Troy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Troy   Dvd Troy   Blu-Ray Troy
Un film di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
Mitologico, durata 163 min. - USA 2004. MYMONETRO Troy * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ray147 martedì 30 gennaio 2007
un film da fanatici Valutazione 1 stelle su cinque

Da Wolgang Petersen mi sarei aspettato qualcosa di più... Omero ha creato una delle opere più belle della letteratura greca, e il film non è sicuramente alla sua altezza. Gli effetti speciali e l'ottimo cast non salvano la pellicola da una rovinosa debacle. Troy delude, e parecchio; Inoltre, è decisamente diverso da tutto quello che è stato raccontato nell'Iliade. Roba da fanatici.

[+] lascia un commento a ray147 »
fv lunedì 29 gennaio 2007
fantastica rivisitazione dell'iliade Valutazione 4 stelle su cinque

Io questo filml'ho trovato veramente bello! Spettacolari le scene di battagle! Povero Ettore io tifavo per lui....... Comunque mi è piaciuto un sacco

[+] lascia un commento a fv »
marco e 91 lunedì 29 gennaio 2007
ma come è possibile? Valutazione 2 stelle su cinque

Come può Troy avere più stellette del Gladiatore e le stesse di Toro Scatenato? Se qualcuno mi può rispondere lo faccia.

[+] bisogna vederlo con attenzione (di stefania callisto)
[+] lascia un commento a marco e 91 »
pamela sabato 27 gennaio 2007
achille e patroclo erano amanti!!! Valutazione 1 stelle su cinque

per niente storico! L'aria di mito non si respira affatto e poi chi conosce un poco della cultura greca sa benissimo che Achille e Patroclo erano amanti e nel film li fanno passare per cugini...ma dai!

[+] lascia un commento a pamela »
lucia clara riganti venerdì 5 gennaio 2007
la tecnologia al servizio di omero Valutazione 5 stelle su cinque

A mio parere, con Troy, Wolfgang Petersen ha creato un vero capolavoro, grazie ad: un cast eccezionale, fantastici, ma non eccessivi, effetti speciali, evitando così di ingigantire e rendere quasi ultraterrene le vicende. Gli avvenimenti infatti rispettano in pieno la trama dell'Iliade e trovo che gli attori siano entrati in pieno nei personaggi. Vera rilevazione del film è Eric Bana (Ettore), attore poco conosciuto rispetto a Brad Pitt e Orlando Bloom, ma bravo al loro pari. Le battaglie sono sensazionali e di grande effetto, perchè ricostruiscono in pieno le caratteristiche dei due eserciti, quello greco e quello troiano, facendo emergere non solo le differenze sulle modalità di combattimento, ma anche i sentimenti contrapposti dei soldati, basta guardare il modo con cui i greci trattano le donne degli avversari, usandole come loro amanti, cosa che invece i troiani non farebbero mai nei confronti delle donne greche; oppure ancora i motivi che spingono ciascun soldato a combattere: quelli greci per trovare l'immortalità, mentre quelli troiani per dovere verso la loro città. [+]

[+] lascia un commento a lucia clara riganti »
nicola mercoledì 27 dicembre 2006
troy? Valutazione 1 stelle su cinque

Offensivo per chiunque abbia mai avuto a che fare con Omero. Indecente...

[+] lascia un commento a nicola »
malachia lunedì 11 dicembre 2006
troy: uno schifo Valutazione 2 stelle su cinque

Un flm da zero sia in qualità che in storia. Il vero protagonista è il fisico di Brad Pitt che fa impazzire le ragazzine. Perchè non si torna ai vecchi film storici come Spartacus, Quo Vaids o Ben Hur?

[+] lascia un commento a malachia »
tuttle sabato 9 dicembre 2006
un manifesto, a modo suo.... Valutazione 1 stelle su cinque

Se dal punto di vista cinematografico è assolutamente trascurabile, sarebbe perfetto come strumento didattico, da proiettare nelle scuole di cinema come un'esemplificativa sintesi del peggio dell'industria hollywoodiana; non manca davvero niente: il divismo, l'infanitile gigantismo spettacolare, la superficialità, la retorica, la presunzione epica, insomma un perfetto manifesto di quello stereotipato cinema a stelle e strisce costruito su misura per dare in pasto allo spettatore medio una carrellata di personaggini da videogame, frasi ad effetto tronfie e pompose, melense parentesi sentimentali e una valanga di scene di battaglia senza mordente, il tutto calato in un estetica da spot televisivo, senza energia, senza vero afflatto epico, senza vera spettacolarità. [+]

[+] come è facile demolire quello che non piace (di stefania callisto)
[+] lascia un commento a tuttle »
ace domenica 3 dicembre 2006
mi riferisco a princess Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo aver letto il tuo commento sulla mia "recensione" di troy, volevo solamente chiarire una cosa: io ti do ragione, ma qui nessuno voleva fare un Documentario storico...

[+] lascia un commento a ace »
forr mercoledì 22 novembre 2006
troy Valutazione 2 stelle su cinque

sarebbe un film accettabile se solo avrebbe un minimo senso di storicità: parla di un'iliade sbagliatissima,copiata in modo sbagliato dal poema di omero,meno male che il cast è di tutto rispetto e la regia è buona altrimenti sarebbe un filmino da una stella,comunque le scene di battaglia sobno spettacolari anche se un po' troppo coreografiche e il cast è buono però manca nella trama completamente sbagliata

[+] lascia un commento a forr »
pagina: « 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 »
Troy | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |