Troy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Troy   Dvd Troy   Blu-Ray Troy
Un film di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
Mitologico, durata 163 min. - USA 2004. MYMONETRO Troy * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

william venerdì 24 agosto 2007
il problema del film Valutazione 2 stelle su cinque

Il problema del film , a mio avviso, è che manca la novità; a dire la verità il film è molto bello: le scene sono state tutte ben realizzate da un cast eccezionale, ma in fin dei conti se vediamo questo film o altri realizzate in precedenza sulla guerra di Troia non noteremo particolari differenze.....

[+] manca la novità?...ma ke dici??? (di cenerella87)
[+] lascia un commento a william »
francesca vanghetti lunedì 13 agosto 2007
achille Valutazione 5 stelle su cinque

achille e e stupendo anche paride e ettore

[+] brava francesca!!! (di nico)
[+] lascia un commento a francesca vanghetti »
francesca vanghetti lunedì 13 agosto 2007
achille Valutazione 5 stelle su cinque

achille e fortissimo e anche paride visto che l' uccide e cmq non importa avere muscoli ma se ci sono ancora meglio

[+] parliamo di paride. (di nico)
[+] ancora su paride... (di nico)
[+] paride forte come achille!? (di puma_89)
[+] lascia un commento a francesca vanghetti »
nico venerdì 10 agosto 2007
cantami o musa del pelide achille l'ira funesta... Valutazione 2 stelle su cinque

Profondo quasi come beatiful e leggerotto per chi ha la velleità di voler vedere una grande opera in versione cinematografica. E lasciate ogni speranza se volete capire come sono andate le cose. Uno spasso invece per chi vuol ammirare un pò di effetti speciali e ricostruzioni al computer. Achille è un fico che non finisce più e noi poveri maschietti non possiamo far altro che mangiarci le mani, ma fin qui nulla da eccepire, d'altronde mica potevano prender il gobbo di Notre Dame. Vedendo il film pare che tutto il bordello nasca per colpa di Elena, non certo perché Troia controllava i traffici commerciali. Ma pure questo passi, si fa per dire...poi verso la fine ecco l'illuminazione del regista(lo sceneggiatore Omero non l'aveva proprio ideata così): facciamo salire sul cavalluccio anche Achille, sennò bisogna fare un'altra scena e si perde tempo. [+]

[+] sono pienamente d'accordo con quello che hai detto (di paperoga)
[+] 6 fortissimo (di sara*murtagh)
[+] mi stai proprio simpa...! (di sara*murtagh)
[+] per nico (di sara*murtagh)
[+] un altra volta per nico (di sara*murtagh)
[+] entra in chat (di sara*murtagh)
[+] :( (di sara*murtagh)
[+] sara devo farti i miei complimenti. (di nico)
[+] ti ringrazio per il tuo complimento! (di puma_89)
[+] non fraintendiamoci!!! (di puma_89)
[+] 000001 (di sara*murtagh)
[+] no... (di nico)
[+] lascia un commento a nico »
sergente hartman mercoledì 8 agosto 2007
per andrea Valutazione 1 stelle su cinque

è vero il regista è tedesco ma wolfgang petersen è gia abituato a fare film catastrofici - apocalittici come poseidon che è la piu grande cavolata di film e ha deciso di soppiantare la sua regia in un film che poteva essere un kolossal se era dato nelle mani di un altro regista piu esperto cosi ha rovinato tutto

[+] cerca di essere più ottimista. (di puma_89)
[+] lascia un commento a sergente hartman »
eris domenica 5 agosto 2007
che delusione.... Valutazione 1 stelle su cinque

ormai si sa:gli americani con la cultura non hanno niente a che fare.Hanno completamente scombusolato il mito di Troia.Non vorrei ripetermi elencando "gli errori"ma una cosa che mi ha colpito è stato il fatto di dipingere Achille come un semplice guerriero.All'inizio del film i greci stanno conquistando la Tessaglia,la terra dove il padre di Achille era re.Infatti,sranamente l'eroe viene dipinto come un uomo senza patria e la sua formidabile armata di Mirmidoni viene limitata ad un cinquantina di soldati.L'amnte Patroclo viene presentato come un ragazzino innocente,le comparse di Ulisse sono troppo poche e il saggio Nestore viene presentato come una pedina di Agamennone.Guardare il film èstato deludente. [+]

[+] il regista è tedesco!! (di andrea)
[+] lascia un commento a eris »
sergente hartman lunedì 30 luglio 2007
è una cavolata Valutazione 1 stelle su cinque

come fa a piacere un film del genereachille interpretato da brad pitt è un eroe ammazzanemici a iosa pareva un robot uccidi persone a iosa,guardate che non è cosi la guerra anche se ci puo essere il piu grande guerriero della storia addestrato alle intemperie e alle situazioni piu estreme non puo partire da solo e sgominare con la sua sola spada una ventina di nemici e arrivare al tempio come ha fatto achille sceso dalla nave per dirigersi al tempio.non esiste questa è fantascienza,poi è un film mediocre come quando all'inizio del film i due eserciti si incontrano e fanno combattere i 2 guerrieri piu forti e achille addormentato si dirige subito al campo di battaglia e con una lancia uccide il muscoloso titanico avversario sembrava piu uno scimmione uscito da un giardino zoologico che un guerriero. [+]

[+] lettera al sergente (di nico)
[+] non così pessimo (di lordjoker)
[+] lascia un commento a sergente hartman »
chirurgo mercoledì 25 luglio 2007
semplicemente fantastico Valutazione 5 stelle su cinque

petersen e un autentico genio praticamente è riuscito a riprendere una delle piu grandi guerre in un film con un cast stellare ,ambientazioni costumi fluidita di scene fantastiche

[+] idem (di alias)
[+] beata ignoranza ! (di andrea)
[+] non capisci niente di film questa è una cavolata (di sergente hartman)
[+] chirurgo o macellaio? (di nico)
[+] lascia un commento a chirurgo »
stefano martedì 17 luglio 2007
w i troiani!!!! Valutazione 3 stelle su cinque

il film è come sappiamo nato dalla irrefrenabile voglia dei registi di ogniddove di narrare i grandi eventi storici ed epici...........devo ammettere ke il film è davvero bello e x nulla noioso(almeno la prima volta ke lo guardi!!!!!!!!)l'interpretazione è cmq discreta......e poi è la prima volta ke vediamo il divo holliwoodiano +amato dalle sceme in panni diversi da quelli del gran figo...un 8

[+] lascia un commento a stefano »
blackkk domenica 8 luglio 2007
amo qst film!hihi Valutazione 5 stelle su cinque

io amo questo film...non ce nessuno ke ne sappia più di me e la parte ke mi piace di più è quella in cui akille rivela a briseide un segreto...quello sugli dei....è vero ogni momento non torna...

[+] lascia un commento a blackkk »
pagina: « 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 »
Troy | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |