Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins   Blu-Ray Batman Begins
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

federico pavani martedì 5 luglio 2005
batman begins Valutazione 3 stelle su cinque

Ho conosciuto la figura del pipistrello grazie ai due episodi di Tim Burton, quindi per me il vero Batman è il suo, tutti gli altri sono imitazioni, fumetto compreso. Ho atteso molto l'uscita di questo "Batman begins" e all'uscita dalla sala mi ha lasciato indifferente. Ero curioso di vedere come un altro regista avesse potuto dare la sua personale interpretazione e visione all'eroe mascherato. Ma è proprio qui che il film fallisce. Premettendo che da un punto di vista tecnico il film sia perfetto, con ottime scene d'azione, non offre però niente di nuovo da un punto di vista visivo: l'inizio, più che Batman, sembra un qualunque film d'azione orientale e in generale tutti i combatimenti mi ricordano film come "il Monaco". [+]

[+] assolutamente... falso! (di bruce wayne)
[+] i danni di tim burton e joel schumacher (di vyck)
[+] ah ok.. (di miky)
[+] io ho visto e letto tutti i batman !!! (di alexscorpio)
[+] la fedeltà al fumetto non è l'unico parametro (di hybrisrm)
[+] lascia un commento a federico pavani »
anonimo martedì 5 luglio 2005
perche potter Valutazione 0 stelle su cinque

deciosamente inutili i paragono con burton questo e' un batman introspettivo perche e' l'inizio,la crescita,no e' un fumettone e' un FILM non vedo l'ora di sapere chi ci sara' nel sequel..... cioe nel secondo prequel oppure nel nuovo primo insomma perche pero' c'era potter????? io non riesco a vederla come attrice seria anche se non sono mai stata una grande app di dawson...preferisco il vecchi caro bh90210..... cmq la colonna sonora mancava proprio e questo mi e' dispiaciuto molto.... ma poi quello spaventapasseri era qualcosa di fenomenale.... a parte la bellezza

anonimo venerdì 1 luglio 2005
bello Valutazione 4 stelle su cinque

Batman begins, mi ha colpito molto, perchè puo insegnare a tutti piccoli e grandi cos'è L'onestà: Valore per cui non si crede più. Proteggere chi è più debole e meno fortuna. Mi auguro che di questo film possa esserci il seguito visto il finale........

fumy82 giovedì 30 giugno 2005
batman......non stupisce Valutazione 2 stelle su cinque

Certamente dopo tanta pubblicità ci si poteva aspettare qualche cosa di più. Certamente si è fatto un grande sforzo per rilanciare una figura che le pellicole degli ultimi anni avevano deprezzato, mettendola a confronto con cattivi che a dir poco sembravano ridicoli (vedi Mr Frezer alias Arnold). Apprezzabile l'impostazione molto più psicologica.....ma ancora una volta il cattivo della situazione tradisce le aspettative. Effetti speciali e macchina buldozzer fanno da contorno ad una trama che non stupisce. Forse si farà meglio con il proseguo già annunciato, in cui forse ci sarà un cattivo vero: il Joker.

[+] lascia un commento a fumy82 »
anonimo giovedì 30 giugno 2005
molto meglio burton Valutazione 1 stelle su cinque

Un film mediocre. Gatham city ha perso tutto il suo oscuro fascino dei film di Burton, non c'è più quella atmosfera cupa ed opprimente dei primi due film (sicuramente i migliori della serie Batman). Per non parlare poi della prima parte dove la preparazione atletica di Batman si giustifica con un suo addestramento in oriente (??!), molti dettagli non collimano inoltre con il primo e di fatti ogni possibile congiunzione fra questo ultimo episodio e il Batman di Burton fallisce. Nell'episodio di Burton vediamo essere Joker ad uccidere i genitori di Bruce Wayne, osserviamo un Batman più credibile e meno "esagerato" di Batman Begins per non parlare poi dello (scarso) talento di Bale e della Holmes. [+]

[+] sgarbi infabulas (di anonimo)
[+] daje (di roger)
[+] nuovo inizio (di ariel1977)
[+] lasciando perdere le varie inesattezze !!! (di alexscorpio)
[+] ma va (di cavaliere)
hk mercoledì 29 giugno 2005
la spiegazione di tuttoù1 Valutazione 4 stelle su cinque

Un film veramente molto bello e caratteristico,finalmente sono riusciti a ricostruire il buco che c'era nel primo batman, dalla morte dei genitori fino all'arrivo del nemico joker..Cosi si e capito il motivo della scelta del simbolo del pipistrello e la creazione di tutto quello che gli sta attorno. Questo film rispetto agli altri e piu realistico perche quelli precedenti erano creati a "fumetto"mentre questo esattamente e un film in tutto per tutto. Complimenti al registra a creato un bel capolavoro...chiaramente per gli appassionati del genere. :-)

[+] leggi (di anonimo)
[+] lascia un commento a hk »
ludovico mercoledì 29 giugno 2005
a greg da ludovico Valutazione 0 stelle su cinque

BLADE RUNNER sarebbe stato, con mia gioia, un ottimo film per il grande pubblico ma così non è stato. Quando uscì nelle sale fu un vero fiasco, guadagnando solo col tempo l’ attenzione che meritava. Il punto di forza del film è certamente nei suoi valori formali, nelle immagini che ti mostra della città, un’ immagine credibile di città futura, stratificata e che poi sarebbe stata ampiamente saccheggiata dal cinema di fantascienza a venire. C’ è il tentativo, riuscito, di dare alla sceneggiatura,semplice ma non banale (certo non e’ STALKER o SOLARIS di Tarkovskij ) un taglio completamente diverso rispetto al libro da cui è tratto MA GLI ANDROIDI SOGNANO PECORE ELETTRICHE ? di P. [+]

[+] lascia un commento a ludovico »
ludovico mercoledì 29 giugno 2005
a miki da ludovico Valutazione 0 stelle su cinque

Grazie, mi fa piacere non essere il solo a pensarla così su questo Batman. Personalmente , non ho pregiudizi contro i prodotti di pura evasioni a patto che si presentino per quello che sono, senza inutili velleità autoriali che come nel caso di questo film sono solo un maldestro espediente utilizzato dal regista per non sporcarsi troppo le mani e la carriera con un blockbuster. Purtroppo, viviamo tempi di “invasioni barbariche” ,vale la legge dei grandi numeri che inevitabilmente schiaccia il cinema meno convenzionale. Qualche esempio? I film di uno straordinario regista come Alexandr Sokurov nel nostro paese non hanno quasi distribuzione. Il suo MOLOCH sulla banalizzazione del potere e della figura di Hitler avrebbe meritato a suo tempo lo stesso spazio che recentemente è stato dato ad un filmetto come LA CADUTA. [+]

[+] lascia un commento a ludovico »
corbenic mercoledì 29 giugno 2005
mah.... Valutazione 2 stelle su cinque

penso che lo spessore di questo film sia quello di una storia a puntate di Paperinik...un inizio di una banalità sconcertante che recuperta forse nel finale sulla spettacolarità....la Holmes si esprime al meglio delle sue qualità di santerellina ad alto tasso ormonale...è proprio un bel fighino...

[+] asasasa (di )
[+] nessuno ha capito ciò che ha visto? (di andycrop2)
[+] io il batman di miller l'ho letto !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a corbenic »
julia lunedì 27 giugno 2005
qual' è il migliore? Valutazione 0 stelle su cinque

Stando alle seguenti recensioni, questo film potrebbe essere definito "banale", ma in realtà, a cosa serve scrivere i propri commenti su un film, dato che nessuno è mai d' accordo?In ogni caso, a me questo "episodio" è piaciuto più dei precedenti, che io definivo noiosi, perchè troppo cruenti, al contrario di questo che è violento,sì, ma non esagerantamente, come in un film horror. Questo episodio si distacca dagli altri, ritoccando leggermente il fumetto originale, pur ispirandosi ad esso. L'attore di Bruce Waine, è particolarmente adatto a questo ruolo per la sua corporatura non particolarmente delicata e silenziosa.L'attore di Spaventapasseri è anh'esso datto al suo ruolo di "cattivo", sia per la recitazione che per i lineamenti spigolosi e delicati. [+]

[+] hdgfguf (di )
[+] lascia un commento a julia »
pagina: « 13 14 15 16 17 18 19 »
Batman Begins | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |