Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins   Blu-Ray Batman Begins
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Batman begins, Nolan the end Valutazione 1 stelle su cinque

di ludovico

domenica 26 giugno 2005

Dopo un film molto interessante come Memento, Nolan ha deciso di abbandonare la strada del cinema d’ autore prima con un’ opera senza mordente come Insomnia e ora con questo Batman che ha proprio tutti gli ingredienti del banale blockbuster che scorre tra preparazioni atletiche che fanno tanto jedi, esile e reazionaria filosofia spicciola, scenografie che imitano l’ inimitabile Blade Runner e atmosfere dark molto patinate. L’ entusiasmo del pubblico verso queste operazioni di marketing mi lasciano sempre più perplesso e deluso….

[+] lascia un commento a ludovico »
Sei d'accordo con la recensione di ludovico?

miki martedì 28 giugno 2005
sei il mio migliore amico!

finalmente qualcuno che ha visto piu' di due film in vita sua. Concordo pienamente. E spero che il tuo commento venga preso in considerazione piu' del mio.

[+] io no invece (di cavaliere)
[+] lascia un commento a miki »
mordente...?

Nolan avrà percorso una strada "mainstream", ma resta uno dei migliori intrattenitori della "nuova generazione"... Se si deve parlare di mordente legato ad ex autori pensiamo a Tarantino, dalle Iene a CSI, complimenti!!!

appunti...

Oltretutto, permettimi due appunti: rispetto ai Batman passati il lavoro di Nolan si attesta a livelli decisamente superiori, e, ma questi sono gusti, trovare Insomnia privo di mordente mi pare quasi più una pretesa snob post-memento....

ultima cosa...

Ripensavo all'inimitabile Blade Runner: non credi che lo stesso sia molto sopravvalutato? Ottima cornice per un prodotto, in fondo, di massa. Molto meglio, dunque, parlando di Scott, i Duellanti e l'inimitabile (quello di certo) Alien...

federico martedì 5 luglio 2005
commento

Sono pienamente d'accordo con la tua recensione. Devo comunque dire che questo ultimo Batman mi è piaciuto ma credo che non sia più di tanto da lodare: per chi ci capisce di cinema credo non possa negare la superiorità dei due episodi di Burton.

[+] lascia un commento a federico »
roger sabato 17 settembre 2005
daje dentro

Grande Greg! Se non parli male di BB allora non sai niente di cinema!Che ragionamenti, ragazzi!Mi meravigliate!"per chi ci capisce di cinema credo non possa negare la superiorità dei due episodi di Burton."Questa è bellissima!Lol

[+] lascia un commento a roger »
vito302 lunedì 14 novembre 2005
where are you?

Quì non si tratta di capire di cinema. Ciò che dovreste attenzionare sarebbe l'attinenza con il personaggio cartaceo e non un semplicistico paragone forzato con la visione di un'altra epoca post "the return of the dark knight" di burton.

[+] lascia un commento a vito302 »
leni lunedì 30 giugno 2008
batman begins, nolan the end

Non è possibile classificare Batman begins solo come blockbuster, per me è il primo vero film sul pipistrello nero, forse meno ironico dei primi due capitoli di quel genio di Burton ma sviluppato veramente con efficacia, con pochi effetti speciali e tante botte vere, finalmente un eroe che parla al pubblico adulto, altro che il Superman di Singer! spero che il secondo capitolo sia altrettanto "nero"

[+] lascia un commento a leni »
alexscorpio lunedì 21 luglio 2008
tim burton michael keaton sono inarrivabili !!!

Anche se questo film è bello , i primi due capitoli sono unici e lo dicono tutti i fans club di Batman , che , penso non siano profani ... anzi !!! :-)))

[+] lascia un commento a alexscorpio »
cavaliere venerdì 29 agosto 2008
per niente daccordo

mi sa che sei nostalgico dei vecchi film, se non capisci la trasformazione di un uomo in un simbolo allora ...

[+] lascia un commento a cavaliere »
distretto mercoledì 8 ottobre 2008
origini

be film carino un po noioso all inizio ma molto carino ma non bello come il cavaliere oscuro w batman

[+] lascia un commento a distretto »
Batman Begins | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |