Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins   Blu-Ray Batman Begins
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cabo martedì 9 agosto 2005
bellissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto il film ieri sera,e devo ammettre che non è stato tempo perso. Anzi. Il film si distingue dai precedenti ,è scorrevole e gli attori sono all'altezza.Anche se ci sono delle incongruenze.Se lo scopo di Nolan nel finale, era quello di ricongiungersi al primo film di Burton ci è riuscito parzialmente poichè: 1-Joker è "il mostro" creato da Batman stesso, quindi o è gia caduto nell'acido o fra poco la saga ricomincia daccapo. 2-Il commissario Gordon diventa "amico" di Batman solo dopo aver sconfitto il Joker e si dota del Bat-Segnale solo alla fine del primo film di Burton. Metto 4 stelle per questo e per la bat-mobile che non è che mi sia molto piaciuta, la prima secondo me era la migliore. [+]

[+] lascia un commento a cabo »
alciotto lunedì 8 agosto 2005
il migliore dei 5 non è certo il begins! Valutazione 0 stelle su cinque

Altrove davano questo BATMAN il migliore dei 5.. A tratti è davvero noioso ! Forse carino di per se, ma perde alla grande con i precedenti e sottolinea ancora di più la Mano di TIM BURTON nei primi 2 episodi (quelli con M.Keaton) che realizza due veri capolavori. Questo ne è ben lontano. L'inizio ti fa chiedere quanto tempo è passato, tra la noia e la banalità tra scene di un addestramento tra i ninjia per niente riuscite e banali (tanto per non sapere su che specchi arrampicarsi) e in alcuni dialoghi si passa da BATMAN a Guerre Stellari, dove il maestro riempie l'addestramento del suo Batman-Jedi con tanti inutili paroloni. (Poteveno almeno non mettere lo stesso Jedi Liam Neeson a ricordarci ancora di più le stesse scene !) Il proseguio del film non decolla mai, il Batman di turno davvero parla troppo rispetto a Keaton, Gotham sembra davvero la copia di Blade Runner CITY. [+]

[+] veramente... (di vyck)
[+] per chi mi ha preceduto !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a alciotto »
vito302 lunedì 1 agosto 2005
titanico, espressivo, imponente, scenografico, psi Valutazione 4 stelle su cinque

Tutto il film è imperneato sul concetto di "paura" ed è molto interessante come questo concetto che a primo acchitto possa sembrare banale, venga reso così intelligentemente interessante. nolan è stato capace di mescolare sapientemente le diverse sfumature stilistiche e grafiche di “year one”, opera da cui prende maggiore spunto, adattandole ad una realtà drammatica, cruda, tetra ma terribilmente viva e reale. il modo in cui viene reso il tutto è geniale inoltre è sopraelevato da ottimi dialoghi, curati nei minimi particolari (seppur a volte pecchino di alcune incertezze), ma sempre e comunque molto interessanti, anche perché, per la prima volta, lo spettatore prende pieno potere della psicologia del personaggio e non ha difficoltà nell'identificarsi già dopo pochi minuti sino al finale (che tra le altre cose rimane memorabile). [+]

[+] complimenti (di ghost)
[+] sei sempre un grande! (di stormswinger)
[+] lascia un commento a vito302 »
noco mercoledì 20 luglio 2005
tre stelle e mezzo per nolan Valutazione 3 stelle su cinque

Nolan è un buon regista:Ha un suo stile,i suoi film sono lunghi ma lui ti proietta bene nel personaggi.Burton certo ha uno stile unico e inimitabile,proprio per questo preferisco vedere l'interpretazione di Nolan invece che la scopiazzatura di Schmacher(che dovrebbe tornare in formula1!)ai film di Tim Burton.Ogni artista può interpretare un personaggio o una storia,mitici i due batman di Burton,diverso ma bello anche questo.

[+] lascia un commento a noco »
zale martedì 12 luglio 2005
missione: annientare shumacher!!! Valutazione 5 stelle su cinque

...Alla visione della Batmobile, entrandovici dentro l'uomo pipistrello dice: "Robin la chiamava batmobile, mmh!! era proprio un ragazzino!!!" Frank Miller in una frase ne -IL CAVALIERE OSCURO-rappresenta tutto l'IO di un Bruce Wayne di mezza età, devastato nell'animo e nel fisico... Begins ne è il prologo...e l'inizio!!! Anche se Nolan NON ha ammesso ufficialmente di esservicisi ispirato-all'opera di MIller-sono palesi gli elementi provenienti dalla matrice di cui sopra. Dal batcarrarmato-mobile(come nell'opera milleriana)... Alla continua diatriba moral-esistenziale del Wayne uomo...mai così approfondita, neppure nelle release Burtoniane...e neppure dai litri di china sputati dagli illustratori della DC Comics negli anni passati. [+]

[+] ma te sei di fuori come i terrazzi (di paleutta)
[+] d'accordo con chi mi ha preceduto !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a zale »
riccardo martedì 12 luglio 2005
ben fatto Valutazione 3 stelle su cinque

Mi ritengo assolutamente soddisfatto del film di Nolan, che al contrario delle mie aspettative non si basa solo sugli effetti speciali o sui combattimenti surreali ma al contrario riesce a dare al film quel tocco di originalità nella regia che lo distingue dai "vecchi" sequel ; inoltre il finale si ricongiunge benissimo a quello del bravissimo Tim Burton, che con la sua maestosa bravura è riuscito a portare in passato sui grandi schermi un perfetto uomo-pipistrello. Nolan merita un posto tra i migliori registi della nuova Hollywood.Inoltre trovo che Katie Holmes non sia (come molti affermano)una pessima attrice ma, anzi, stia cercando di mettere tutto il suo impegno per migliorare nel suo lavoro (e questo si può vedere anche in "schegge di April") a mio parere con successo.

[+] jhgjgj (di )
[+] lascia un commento a riccardo »
nina11880 lunedì 11 luglio 2005
tim burton Valutazione 1 stelle su cinque

Il film credo che nel suo complesso si lasci « seguire » ; peccato che di veramente coinvolgente non abbia nulla. E’ solo un tentativo di staccarsi dalle serie precedenti, con un risultato a dir poco « tiepiduccio ». Ne deriva un Batman senza carisma che parla troppo, si svela troppo ; nulla a che vedere con il primo episodio della serie girato da Tim Burton, e con il suo personaggio « muto », misterioso e circondato da gingilli elettronici, e dall’inseparabile Batmobile, che nel film di Nolan s’è trasformata in una specie di Wrangler…...

[+] lascia un commento a nina11880 »
simo venerdì 8 luglio 2005
un bel tipino, ma assai freddo.... Valutazione 3 stelle su cinque

Ho guardato Batman Begins con molte aspettative e parte di queste non sono andate deluse, ma c'è un grosso limite al film di Nolan, che ho riscontrato anche in Insomnia, ed è "il freddo" che lo pervade. Batman non dovrebbe appartenere alla schiera dei "supereroi con superproblemi": non è un prodotto Marvel e non ha le caratteristiche per esserlo, perchè l'eroe in questione non ha il potere di volare, di arrampicarsi sui tetti o di diventare invisibile, ma possiede tanti strumenti sofisticati (e i mezzi economici per ottenerli) che lo rendono praticamente invincibile. I suoi problemi non derivano dai superpoteri, ma dai mali comuni tipici delle società moderne: violenza, corruzione e degrado urbanistico e Nolan ha voluto evidenziare questo aspetto mettendo in scena una Gotham City nerissima. [+]

[+] lascia un commento a simo »
stringa giovedì 7 luglio 2005
salvate i bambini!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Montaggio pessimo, battute cretine.. Come può chiunque difendere un film del genere? E' un reale obbrobrio e trovo davvero sleale offrire alla gente che ama il cinema un prodotto di così bassa qualità! Al solito, una sbrodolata propagandistica con terroristi (questi però hanno il pedigree, essendo gli ideatori della peste nera..) e masturbazioni tecnologiche. Per favore, se avete un figlio, risparmiatelo!!!!

[+] lascia un commento a stringa »
stringa giovedì 7 luglio 2005
salvate i bambini!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Montaggio pessimo, battute cretine.. Come può chiunque difendere un film del genere? E' un reale obbrobrio e trovo davvero sleale offrire alla gente che ama il cinema un prodotto di così bassa qualità! Al solito, una sbrodolata propagandistica con terroristi (questi erò hanno il pedigree, essendo gli ideatori della peste nera..) e masturbazioni tecnologiche. Per favore, se avete un figlio, risparmiatelo!!!!

[+] certo certo (di roger)
[+] i batman di burton sono unici !!! (di alexscorpio)
[+] lascia un commento a stringa »
pagina: « 12 13 14 15 16 17 18 19 »
Batman Begins | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |