Troy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Troy   Dvd Troy   Blu-Ray Troy
Un film di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
Mitologico, durata 163 min. - USA 2004. MYMONETRO Troy * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

annalisa lunedì 26 marzo 2007
di epico ha ben poco Valutazione 1 stelle su cinque

è un film di guerra come tanti altri ma di storico ha pochissimo. La storia fra Achille e Patroclo è stata travisata, l'andamento della guerra è errato, Paride muore mentre nel film sopravvive, Achille non entra neppure a Troia mentre nel film non solo vi entra ma vi muore. Cassandra una delle protagoniste della guerrA DI Troia nel film non'è neppura citata. Elena finisce i suoi giorni con Menelao mentre Omero racconta un'altra cosa. La fine poi è completamente diversa da come andarono i fatti!

[+] lascia un commento a annalisa »
carmen lunedì 26 marzo 2007
poco epico Valutazione 1 stelle su cinque

molte persone in modo superficiale giudicano il film dalla bellezza degli attori ma che modo è questo di giudicare? Il film ha pochissimo di storico. Gli eventi sono stati distorti, la fine è completamente diversa da quella raccontata da omero!

[+] lascia un commento a carmen »
anna sabato 24 marzo 2007
non vero Valutazione 0 stelle su cinque

la guerra di troia e stata travisata!

[+] lascia un commento a anna »
sara sabato 24 marzo 2007
orlando bloom è bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

Il film è davvero bello e ci sono attori stupendi tra cui Orlando Bloom...è il migliore!

[+] lascia un commento a sara »
marco sabato 24 marzo 2007
americanata Valutazione 1 stelle su cinque

io che amo la mitologia greca ho trovato il film molto deludente perchè distoglie dalla realtà, la fine è orrenda e per niente vera!

[+] lascia un commento a marco »
cecilia sabato 24 marzo 2007
bello ma non storico Valutazione 1 stelle su cinque

perchè travisare sempre gli eventi? La guerra di Troia è uno degli eventi più importanti del nostro passato! Belli gli attori ma per me merita 1 stella.

[+] lascia un commento a cecilia »
enzo venerdì 23 marzo 2007
non epico Valutazione 1 stelle su cinque

può essere un bel film ma non'è per niente storico quindi mi chiedo perchè narra la guerra di troya se così non'è? E'giusto che chi ha studiato si lamenti, tutti vorrebbero vedere quello che hanno letto, perchè travisare la guerra più famosa al mondo? Perchè fare un film sulla guerra di troia se poi gli eventi vengono distorti?

[+] lascia un commento a enzo »
bella giovedì 22 marzo 2007
uomini veri Valutazione 5 stelle su cinque

un film bellissimo, in cui si trovano uomini veri sia nella pusillanimità (Paride), sia nel coraggio e nella coerenza (Ettore), sia nella noia di vivere (Achille). Uomini che vivono per rimediare gli errori altrui a costo della propria vita o che fanno degli errori altrui la propria vita. Un film godibile anche per i bellissimi uomini e donne che si vedono

[+] lascia un commento a bella »
tritacarne automatico. giovedì 22 marzo 2007
achille superstar Valutazione 3 stelle su cinque

Troy, pellicola ormai "assorbita" dall'universo cinematografico ma recentemente riproposta da Canale 5, fu un po' la capostipite di quella moda balzana che vedeva grandi mezzi di riproduzione impiegati nel rifacimento per il grande schermo di sommi eventi storici. Con risultati non certo esaltanti. Se King Arthur poteva essere liquidato come la solita "americanata" e Alexander si poteva tranquillamente cestinare dopo venti minuti di obrobri, con Troy, ribadiamolo, capostipite, è diverso. Non troppo, ma diverso. Ammessi e non concessi i mille e passa strafalcioni epici (inutile e noioso l'elenco), il film che ha fatto storcere il naso ai grecisti di mezzo mondo, ha un punto di forza: è Kolossal nella sua migliore accezione. [+]

[+] lascia un commento a tritacarne automatico. »
ally giovedì 22 marzo 2007
i hate balestro & friends Valutazione 4 stelle su cinque

Allora, punto 1: cosa diavolo hai contro la canzone dei titoli di coda??? Avresti potuto concentrarti 1 po' di + sia quando guardavi il film k quando scrivevi la recensione... In risposta a ciò k hai scritto, PER QUALE ASTRUSO MOTIVO L'AFFERMAZIONE DI ACHILLE A PROPOSITO DELLA VITA DEI MORTALI DOVREBBE ESSERE IN CONTRASTO CON LA RESTITUZIONE DEL CORPO DI ETTORE??? insomma, il fatto k tutto acquisti + intensità x i condannati a morte, non significa ceto k questi non vedano l'ora di morire o non possano rammaricarsi x le sofferenze o la morte altrui... Veramente non capisco... Questo è senza dubbio 1 bellissimo film, che reinterpreta abilmente eventi e personaggi delineati nell'Iliade e negli altri testi epici attinenti, offrendo uno scenario decisamente + realistico rispetto a quello rappresentato nei poemi. [+]

[+] il re degli ignoranti (di effendi)
[+] ok mi scuso (di ally)
[+] lascia un commento a ally »
pagina: « 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 »
Troy | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |