Troy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Troy   Dvd Troy   Blu-Ray Troy
Un film di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
Mitologico, durata 163 min. - USA 2004. MYMONETRO Troy * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Nn capolavoro, però... Valutazione 4 stelle su cinque

di fred

sabato 27 dicembre 2008

Non è un capolavoro. Non è degno di diventarlo. Però è davvero un ottimo film. Certo, quelli che sono pazzi per l'Iliade considerano Troy un film penoso, che non deve rappresentare l'opera di Omero. E' anche vero questo, però in un film tutti momenti del libro non devono essere rappresentati. Questo film contiene solo l'essenziale, però lo stesso è riuscito a rappresentare l'Iliade e la bellezza di quell'opera. Inoltre penso che avrebbe avuto un grande successo, perchè ci sono degli attori molto famosi (anche se io credo che un film debba essere vallutato per il contenuto non per gli attori). Io gli metto quattro stelle. Proprio perchè mi ha colpito e non l'ho trovato noioso. Molti pezzi però sono differenti dall'Iliade (questo bisogna ammetterlo): la storia d'amore tra Achille e Briseide, la morte di Achille dopo lo stratagemma del cavallo di Troia, lo scontro tra Paride e Menelao... Queste sono enormi differenze, però penso che il regista le abbia introdotte proprio per farne un film più toccante e romantico per i più sentimentalisti. Perciò... dico soltanto questo: se vi è piaciuta l'Iliade guardatelo perchè, come film non merita le cinque stelle, ma è consigliato per quelli che amano la storia come me.

[+] lascia un commento a fred »
Sei d'accordo con la recensione di fred?

Troy | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |