Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins   Blu-Ray Batman Begins
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

6210001000mm mercoledì 23 gennaio 2008
finalmente un batman che punta sul realisticismo Valutazione 3 stelle su cinque

Ho provato a guardare questo film fingendo di non sapere nulla di Batman, e da ciò ho notato che la costruzione del personaggio è molto ben fatta. Gli ambienti cupi e le atmosfere gotiche di cui la pellicola è pervasa, rendono l'esperienza visiva assai realistica: solo poche pecche, tra cui un Nemico non particolarmente definito. Nel complesso, il film ha donato a Batman il suo vero spirito, rubatogli dalla serie tv e dai film precedenti.

[+] realisticismo (di paleutta)
[+] lascia un commento a 6210001000mm »
mario sabato 19 gennaio 2008
credo che nolan non abbia visto il primo batman Valutazione 2 stelle su cinque

NOLAN NON HA SICURAMENTE VISTO IL PRIMO BATMAN

[+] lascia un commento a mario »
paolo ciarpaglini venerdì 18 gennaio 2008
batman nella sua più bella proposizione. Valutazione 4 stelle su cinque

Ormai i famosissimi, gloriosi fumetti della Marvel sono stati rispolverati un pò tutti. Bellissimi i fumetti dei primi anni '70, delle vere opere d'arte. Batman non ha mai avuto in quegli anni, una testata tutta sua. Anzi neppure era nominato. In Italia era misconosciuto, mentre oltreoceano, negli States furoreggiava. Nei primi anni '60 infatti, andava in'onda e con discreto successo sulle reti americane la serie televisiva dedicata alle avventure del 'pipistrello' e del fedele amico Robin. Lo ricordo bene perchè un paio di puntate della stagione '64-'65, lo videro scontrarsi con un nemico che però non avrebbe avuto la stessa fortuna e successo: 'The Green Hornet', questo il nome del rivale, dove figurava un Bruce Lee giovanissimo, appena 24enne (il mio mito). [+]

[+] mai sentito parlare di dc comics? (di paleutta)
[+] lascia un commento a paolo ciarpaglini »
super gogeta domenica 30 dicembre 2007
batman begins Valutazione 5 stelle su cinque

Batman Begins, un capolavoro all' altezza di un grande eroe.

[+] se... (di paleutta)
[+] lascia un commento a super gogeta »
wesees venerdì 14 dicembre 2007
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente un bel film su Batman. Veramente ben realizzato.

[+] lascia un commento a wesees »
paleutta sabato 24 novembre 2007
ma che state a dì? Valutazione 1 stelle su cinque

scusate, parlate di non coerenza di Burton col fumetto.Di Joe chill che ha ucciso i suoi genitori anzichè il Jocker ecc. A parte questa licenza narrativa che secondo me non cambia molto la sostanza, i film di Burton sono abbastanza fedeli come personaggi e situazioni e hanno quel tocco di leggerezza ironica che un fumetto di fantasia deve avere. Inoltre hanno il tocco d'autore, Tim Burton ha lasciato il suo marchio di fabbrica inconfondibile. Il soggetto, per la sua perculiarità si adattava moltissimo al suo stile espressivo visionario fantasioso e notturno. Ma questo qua...Si è inventato di sana pianta dei personaggi, come quello di Liam Neeson, di cui mi rifiuto di ricordare il nome nel film e tutta quella situazione orientale (dov'erano in Nepal forse?) fatta di arti marziali e prove di ardimento che non hanno nessun riscontro nella storia di Bruce Wayne. [+]

[+] lascia un commento a paleutta »
paleutta venerdì 23 novembre 2007
errore di base Valutazione 1 stelle su cinque

il problema di molti estimatori di questo minestrone ghiaccio è che non conoscono il vero Batman, o meglio, lo hanno conosciuto con i film di Tim Burton che, sebbene lo avesse già discretamente rivisitato, almeno aveva dalla sua il talento cinematografico e ne aveva tirato fuori delle discrete rappresentazioni alla sua maniera. Poi magari con wikipedia (orrenda fucina di neo web acculturati)hanno letto qualcosa sul personaggio e sul suo ideatore e si sono lanciati in disamine entusiastiche. Batman begins mi ricorda la insopportabile versione manga giapponese delle avventure di pinocchio. Batman ha una sua genesi ben definita, che è riconducibile al contesto del fumetto. Cosa è saltato in mente a questo Nolan (ma è quello che fa i caschi?) di affibbiargli tutta quella storia a metà tra "La tigre e il dragone" e Mission Impossible? Gente date retta, andatevi a leggere qualche fumetto originale, non dico degli anni 40, dove veniva tradotto come "Il batman", ma perlomeno quelli dove il supereroe aveva sempre la calzamaglia grigia il mantello con le punte e i guanti con le tre pinnette laterali. [+]

[+] noooooooooooooo! (di super gogeta)
[+] no, non ne so niente (di paleutta)
[+] lascia un commento a paleutta »
dedalo mercoledì 21 novembre 2007
l'apparizione del joker Valutazione 5 stelle su cinque

Salve mi chiamo Manuel volevo farvi una domanda....un mio amico sotiene che in Batman begins si vede il joker di sfuggita? E' possibile? sono 3 volte che lo rivedo il films ma nn trovo nulla ciao a tutti

[+] lascia un commento a dedalo »
timjoker martedì 13 novembre 2007
ci risiamo... Valutazione 1 stelle su cinque

Mi spiace per coloro che hanno espresso giudizi MOLTO positivi, ma evidentemente non conoscono affatto il fumetto. Chi conosce Batman evita questo film (e quello che viene dopo...). Non è inserendo nomi e personaggi presi a caso nel fumetto che si fa di questo film un capolavoro, visto che le cose sono state al più stravolte? (ah ah ah, da quando Bruce si è allenato con Ra's al Ghul, uno dei suoi più temibili nemici, di cui qui non si sa praticamente nulla, nemmeno del fatto che periodicamente si rigeneri nel Pozzo di Lazzaro?). Poi la città è praticamente futurista, mentre il fumetto è ambientato in un futurismo del dopoguerra, con gangster anni '50 e bla bla bla. Do un punto al film solo perchè a livello cinematografico è anche accettabile, ma per il resto. [+]

[+] giusto (di paleutta)
[+] lascia un commento a timjoker »
pata24 giovedì 1 novembre 2007
prenotazione importantissima Valutazione 5 stelle su cinque

dove trovo le armature di batman? rispondetemi il mio contatto di windows live messenger è patautente@my.com sul serio RISPONDETEMI!!!

[+] chiedi a supergogeta (di paleutta)
[+] lascia un commento a pata24 »
pagina: « 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Batman Begins | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |