Troy

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Troy   Dvd Troy   Blu-Ray Troy
Un film di Wolfgang Petersen. Con Brad Pitt, Orlando Bloom, Diane Kruger, Eric Bana, Sean Bean.
Mitologico, durata 163 min. - USA 2004. MYMONETRO Troy * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bea domenica 19 novembre 2006
troy Valutazione 2 stelle su cinque

forse è meglio non portare i ragazzi a vedere troy, non tanto per la spettacolarizzazione - riuscita - della guerra, quanto per i clamorosi falsi storici che hanno alterato la trama originaria, uno per tutti la morte di agamennone. non per nulla la scena più bella (quella del duello tra achille ed ettore) è così avvincente proprio perchè è una delle pochissime non stravolte dalla fantasia becera degli sceneggiatori e fedele al testo omerico. forse il film sarebbe stato più apprezzabile se fosse stato frutto di un soggetto originale e non avesse preteso di aderire ad una storia preesistente, quando in realtà è un ammasso di strafalcioni improponibili che altro non dimostrano se non l'ignoranza dei nostri tempi nei confronti delle tradizione.

[+] lascia un commento a bea »
princess venerdì 17 novembre 2006
eric bana e cabana fate skifo...brad pitt trp fiko Valutazione 3 stelle su cinque

Valeva la pena d vedere il film solo x Brad Pitt e Orlando Bloom....trp fiki!!!!!!!!!!!! nn sn assolutamente d'accordo con sta pazza ke si fa chiamare Cabana.... e siamo sinceri lui nn è neanke un gran kè!!!!!!!!!!!!!!!

[+] ma ke c'hai nel capo? (di hyppydays)
[+] lascia un commento a princess »
emily sabato 21 ottobre 2006
ma che bei ragaazzi.......!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Il film non era chissà che, ma valeva la pena di spendere 6 euro per andare a vedere quei due bonazzi, BRAD PITT e ORLANDO BLOOM!!!!!!!!!!!!!! Sono troppo boni!!! Specialmente Orlando Bloom!!!!!!!!!!!!!!!!!! Brad Pitt, 6 GRANDE!!!!!!!!! (5 stelle alle loro bellezza....)

[+] lascia un commento a emily »
cabana martedì 3 ottobre 2006
eric bana 4ever the best Valutazione 5 stelle su cinque

Questo è il mio film preferito, non solo per le scene di guerra (bellissime), ma anche per il cast, tutto il cast escluso Bred Pitt, che ha fatto veramente pena...cmq, il mio personaggio preferito è ERIC BANA, ovvero Ettore che è trp bello... infatti è il mio attore preferito, nn solo perchè è bello, ma perchè recita benissimo; qst film l'avrò visto come minimo 100 volte in Inglese... Eric Bana ha una voce bellissima... ERIC BANA 4EVER THE BEST... By caBANA

[+] 6 la mejo.. (di hyppydays)
[+] lascia un commento a cabana »
ace domenica 1 ottobre 2006
film e storia Valutazione 4 stelle su cinque

Perchè molti danno un giudizio negativo a questo film con la scusa che non combacia con la storia? Secondo me film e storia non devono per forza essere in sintonia in quanto un film rappresenta evasione, ingegno del regista, e non fedel riproduzione storica non è scritto da nessuna parte. Rispettando le opinioni di tutti e limitandomi a giudicare il FILM, sicuro di me stesso e di ciò che ho provato reivedendolo in dvd consegno 4 stelle togliendone una per la "fretta" con cui si è giunti alla conclusione, un'altra mezzoretta non mi avrebbe stancato. Un kolossal come quelli che piacciono a me indipendentemente dalla fonte da cui è tratto.

[+] se fai un film storico devi rispettare la storia (di princess)
[+] lascia un commento a ace »
peterarm giovedì 21 settembre 2006
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Attore orrendo (Brad Pitt)

[+] lascia un commento a peterarm »
marvy bloom domenica 17 settembre 2006
orly... Valutazione 5 stelle su cinque

il film mi è piaciuto molto ma mi sono piaciuti ncora di più gli addominali di Brad Pitt e il faccino dolce di Orlando Bloom ... konsiglio aa tutti di vedere questo film... soprattutto alle fan di orlndo e di brad come me... Baci Baci

[+] lascia un commento a marvy bloom »
w omero e w la storia giovedì 10 agosto 2006
che orrore orrendo!! Valutazione 0 stelle su cinque

È UN OFFESA ALLA MEMORIA DI OMERO (SE MAI E' ESISTITO) E A TUTTI COLORO CHE HANNO LETTO L'ILIADE. UNA VERGOGNIA,UNO SCHIFO TOTALE UNA CAGATA AMERICANA E PURE TRE STELLE??? MA QUELLO E' IL FILM PIU ASSURDO CHE ABBIA MAI VISTO E LI L'UNICA COSA DA VEDERE ERANO GLI ADDOMINALI DA PALESTRA DI PITT E DI BANA! UN INSULTO ALLA STORIA...UNA PELLICOLA CHE PETERSEN DOVEVA BRUCIARE E GLI ATTORI DEL CAST DOVREBBERO VERGOGNIARSI DI AVER INFANGATO IN TAL MODO LA STORIA...ANCHE SE OVVIAMENTE L'UNICA COSA CHE GLI INTERESSA E CONTARE QUANTI MILLIONCELLI SI SONO PRESI DA QUESTO BLOCHBUSTER!!!! E ADATTO SOLO ALLE FAN DI PITT E DI BLOOM...

[+] impara l'italiano intanto (di antonia)
[+] you wanna teach me italian, maybe? (di w omero e w la storia)
[+] lascia un commento a w omero e w la storia »
paola sabato 5 agosto 2006
ma chi è... Valutazione 4 stelle su cinque

quel sordo che ha scritto che la canzone finale è orrenda e "stonata"??

[+] lascia un commento a paola »
paolo mercoledì 26 luglio 2006
mitologico da tre stelle?!?!? Valutazione 1 stelle su cinque

Film superficiale, i due migliori attori sono i pettorali e gli addominali di Pitt(la natura si è proprio accanita con lui...), trovo assurdo dare tre stelle a questo spot per la palestra del biondo... una sola e adatta per la notte di S. Lorenzo!

[+] lascia un commento a paolo »
pagina: « 17 18 19 20 21 22 23 24 25 »
Troy | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |