robert Neville è l'ultimo uomo rimasto sulla terra.Un virus (inizialmente una cura)ha ucciso la maggior parte degli uomini e gli altri sopravvissuti si sono trasformati in vampiri selvaggi che hanno ucciso i rimanenti.Il film mostra come Robert debba vivere la sua terribile vita,fatta di solitudine,sopravvivenza e studi scientifici.Infatti il dottore cerca di trovare una cura per questo virus.Il giorno è il suo migliore amico,che tiene intrappolati i vampiri nelle case,perchè soffrono la luce,mentre la notte è il suo incubo peggiore.Condizioni di vita simili spingono certe volte Robert alla quasi pazzia.Il film ha una trama molto ben elaborata e lascia un enorme spazio alla suspance. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
sawclaudio mercoledì 26 gennaio 2011
é bello Valutazione 3 stelle su cinque

Diciamo che è difficile unire un film post apocalittico con una sottotrama che tocca temi come la famiglia, l'amicizia o il bisogno che ha l'uomo dei suoi simili. I produttori sono riusciti a raggiungere questo risultato anche grazie alll'ottimo lavoro di Smith. Per chi ha letto il libro resta difficile accettare il finale, io personalmente avrei preferito che mettessero Ruth, ma ho apprezzato anche l'iniziativa del regista.

[+] lascia un commento a sawclaudio »
francis metal domenica 9 gennaio 2011
tentativo di realizzare un epico catastrofico,,, Valutazione 1 stelle su cinque

divenuto una epica catastrofe! c'è da dire che sanno come fare soldi e successo costoro...

[+] lascia un commento a francis metal »
davidclasse5 martedì 2 novembre 2010
non è molto bello Valutazione 2 stelle su cinque

mezza skifezza....

[+] lascia un commento a davidclasse5 »
weach martedì 17 agosto 2010
mutazione genetica provocata dalla stupidità Valutazione 4 stelle su cinque

Prima di tutto definiamo il genere : fantascienza apocalittica , thriller ,horror si un poco i 3 generi insieme : notevoli gli effetti  cinematografici; un film di livello per i cultori del genere , sicuramente il miglior prodotto del 2007.
Il tema centrale del film è la cieca fiducia dell 'uomo nella scienza che poi lo tradisce sterminando la razza umana e creando dei "mostri mutanti".
Va apprezzato per il suspance perfettamente costruito in  alcune scene che non possono non restarti dentro si per violenza che per la relativa efficacia scenica.
Un Will Smith ,senza sbavature, con il suo cane ci accomagnano in questa avventura disperata dove la tensione  si nasconde in ogni angolo del set  con pause di riflessione del pratagonista che rivede ,trasognato ,la sua vita" prima del disastro". [+]

[+] lascia un commento a weach »
g2i3o4 martedì 3 agosto 2010
w will smith!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Un film assolutamente spettacolare reso ancora migliore dalla bravura di Will Smith, uno dei miei attori preferiti. Film che non annoia mai, anzi, tiene sempre alta la suspance. Effetti speciali che rendono i mutanti realistici. Finale degno di questo meraviglioso film che non lascerà delusi. A tratti il film assume quasi contorni da film horror sopratutto quando i mutanti vengono rivelati. Nella città deserta trionfa Will!!!!! Guardatelo assolutamente. Voto 9.5

[+] lascia un commento a g2i3o4 »
:) 4ever giovedì 15 luglio 2010
i'm legend Valutazione 0 stelle su cinque

Senza farci influenzare dal fatto che Will Smith è un grande attore, dovremmo riconoscere che questo film è stato fatto molto, molto bene. Le scene d'azione ci lasciano col fiato sospeso e certi momenti ci fanno commuovere, come la morte della povera canina. Il finale mi è piaciuto molto, e come a me credo che a tutti abbia dato un pò di speranza e sollievo, vedendo che in realtà molte persone erano riuscite a vivere, e Will Smith nel film si era sacrificato per tutti loro, divenendo un leggenda.
Il titolo infatti è stato costruito a regola d'arte, all'inizio non capivo bene perchè poroprio "leggenda", ma alla fine, quando quella donna dice: "Lui è Leggenda", tutti i pezzi del puzzle sem [+]

[+] lascia un commento a :) 4ever »
paolo-42 sabato 6 marzo 2010
non é male Valutazione 3 stelle su cinque

A me é piaciuto.

[+] evviva (di sawclaudio)
[+] lascia un commento a paolo-42 »
taniamarina sabato 27 febbraio 2010
da rivedere e da criticare... Valutazione 3 stelle su cinque

L'esercizio più duro, quando si vede un film del cui romanzo si è rimasti davvero stupiti, è proprio quello di cercare di rimuovere le "immagini cinematografiche" del romanzo stesso, per poter apprezzare davvero la pelliccola. Dacché se ne deduce che bisogna vederlo e rivederlo più volte e può capitare di sorprendersi. E' ciò che succede con questo film, forte di una interessante ricostruzione post-virus letale e un'analisi psicologica del protagonista molto attenta, a volte piuttosto discontinua. Se è vero che il finale non lo si riesce proprio a digerire, è pur vero che Smith ha una grande capacità nel recitare e scegliersi i copioni. Gli effetti speciali molto ridondanti, però, non si fanno perdonare una troppo libera rivisitazione di un libro a dir poco geniale. [+]

[+] lascia un commento a taniamarina »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
Io sono leggenda | Indice

Mattia Nicoletti