Tutte le donne della mia vita

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutte le donne della mia vita   Dvd Tutte le donne della mia vita   Blu-Ray Tutte le donne della mia vita  
Un film di Simona Izzo. Con Luca Zingaretti, Vanessa Incontrada, Michela Cescon, Lisa Gastoni, Rosalinda Celentano.
continua»
Commedia, durata 105 min. - Italia 2006. - Eagle Pictures uscita venerdì 13 aprile 2007. MYMONETRO Tutte le donne della mia vita * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su 36 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
2,75/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critica * * - - -
 pubblico * * * - -
Nuova pellicola per Simona Izzo che ancora una volta sceglie la coralità, l'equilibrio tra comico e tragico per disegnare un affresco umano.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un commedia sentimentale che spezia l'amore. Dedicato a Ugo Tognazzi, alle donne e alla cucina
Marzia Gandolfi     * * * - -

Davide è un cuoco di successo che esercita la professione in cucina e in camera da letto, dove seduce le donne mescolando fascino e spezie. A causa di un embolo finisce in camera iperbarica. Il malore lo costringe a ripercorrere la sua vita e le donne, numerose, che l'hanno condivisa: Isabella, una conturbante gourmet che assaggia cucine e chef; Stefania, una biologa ipocondriaca che riproduce sapori e profumi, Monica, una giornalista di un canale tematico (di cucina) che gli darà un figlio e il vero amore; e Laura, proprietaria fedifraga di un ristorante con due stelle Michelin. A governarle tutte una madre che si fa chiamare per nome e che nasconde un segreto. Accorse al suo capezzale, le donne gli restituiranno il "gusto" della vita.
Chi è Davide? Un casanova o un collezionista? Forse soltanto un uomo ossessionato dalle donne, di cui non può fare a meno, pena l'infelicità. Del seduttore il cuoco-filosofo non ha il fisico ma ugualmente non si trattiene davanti all'offerta di quei corpi, di quei misteri, di quelle promesse. Se a lui compete il compito di mattatore, al campionario femminile, saccheggiato dalla televisione, dal cinema e dal teatro, spetta quello equilibratore del testimone. Una girandola variopinta di attrici, Lisa Gastoni, Rosalinda Celentano, Vanessa Incontrada, Jane Alexander e l'irresistibile ed eccentrica Michela Cescon, ben orchestrate in una gastro-commedia corale. Il cantore della magia femminile è il donnaiolo-bambino di Luca Zingaretti, credibile e spassoso come chef e come amante. Il suo "vizio" ha un conto in sospeso con la figura materna, avara di affetto quando fanciullo ne aveva bisogno e diritto. Con le donne e sul lavoro il protagonista cerca e vuole avere successo per cacciare il trauma infantile e affogare il risentimento. Davide sceglie Monica su tutte, per quel profumo di latte che rivela il suo essere materna, frenando la sua ossessione e rendendolo genitore. Simona Izzo gira una commedia misurata e confidenziale, che converte il "commissario" controllato di Zingaretti (il Montalbano che lo ha reso celebre) in un cacciatore di donne esuberante e compulsivo. Quasi interamente narrato in flashback Tutte le donne della mia vita è un omaggio 'dedicato a' e 'ispirato da' Ugo Tognazzi. Un atto d'amore dovuto alla sua vocazione. A tutte le donne che ha desiderato, amato e lasciato.

Stampa in PDF

Premi e nomination Tutte le donne della mia vita MYmovies
Tutte le donne della mia vita recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * * *

Un film sulle donne e sulla loro bellezza

mercoledì 24 settembre 2008 di darkside

Le donne sono il centro di tutta la storia,c'è la depressa,la lussuriosa,la mamma e l'amore della vita. E' un film che fa pensare, che fa sognare, da sogno l'ambientazione. Le donne del film rappresentano età e aspetti della donna, portati all'eccesso dai personaggi. Nella vita reale possiamo trovare tutte queste sfaccettature in una donna sola o se vogliamo sono aspetti che abbiamo sempre trovato nelle "donne della nostra vita". Io personalmente rivedo perfettamente nelle donne del film delle continua »

Davide
L'oblio e' una facolta attiva: si puo scegliere cosa dimenticare..
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
lisa gastoni
"Chi c'è c'è: a una certa età tutte le donne si vogliono sposare."
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Tutte le donne della mia vita

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 7 novembre 2007

Cover Dvd Tutte le donne della mia vita A partire da mercoledì 7 novembre 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Tutte le donne della mia vita di Simona Izzo con Luca Zingaretti, Vanessa Incontrada, Michela Cescon, Lisa Gastoni. Distribuito da Eagle Pictures, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1, e sottotitolato in italiano per non udenti. Su internet Tutte le donne della mia vita è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Tutte le donne della mia vita

SOUNDTRACK | Tutte le donne della mia vita

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 23 marzo 2007

Cover CD Tutte le donne della mia vita A partire da venerdì 23 marzo 2007 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Tutte le donne della mia vita del regista. Simona Izzo Distribuita da Atlantic.

Il simpatico mattatore Luca Zingaretti in un piacevole girotondo femminile

di Adriano De Carlo Il Giornale

Davide (Luca Zingaretti), in seguito a un incidente subacqueo, giace in una camera iperbarica. Mentre lotta per sopravvivere rivive i suoi problemi con le donne. Inguaribile maschilista, gastronomo di fama, pasticcione di qualità, seguiamo le sue vicende familiari e amorose. Il tono è leggero ma non banale, qualche battuta va a segno e Zingaretti è un mattatore. La premiata ditta Izzo-Tognazzi confeziona una commedia di costume, devitalizzando finalmente ogni contenuto sociale. Solo un piacevole racconto nel quale emergono le personalità degli interpreti, il desiderio di arricchire il proprio punto di vista sulle famiglie di fatto, tema attuale, che sembra stare a cuore alla Izzo regista e sceneggiatrice con Graziano Diana e Alessandra La Capria. »

Chef, ironia e amori, nella commedia di Simona Izzo

di Gian Luigi Rondi Il Tempo

Al cinema non ho incontrato molti cuochi. Ne ricordo uno ne "Il cuoco, il ladro, sua moglie e l'amante", di Peter Greenaway e altri in "Qualcuno sta uccidendo i più grandi cuochi di Europa", di Ted Kotcheff. Adesso ce ne propone uno nuovo, spiritosissimo, la nostra Simona Izzo, sceneggiatrice e regista, tenendolo in equilibrio sapiente fra la commedia e i sentimenti. Con un brio, una sensibilità e una piacevolezza di effetto sempre sicuro. La caratteristica di questo cuoco, che all'inizio agisce a Torino, è quella di essere, pur sposato, un impenitente donnaiolo, con tutti i più vivaci difetti di quella condizione. »

di Piera Detassis Ciak

C'è persino un libro di cucina a firma Ugo Tognazzi, feticcio imperdibile di questo film scritto da Graziano Diana e Simona Izzo e diretto dalla stessa Izzo. Un affaire de famille, visto che Ricky Tognazzi è fra i protagonisti dell'onirica, bizzarra comedy sull'arte del cucinare e dell'amare, destrutturata proprio come un piatto di cucina contemporanea di Ferran Adrià. Il protagonista è Luca Zingaretti (che sopporta stoicamente una serie di parrucchini un po' sgraziati), cuoco eccellente sospeso all'inizio del film tra la vita e la morte dopo un'immersione subacquea a Stromboli. »

di Aldo Fittante Film TV

Un cuoco, un padre, le donne, le amanti. Nulla a che vedere con Greenaway, ma una simpatica cialtronata della premiata ditta Izzo&Tognazzi, straordinaria e involontaria metafora del nostro caro Belpaese, bellissimo e bruttissimo, vivibilissimo e inguardabile, avanti nel tempo e ancorato al passato come forse solo oggi nessuno. La Izzo nella commedia si muoverebbe anche bene: ha ritmo e i dialoghi non sono tremendi come sovente capita di ascoltare nelle sale dove proiettano quel cinema italiano che piace molto a Marzullo e ai suoi critici di corte. »

Tutte le donne della mia vita | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | darkside
Rassegna stampa
Piera Detassis
Aldo Fittante
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità