Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins   Blu-Ray Batman Begins
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ludovico domenica 26 giugno 2005
batman begins, nolan the end Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo un film molto interessante come Memento, Nolan ha deciso di abbandonare la strada del cinema d’ autore prima con un’ opera senza mordente come Insomnia e ora con questo Batman che ha proprio tutti gli ingredienti del banale blockbuster che scorre tra preparazioni atletiche che fanno tanto jedi, esile e reazionaria filosofia spicciola, scenografie che imitano l’ inimitabile Blade Runner e atmosfere dark molto patinate. L’ entusiasmo del pubblico verso queste operazioni di marketing mi lasciano sempre più perplesso e deluso….

[+] sei il mio migliore amico! (di miki)
[+] mordente...? (di greg)
[+] appunti... (di greg)
[+] ultima cosa... (di greg)
[+] commento (di federico)
[+] daje dentro (di roger)
[+] where are you? (di vito302)
[+] batman begins, nolan the end (di leni)
[+] tim burton michael keaton sono inarrivabili !!! (di alexscorpio)
[+] per niente daccordo (di cavaliere)
[+] origini (di distretto)
[+] lascia un commento a ludovico »
filmofilo 2005 venerdì 24 giugno 2005
buono il quinto!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Ottima regia e atmosfere dark per un film riuscito che con i precedenti quattro film-fumettoni dedicati a Batman ha in comune solo il nome . Una storia originale che ha come punto di forza quello di non attenersi fedelmente ai soliti luoghi comuni sull'uomo-pipistrello . Se al posto di Batman ci fosse un soggetto del tutto nuovo nessuno urlerebbe al plagio. Piacerà anche ai grandi!!!!

[+] lascia un commento a filmofilo 2005 »
alexbatman giovedì 23 giugno 2005
e lo spaventapasseri?! Valutazione 2 stelle su cinque

Sono un fan sfegatato di Batman, dalla mitica serie degli anni 60 fino all'ultimo film di Schumacher (che non è poi cosi male come definito dal giornalista di Panorama) e una delle cose che mi ha sempre affascinato è il/i cattivo/i di turno. Qui in Batman Begins Liam Neeson (alla cui bravura bisogna inchinarsi perche è BRAVO) è un gran cattivo ma queto SPAVENTAPASSERI è stato relegato a una decina di secondi di immagine nell'acquedotto e sul cavallo?!?!? Non vi sembra che con un cattivo del genere per le mani il regista potesse sfruttarlo meglio?! E poi, la Holmes,dove ha tirato fuori l'aggeggio che lo accieca?! (ma poi, lo Spaventapasseri, è morto?). Altra incoerenza, a mio avviso: nel I Batman di Burton, l'assassino dei Wayne è in compagnia di un complice e canta la canzoncina a Bruce prima di tentare di ucciderlo ("Danzi mai nel pallido plenilunio etc etc etc). [+]

[+] tu ti sbagli..... (di anonimo)
[+] lascia un commento a alexbatman »
ricky mercoledì 22 giugno 2005
e' batman!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Finalmente il cavaliere oscuro in tutta la sua potenza evocativa, come mai ha avuto nei film di Burton; Bale, Freeman e Caine hanno appena firmato per ben due sequel...stanno per entrare in scena i Big ,gente, tenetevi forte!!!

[+] certo in quanto i film di burton sono i migliori ! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a ricky »
mighe' martedì 21 giugno 2005
maddiche' Valutazione 2 stelle su cinque

Non diciamo fesserie caro Davide. E' palloso, i dialoghi e la sceneggiatura sono avvilenti, il carisma del pipistrello e' piu' vicino al carisma di un rastrello, e che ne diciamo dell'effettino sonoro applicato alla voce del cavaliere oscuro quando indossa il suo costume. la storia d'amore e' quasi offensiva per la sua banalita', come del resto l'intrico criminal-poliziesco. Eppure avevo fumato! Il costume poi e' il peggiore che si sia mai visto. Dimmi che ne pensi.

[+] ...intendi fumato in quel senso?? (di franz)
[+] fumare (ti) fa male... (di greg)
[+] fumare (ti) fa male continua... (di greg)
[+] ma scherzi?! (di roby oldman)
[+] riguardatevi i primi due !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a mighe' »
kazuya domenica 19 giugno 2005
spettacolo Valutazione 5 stelle su cinque

no dico davver è troppo bello....è un capolavoro...è emozionante......è fatto e recitato da dio.....la batmobile è fighissima...e io veramente nn trovo difetti a questo film....me lo compro anche in dvd quando esce..... la miglior trasposizione cinematografica di un fumetto mai realizzata

[+] ma che dici? (di )
[+] guardati i primi due , prima di giudicare !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a kazuya »
joker domenica 19 giugno 2005
... e non dovrai mai farlo! Valutazione 5 stelle su cinque

Aspettiamo tutti con ansia già da adesso il Joker di Nolan. Sarà spaventoso e bellissimo, come deve essere(e come è già stato grazie a Jack Nicholson). Per ora ci gustiamo(personalmente penso di andarlo a rivedere parecchie volte)questo nuovo capitolo di Batman. Originale, fedele al fumetto ma anche verosimile. Stupendamente diretto. P.s. Quel bambino che lo incontra sulle scale antiincendio e che verrà salvato insieme a doews alla fine, non vi fa pensare a un certo Dick?

[+] e bbravooooo (di nico)
[+] un altro joker ... per carita' !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a joker »
luca valotti sabato 18 giugno 2005
film very good Valutazione 5 stelle su cinque

Mai vista una cosa simile: salti, sputi ed esplosioni a go go!!! Gary Oldman è veramente eccezionale, anche se gli artigli non vanno un gran che bene con il sorriso spiritato (molto meglio Michel). Rubert ci stà dentro! Gran bella fotografia, a parte Pippo.

[+] grande pippo (di anonimo)
[+] michel il più figo (di toreloco)
[+] lascia un commento a luca valotti »
artyco sabato 18 giugno 2005
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto Batman Begins, film che reputo spettacolare, molta azione, ma anche un pò sentimentale. Vedetelo.

[+] lascia un commento a artyco »
marco sabato 18 giugno 2005
finalmente Valutazione 5 stelle su cinque

Batman risorge dalla catastrofe schumacher, pazzo omocida. Nolan riporta in vita il cavaliere oscuro come non lo si era mai visto. Sbagliato fare paragoni con burton, sono due visioni diverse (ottime direi) di un personaggio che ora si mostra per quello che è. Visivamente impressionante (splendida fotografia e art direction) e tecnicamente impeccabile (nolan ci sa fare...), giustifica la prima parte, "colpevole" di una lieve dose di retorica necessaria per staccarsi e staccare lo spettatore da quanto visto fino a qui, con una seconda parte da capogiro. Bale, sopra le righe, si rivela effettivamente il miglior batman di sempre. Sono davvero felice. Successo assicurato (personalmente lo vedrò altre volte), che spero porterà chi di dovere a mettere in cantiere il sequel, magari prendendo spunto da frank miller. [+]

[+] credo la tua sia la migliore recensione x questo f (di mik)
[+] toto jocker (di anonimo)
[+] per il toto joker (di nico)
[+] yahoo! (di gregory thelmes)
[+] the prestige... of the dark knight... (di lety)
[+] lascia un commento a marco »
pagina: « 14 15 16 17 18 19 »
Batman Begins | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |