Batman Begins

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Batman Begins   Dvd Batman Begins   Blu-Ray Batman Begins
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman.
Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 17 giugno 2005. MYMONETRO Batman Begins * * * - - valutazione media: 3,47 su 156 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

xxx sabato 28 ottobre 2017
sinceramente dovrei rivedermelo ma....... Valutazione 1 stelle su cinque

Quando andai a vederlo al cinema, a me non piacque per niente. Di questo film non ricordo niente, dovrei rivedermelo e dare un voto obbiettivo, ma è un film di Nolan, sicuramente sopravvalutatissimo, quindi metto una stella.

[+] lascia un commento a xxx »
laurence316 venerdì 14 luglio 2017
l'inizio della miglior serie di film su batman Valutazione 3 stelle su cinque

Gli orribili risultati dei film diretti da Schumacher (anche in termini di qualità), hanno del tutto cancellato la possibilità di ulteriore seguiti. E pertanto quando il giovane Nolan (con Goyer) si presenta con un'idea per un reboot, la Warner, dopo un'iniziale scetticismo, accetta. Batman Begins rinarra quindi delle origini di Batman, dall'adolescenza di Bruce Wayne, alla tragedia alla nascita del mito.

Scritto sulla base di celebri graphic-novels (del calibro di Batman: Anno Uno, di Frank Miller), è un film che forse si prende troppo sul serio, ma che riesce ad appassionare ed emozionare, grazie alle ottime ambientazioni, alla trama non del tutto scontata, alle buone interpretazioni e alla regia competente. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
incursionista domenica 13 novembre 2016
un gradito ritorno alle origini Valutazione 4 stelle su cinque

Chi, come me, ha amato il primissimo Batman di Tim Burton (1989) non potrà che apprezzare quest’ultimo prequel diretto da Christopher Nolan, che narra, piuttosto fedelmente alla versione burtoniana, le origini dell’uomo pipistrello: unico rampollo della famiglia Wayne, fra le più altolocate di Gotham City, il piccolo Bruce, timido e dalle mille paure (prima fra tutte, per i pipistrelli), sopravvive ad una rapina a mano armata, nella quale vede morire i propri genitori , e divenuto un adulto pieno di rabbia e con un forte desiderio di vendetta, lascia la propria città e si trasferisce in Oriente, dove frequenta una setta (denominata “delle ombre”) allo scopo di imparare a dominare le proprie emozioni attraverso il combattimento e a canalizzarle nella giusta direzione; tuttavia, non condividendo appieno la filosofia della setta, impietosa e priva di umanità verso i nemici, Bruce, terminato l’apprendistato e inimicandosi il maestro, decide di tornare a Gotham City: rendendosi conto di come ormai la città sia preda della corruzione, assumerà una seconda identità, (per contrappasso una maschera da pipistrello, la sua maggiore paura), attraverso la quale inizierà a collaborare con la giustizia,rivelandosi provvidenziale. [+]

[+] lascia un commento a incursionista »
g_andrini venerdì 18 marzo 2016
bel film Valutazione 3 stelle su cinque

L'ho visto in più momenti, racconta bene il "prequel" della vita sociale del personaggio di Batman. Belle le immagini, con buon budget, anche se non lo considero un capolavoro quali le versioni di Burton.

[+] lascia un commento a g_andrini »
rudy_50 martedì 12 gennaio 2016
delsione Valutazione 1 stelle su cinque

Leggo funetti dagli anni , in ordine di preferenza x quelli americani : Superman, Batman, Spyderman, Flash Gordon
L'unico che ha restituito fedelmente l'atmosfera di Gotham city è Tim Burton
Batman nella New york del 2000 e un carro armato al posto della Batmobile non esiste.
1 * e basta

[+] lascia un commento a rudy_50 »
enigmista12 giovedì 13 agosto 2015
batman: l'inizio Valutazione 5 stelle su cinque

E io che pensavo che a questo film avrei dato due stelle, e che volevo vederlo solo perchè c'era lo Spaventapasseri... se avessi una macchina del tempo, tornerei indietro per tirarmi un pugno in testa, e che me ne importa se poi mi viene un bernoccolo grosso così. La saga di Nolan inizia alla perfezione. Come? Percorrendo le origini della leggenda chiamata Batman. Infatti si partirà dall'episodio che ha segnato la sua vita, l'omicidio dei genitori per mano del criminale Joe Chill, fino all'allenamento con il grande Ra's al Ghul in oriente per sette anni, il ritorno a Gotham City e la decisione di indossare le vesti di un eroe per combattere il crimine. [+]

[+] lascia un commento a enigmista12 »
enigmista12 giovedì 13 agosto 2015
batman: l'inizio Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a enigmista12 »
aristoteles sabato 25 luglio 2015
bat-tiamo le mani alla trilogia Valutazione 5 stelle su cinque

E' difficile la trasposizione dal fumetto al film per un qualsiasi super eroe e quindi per qualsiasi regista.
A me questo Batman è piaciuto tantissimo (i seguiti sono ancora più belli).
L'uomo pipistrello è uno dei pochi super eroi a non avere super poteri ,pertanto deve cavarsela con ferreo allenamento e con la dovuta attrezzatura.
Pertanto me lo sono sempre immaginato così : duro,a tratti spietato,coraggioso e carismatico.
Gli "altri" Batman li ho visti sempre un po mollaccioni,questo invece ci va giù pesante.
Non dimentica però mai di essere un uomo qualunque e cercherà ,conscio dei suoi limiti ,sopratutto nei capitoli successivi, di farsi sostenere e "sostituire" nel ruolo di protettore della città, da modelli quotidiani di virtù che vivono nel rispetto del regole. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
alex vale sabato 27 dicembre 2014
figate cosi se ne vedono bel poche.. Valutazione 0 stelle su cinque

Film accattivante, ben fatto, dettagliato e con un grandissima spruzzatina di realismo, molto ben bilanciato...non sarà perfetto ma è semplicemente un capolavoro sotto tutti i punti di vista...il migliore della trilogia Nolaniana su Batman.

[+] lascia un commento a alex vale »
themaster giovedì 31 luglio 2014
avvio più che buono per una buona trilogia Valutazione 3 stelle su cinque

Christopher Nolan è un regista che ho sempre adorato per il suo stile registico complesso,esteticamente fantastico ma mai patinato e eccessivamente magniloquente come possono esserlo mediocri come Zack Snyder,Marcus Niespel o anche Michael Bay. Con Batman Begins si segna l'inzizio di una nuova trilogia su Batman atta a risollevare e riscrivere il personaggio affossato da quelle pezzentate trash di Joel Shumacher e devo dire che,nell'ottica del cinefumetto è una pellicola più che buona che intrattiene e offre un messaggio non indifferente. La regia di Nolan è veramente buona ma non eccellente come lo sarà nei film successivi (e non solo della trilogia di Batman),la fotografia è bellissima,molto dark,oscura e malinconica che valorizza in modo particolare le scene con l'uomo pipistrello che risultano molto d'atmosfera. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Batman Begins | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |