Il codice Da Vinci

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il codice Da Vinci   Dvd Il codice Da Vinci   Blu-Ray Il codice Da Vinci
Un film di Ron Howard. Con Tom Hanks, Audrey Tautou, Jean Reno, Alfred Molina.
Titolo originale The Da Vinci Code. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 148 min. - USA 2006. uscita venerdì 19 maggio 2006. MYMONETRO Il codice Da Vinci * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 26 settembre 2021
generoso

Trovo, per una volta, ol giudizio piuttosto generoso---

[+] lascia un commento a »
gustibus mercoledì 2 settembre 2020
codice di un indiscusso successo Valutazione 4 stelle su cinque

Stasera ho rivisto per la 4a volta "Da vinci Code"Mai visto una differenza così lontana tra centinaia di critiche negative e il debordante successo che questo film ha avuto nel mondo.Il libro di Dan Brown(50milioni di copie!)e sempre esaurito anche qua in Italia.Sono credente,ma MYmovies sa che io giudico il film nel suo insieme,storia,tecnica,recitazione,musica,fotografia,sceneggiatura.Solo la musica di Hans Zimmer salva il film!(da Oscar!)il soggetto?..tutti sappiamo che stravolge tutti i valori della teologia cristiana,qui tra fede,verita' e credenze non basterebbe la notte per addentrarsi.Robert Langdon(un ottimo Tom Hanks!) esperto nei simboli  con AudreyTautou che alla fine si rivelera'la sorpresa del racconto. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
marychan mercoledì 26 settembre 2018
un capolavoro sottovalutato Valutazione 5 stelle su cinque

Non capisco come questo film non possa piacere, secondo me è una delle migliori pellicole dal 2000 in poi....se non è un capolavoro questo saran da oscar i film sui supereroi (visto che non si fa altro ultimamente). Il film è quasi uguale al libro, solo che in quest'ultimo ci sono molte più informazioni. Li ho adorati entrambi.I presupposti sono intriganti, e a quelli che si lamentano delle forzature vorrei far vedere la quantità di ricerche che servono per scrivere un libro del genere, tutti criticano senza saper fare. Le teorie alternative che sono state  sapientemente intessute in un thriller non sono state scoperte da Dan Brown, ma a lui va il merito di averle mostrate al grande pubblico. [+]

[+] lascia un commento a marychan »
trouffaldpotemkez mercoledì 2 marzo 2016
.. Valutazione 5 stelle su cinque

forse e oltre a sembrare tipo conforme al genio di michelangelo,
nelle diverse raffigurazioni delle opere il david ecc,
e forse non rappresentativo di un modo del leonardo di serie altresì
dimostrante di tante teorie allegoriche il film ha qualche perchè;
però il fatto che cominciasse non da sinistra a scrivere
altresì da destra da parte del così descritto genio inventore
smentisce o sembrerebbe volgere l'attenzione su qualche
questione per la quale tante persone non sembravano aver
riflesso nel modo consono, e tendente ad illustrazioni
differenti da diversi talenti del periodo e anche non, il film
referente diversi marchingegni nelle trame comunque
non delude e propone comunque spettacolo degno di holliwood. [+]

[+] lascia un commento a trouffaldpotemkez »
aristoteles domenica 15 novembre 2015
opus dei Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che non mi interessa molto se quanto descritto nel film corrisponda a realtà o finzione,d'altronde viene chiaramente sottolineato che i personaggi sono frutto di fantasia.
Certamente se il tentativo del regista era di farci venire dei dubbi,ci riesce.
Lo fa atrraverso un'azione brillante e dinamica,misteri ben congeniati e personaggi accattivanti.
Ottima la fotografia e con ben poche falle la sceneggiatura,anche se non si entra mai nel capolavoro assoluto.
Resto fermamente convinto,ma non è merito del film,che la Chiesa qualche segretuccio nascosto ce l'ha ma a noi non è dato saperlo.
Come ancora oggi,non mi è ancora chiaro il vero motivo per cui le donne non possano celebrare messa. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
kondor17 mercoledì 4 marzo 2015
così così Valutazione 2 stelle su cinque

Discreto filmetto adrenalin con una quantità industriale di colpi di scena. Alla fine il troppo stroppia e il ti resta in bocca il gusto di un minestrone insipido di simbolismi, sette, criptex, nonché poliziotti e preti che rincorrono un calice a forma di sarcofago. Un film raccontato e confuso, troppo simile al romanzetto di Dan Brown, lettura leggera per le vacanze estive. Per me un buon gradino sotto ad Angeli e Demoni. Passabile ma sciocco. E il bello è che molta gente anche ci crede!
Una nota al recensore. Non è il solo a leggere i libri. E anche se Dan Brown vende a palate, non vuol dire che sia un grande scrittore.

[+] lascia un commento a kondor17 »
dino 88 venerdì 21 febbraio 2014
peccato Valutazione 2 stelle su cinque

3 stelle solo per il libro, che mi ha appassionato, ma la trama quì è stata stravolta ossia gli avvenimenti

[+] lascia un commento a dino 88 »
dino 88 martedì 27 agosto 2013
passato Valutazione 4 stelle su cinque

Io ho letto il libro, è devo dire che il film rispetta perfettamente il libro, l'unica cosa sbagiata è stata fare questo prima di angeli e demoni.

[+] lascia un commento a dino 88 »
perix69 venerdì 29 marzo 2013
un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Per me il codice Da Vinci è un bel film perché tratta di un tema affascinante che è quello del Santo Cral, un mistero sin da ora rimasto tale.

[+] lascia un commento a perix69 »
ciscoqdr mercoledì 28 dicembre 2011
l'occhio vede ciò che seglie di vedere Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film lo reputo un autentico capolavoro. Nonostante molte delle cose che vengono raccontate nel film per arrivare al santo gral siano abbastanza forzate, credo che Dan Brown ci illumini con delle frasi epiche che fanno rifettere. Non sò quanto ci sia di vero in questo racconto ma sò sicuramente che è più reale questo versione su gesù ghe la versione della chiesa. Come si fà ha credere a qualcosa ce non si è mai vista. Inoltre la bibbia mente fin dall'inizio quando parla di Adamo ed Eva. Sappiamo perfettamente che ,secondo la versione,sicura e provata, della scienza, l'universo si generò con il big bang. Quante persone crederebbero ad un altro se dalla prima cosa che che dice vi mente?. [+]

[+] lascia un commento a ciscoqdr »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Il codice Da Vinci | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |